#TheFlash – Air Rogue (S01E22)

Il pericolo rappresentato da Wells costringe Barry a chiedere aiuto Captain Cold. Ma può davvero fidarsi di un criminale?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

La ricerca di Eddie continua, anche se Iris ha dei dubbi sul fatto che possa andare a buon fino visto che il Team Flash ha cercato ovunque il detective.

Agli Star Labs intanto, Cisco ha fatto una scoperta interessante riguardo la sedie usata da Wells durante la sua messinscena: al suo interno è nascosta una sorta di batteria, simile a quella usata per alimentare Gideon. Circa l’utilità del congegno, Cisco ipotizza che serva a caricare Wells per farlo correre ancora più veloce (in pratica, è doping).

Mentre ne parla scatta l’allarme all’interno del reattore, misteriosamente tornato in funzione: l’intero team, tranne Caitlin, si precipa sul posto ed una volta aperta la botola, il Reverse Flash ne esce liberando Peek A Boo che così funge da diversivo, ha la meglio sui nostri eroi ed attacca Caitlin, salvata dal provvidenziale intervento di Iris, che colpisce la metaumana violentemente in testa.

The Flash - S01E22

Rimessa nella sua cella di detenzionale, l’attenzione di Joe è attirata da una voce, una richiesta di aiuto. Si tratta, ovviamente di Eddie, che è al di sotto del tunnel del reattore. Joe ed Irisi si calano per riportallo alla luce (e lei trova l’anello). Nel frattempo Barry aveva provato a rincorrere Wells, ma sul più bello gli è sfuggito.

Grazie a quanto riferito da Eddie, Wells stava lavorando a qualcosa mentre lo teneva in ostaggio, una sorta tdi tubo di metallo. Cisco lo rinviene all’interno dell’acceleratore ma non è in grado di disattivarlo. Per quelache motivo, Wless vuole che il reattore funzioni, e fra 36 ore sarà così.

Se quella sarà l’occasione giusta per attaccarlo, c’è però un altro problema: i metaumani detenuti diventerebbero carbonella nel migliore dei casi.

The Flash - S01E22 (1)

Bisogna quindi trovare un modo di trasportare i detenuti fuori da lì, anche se non esistono carceri in grado di ospitarli. Barry però fa presente che può chiedere aiuto a Oliver Queen per far portare i criminali sull’isola dove era naufragato. Si tratta, dopotuttto, solo di dover parlare con l’ARGUS… E trova l’aiuto che necessitava grazie a Lyla. Ora si tarta solo di organizzar il trasferimento dai laboratori all’aeroporto della Ferris: Joe prova a chiedere in viau fficiosa al procuratore distrettuale una mano, ma trova la porta chiusa.

Barry prova a pensare qualche soluzione e si trova a dover chiedere aiuto a Captain Cold, facendo leva sul fatto che se finissero in libertà, distruggerebbe la città, la sua città e non resterebbe nula da rubare per lui. Ovviamente il cane non scodinzola per niente, Snart vuole qualcosa in cambio. Respinta la prima richiesta, la seconda è accettata ma non piace a Joe (che già non approvava la collaborazione): ogni traccia su di lui, fisica o digitale deve sparire, e delal cosa se ne occupa Barry.

Il servizio di scorta dei criminali inizia il viaggio dopo che Cisco ha adattato un camion per l’occasione (guidato da Lisa), ma ovviamente c’è il trucco.

The Flash - S01E22 (2)

Snart ha infatti sabotato il congengno che annullava i poteri dei criminali ed una volta giunti all’aerporto, non esitano ad usarli per attaccare Flash ed il resto del team. Barry ne esce con una sonora sconfitta, tra i cattivi c’è solo una defezione (di Peek A boo) e una morte, per mano di Cold stesso. L’aero inviato dall’ARGUS invece si schina al suolo e non abbimo notizie degli occupanti.

Snart dice a Barry che è un criminale e quindi mente, ferisce e ruba (io ero rimasto al Lie, Cheat And Steal) e che ha ottenuto quello che voleva. I nemici liberati da Cold ricevo comunque un messaggio: sono debitori a lui e quidni…devo stare attenti, potrebbe un giornao aver bisogno di loro.

Dopo il più classico dei “Te l’avevo detto” da parte di Joe, Barry trova la forza di reagire ed affrontare, ormai è ora, Wells il quela non entra di corsa come ci si sarebbe aspettati, ma semplicemente dsi presenta alla porta degli Star Labs ed esordisce dileggiando Barry il quale ha però portato i rinforzi: Arrow e Firestorm.

The Flash - S01E22 (3)

La scontro vede a turno i tre attaccare Wells, il quale è più forte di quanto ci si aspettasse (arrivando anche a far volare lontano Firestorm, salvato al volto da Barry). Oliver però ha un asso nella manica, anzi nella farestra: una freccia con dei naniti preprati da Palmer che ne rallentano la capacità di correre, rendendo più agevole per Barry affrontarlo.

Dopo una corsa sulla cima dell’edificio, Barry colpisce la sua nemiesi che Firestorm provvede a colpire con il fuoco facendolo precipare su di una macchina.

Barry si erge vittorioso sul Reverse flash dicendo che è finita, ma è davvero così?

The Flash - S01E22 (4)

TRIVIA

Il Pilota Scomparso: Il pilota della Ferris Air scomparso a cui fanno riferimento è Hal Jordan, ovvero Lanterna Verde.

COMMENTO

In vista del season finale, la cattura di Wells ci fornisce un importante indizio: non è finita. Scontato quanto volete, ma difficilemente andrà in maniera diversa. Dopotutto, Legends Of Tomorrow dovrebbe partire dagli eventi dei questo finale e considerando che ci sarà un viaggiatore del tempo…

Vogliamo dire qualcosa di Caitlin e di come reagisce quando scopre del bacio tra da Cisco e Lisa? Ciccia, sei fidanzata e soprattutto lei è più gnocca di te. Fatti da parte, dai..

The Flash - S01E22 (5)
(Caitlin lo sguardo di Satana)

Il team up con Arrow e Firestorm è stato figo, non lo nego. Però gente… Captain Cold è di un altro livello. Forse solo se uccidesse dei cuccioli lo si potrebbe odiare e se ai vari premi dedicate alle serie TV non ne porta a casa è l’ennesima conferma che qualcosa di sbagliato c’è in queste giurie.

Oh mi raccomando, continua ad accennare a Lanterna verde…

Ed ora sotto con il finale di stagione!

Un pensiero su “#TheFlash – Air Rogue (S01E22)

  1. Pingback: #Arrow – My Name Is Oliver Queen (S03E23) #SeasonFinale | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...