#Grimm – Headache (S04E21)

Dopo aver rifiutato l’aiuto di Monroe e Rosalee, la situazione di Juliette si fa sempre più delicata. La ricerca di una cura ai probelmi di Sean invece…anche.

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

 Stronger than lover’s love is lover’s hate. Incurable, in each the wounds they make. (Più forte dell’amore degli amanti è l’odio di chi si ama. Incurabili le ferite che provocano.

Rprendiamo dal momnto in cui Nick fa fuoco al negozio di Rosaelee. Per fortuna Hank è lesto del buttare a terra MOnroe all’ultimo momento, salvandolo. Juliette se ne esce così dal locale e tutto il team, nonostante Nick dica che non è in lei, è deciso nel darle la caccia.

Grimm - S04E21

Subito dopo questo spiacevole evento, Nick contatta Sean ma al telefono non risponde lui bensì il misterioso assassino a cui stanno dando la caccia. Precipitatisi a casa sua, dopo  aver avvisato Wu, lo trovano tranquillo in camera.

Il capitano dice di non aver visto nessuno che non sa di cosa stiano parlando: lui è sempre rimasto solo., anche se diversamente dal solito, la porta d’ingresso era aperta. COn l’occasione rivela ai suoi sottoposti anche i problemi che sta vivend di recente, delle ferite che si riaprono e dei vuoti di memoria, aggiungendo che si era visto con Henrietta per trovare una soluzione, non non avendo ottunuto risposte se ne era andato.

Il team allora si reca da lei, sospettando che il killer stia pedinando Sean e lo abbia preso di mira per farlo impazzire, trovandone il cadavere.

Grimm - S04E21 (3)

Nick ed Hank prendono la decisione di far allontare Sena dalla scena del crimine onde evitare problemi ripensando alle parole di Sean ipotizzano che possa essere posseduto, che fisicamente sia lui l’autore degli omicidi ma che non lo ricordi perchè lo spiritio di Jack lo Squartatore lo controlla: l’unica persona che può aiutarli in questa indagine parallela è Adalind, a cui fanno visita, svegliandola.

La Hexenbiest dalla gravidanza facile, dopo aver chiesto se Juliette ha bevuto la pozione e aver ricevuto la notizia che oramai lei è interessata al potere non vuole rinunciarci, affronta il delicato caso di Sean fornendo diagnosi e cura.

Quando gli hanno sparato, coem abbiamo visto, Sean era morto, ma l’intervento della madre lo ha riportato in vita. Tuttavia con il figlio, ha portato da questa parte del tunnel qualcosa altro e l’unico modo per rispedirlo dall’altra parte è… uccidere Sean.

Grimm - S04E21 (2)

Dopo aver lasciato Sean algli arresti domiciliare ufficiosi per evitare altri problemi, i poliziotti fanno visita a Rosalee per trovare una cura che non comporti l’omicidio del loro capo. Riflettendo un attimo, persa di usare una pozione che rallenti notovelmente il battito e simuli la morte (già usata in passato), però bisogna fare in modo che sia Sean che Jack pensino di star per morire: non deveono sapere quindi cosa stiano bevendo, devono essere ingannati entrambi.

Sena nel frattempo ha un’altra “crisi” e quando Jack è in controlo, attacca Wu e lo rapisce per portarlo in città e fargli vedeer di cosa è capace. Quando Nick ed Hank arrivano a casa del capitano e scoprono quanto sucesso lanciano subito una segnalazione per la macchina 421, quella di Wu, che viene segnalata in città, ovviamente in una zona dove son presenti lavoratrici dell’intrattenimento notturno.

Wu, non può fare nulal se non urlare per attirare l’attenzione essendo sul retro della macchina ed impossibilitato quindi a salvara la ragazza. L’arrivo di Nick ed Hank libera il collega e così partono alla ricerca di Sean/Jack trovandolo in tempo prima che possa uccidere la ragazza.

Grimm - S04E21 (7)

Ammanettato, Sean viene condotto da Rosalee e Monroe dove gli viene detto che hanno una soluzione ai suoi problemi: deve bere la pozione, lo aiuterà a ricordare e tutto andrà bene.

Il capitano si fida, il suo battito rallenta sempre di di più e tutto sembra andare liscio…fino a quando Jack non prende il sopravvento afferrando Rosalee, che tuttavia si libera mordendolo alla mano: i tre poliziotti fanno fuoco contro il capitano che cade così a terra. Poco dopo lo spirito maliglio abbandoa il corpo e Sean si riprende: fortunatamente avevano usano proiettili di gomma (che comunque ha al capriano han fatto male…).

Grimm - S04E21 (4)

Juliette intanto ha stretto sempre più la sua alleanza con i reali (andando pure a letto con il loro emissario) ed attirando così Kelly in trappola. Prima che però si palesi in città la madre di Nick, un’altra figura perlustra la casa, venendo poi seguita da un Hundjager che viene però decapitato dalla stessa…

Questa figura si paleserà anche al negozio di Rosalee dove avverte Nick che casa sua è in pericolo e sta accadendo quandosa di grosso: bentornata Trubel!

Grimm - S04E21 (6)

A casa di Nick intanto è arrivata davvero Kelly con la piccola Diana. JUliette è nelal sua camera al sicuro ma in preda a dubbi e rimorsi, ripensando a Nick ed alla loro storia. Nonostante questo, non intervienee lascia che Kelly venga assalita dai Reali.

Ad assalto finito, scende trovando la piccola Diana tranquillamente (o quasi) seduta in terra: juliette sembra sollevata che a lei non sia successo nulla e con i reali lascia l’apparmento diretta altrove.

Grimm - S04E21 (5)

Dopo esser stato avvisato degli strani movimenti a casa  sua, Nick, Hank e Trubel vi arrivano trovandola sottosopra e rinvendo un pacco in terra. Nick lo apre e trova…

Grimm - S04E21 (1)

TRIVIA

Incipit: la frase di apertura è di Euripide

421: il numero della macchina di Wu corrisposnde alla puntata

COMMENTO

Bentornata Trubel! Questè sicuramente la cosa più bella della puntata. Speriamo che reti anche per la prossima stagione.

Quanto a Juliette, per lei la situazione è bella incasinata.La storia con Nick a meno di salti mortali senza senso degli autori, non continuerà, e per favore eviitiamo le pozioni ed i filtri d’amore. Un sacrificio per riparare al male fatto? Difficile. Più facile un ruolo di leader di un gruppo contro i reali in supporto alla resistenza.

Un po’ deluso da come hanno risolto in fretta la possessione da Jack, ma il piano è stato studiato bene dopotutto. E non è detto comunque che sia tornato al di là del portale secondo me.. insomma l’idea che possa aver trovato un nuovo passaggio epr restare tra noi… non è da buttare.

Ora ci attende il season finale. E posso prevedere distruzione, sangue e violenza, una guerra che non si concluderà la prossima settimana ma che almeno vedremo nella prossima stagione per un paio di puntate ancora.

Ovviamente verrò smentito , ma mi piace prendermi questi rischi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...