#Daredevil – World On Fire (S01E05)

Nelson e Murdock accettano un caso contro un palazzinaro senza scrupoli mentre le azioni di Fisk portano Hell’s Kitchen sull’orlo del baratro.

DareDevil

L’uccisione del russo da pate di Fisk porta ad n incontro tra questi e il resto del cartello malavitoso (tranne ovviamente Vladimir) di Hell’s Kitchen durante il quale si scusa per il gesto dicendo che è stata un questione personale. Tuttavia è emerso il problema di come i russi siano ingestibili e quindi bisogna toglierli da quadro generale, mossa per cui c’è un piano già pronto e in fase di esecuzione e che porterà benefici a tutti poichè con una fazione in meno, la quota aumenta.

Certo resta qualche dubbio sull’effettiva riuscita del piano, ma Fisk mostra ottimismo…

DareDevil - S01E05 (3)

Wesley mette in atto la prima la prima mossa, andando a parlare con Vlaidimir circa l’assenza del fratello e di affari, così da non destare sospetti: mentre i due parlano di afari, unno degli uomini del russocomunica al capo che il fratello è stato trovato lì vicino, portandogli il corpo decapitato, su cui è tata messa ad adarte una maschera in modo da far cadere la colpa su vigilante.

Come prevedibile, Vladimir decide di dargli la caccia, senza guardare in faccia a nessuno e tra le prime persona che fa interrogare c’è uno dei corriere di Madame Gao, il quale viene lasciato in un vicolo buio a bordo di uno dei taxi della compagnia.

In quel vicolo, si palesa il nostro Murdock che affronta gli uomini di Vladimir riuscendo a scappare all’arrivo della polizia. Il corriere invece muore per un colpo di pistola partito dai russi verso il nostro vigilante…

DareDevil - S01E05 (4)

Allo studio legale si presenta un caso. La signora Cardenas vuole fare qualcosa contro il suo padrone di casa, deciso a sfrattare (anche con le cattive, come distruggere gli appartamenti) per poter creare al loro posto un condominio di lusso.

AsMontata la versione dei falti delal signora, Matt accetta il caso ed invia Nelson dagli avvocati del palazzinaro, noto per essere un poco di buono.  Foggy accetta, anche se controvoglia, perchè per palrale con gli avvocati dovrà recarsiallo studio legale che lui e matt hanno rifiutato per aprire la loro attività: per farsi coraggio, Matt gli dice di portare Karen e così una volta giunto agli uffici, hanno un faccia a faccia con Marcy Stahl, ex fiamma di FOggy, la quale fa parte del team legael del palazzinaro e certa di uan sua vittora in caso di procedimento legale.

Tutto d’un botto, da insicuro ed impacciato che era, Nelson reagisce e mette a segno alcuni colpi che spiazzano la  rivale concludendo che si vedranno in tribunale dove è certo di vincere visti i precedenti del suo cliente.

DareDevil - S01E05 (5)

Matt intanto è alla centrale di polizia dove , ufficalmente, ha bisogno di consultare le lamentela che nel corso delgni anni sono state presentate contro il palazzinare nel corso degli anni.

Ovviamente c’è anche un altro motivo, visto che la poliza ha arresato un russo nello sconro a  cui aveva preso parte e sente il criminale fare il nome di Fisk per scagioanrsi eo avere almeno uno sconto.

Purtroppo per lui, quei poliziotti che lo stanno interrogando sono fedeli a Fisk  così fingono un’aggressione e lo uccidono. La pista che seguiva Matt è così ad un punto morto?

No, perchè dopo un intenso faccia a faccia al buio fuori dalla centrale io con il poliziotto che ha fatto fuoco trova una nuova via grazie al suo cellulare che riceve un messaggio che Matt farà leggere a Claire, trasferitsi da lui ne frattempo per stare al sicuro da cui scopre quattro indirizzi di Hell’s Kitchen (uno di questi è il ristorante dove era tenuto il bambini rapito): essendo ora alla ricerca di Vladimir, è sicuro che lo troverà ad uno di quegli indirizzi.

DareDevil - S01E05 (6)

Mentre Matt è impegnato nelal sua ricerca di Vladimir, questi viene manipolato più volte. Dopo esser stato spinto a crede che il vigilante sia il resposnabile dell’uccisione del fratello, viene convito che lavori assieme a Fisk e che sia sul suo libro paga: tutto come previsto dal piano di Fisk, il quale si trova a cena con Vanessa.

L’incontro tra i due è a dir poco carico di tensione. Lei non si fida molto di lui ed infatti ha una calibro 22 nella borsetta (di cui Wilson si è accorto): quando affrontano l’argomento delle attività di lui, Vanessa gli dice che sa benissimo che tipo di affari conduce e non sembra minimamente preoccupata da questo, anzi…

DareDevil - S01E05 (7)

Wilson e Vanessa non sono l’unica coppia impegnata in una cenetta, perchè anche Foggy e Karen cenano assieme, grazie all’aiuto della signora Cardenas la quale ha preparato da mangiare a loro per sdebitarsi per l’aiuto datole nel ripristinare l’acqua nel suo appartamento. Cerco mancano corrente e gas (per il cuibo ha chiesto aiuto all’appartamente sottostante), ma è comunque un aiuto.

Tra un mezzo flirt e l’altro, FOggy le racconta i trascorsi universitari suoi e di Matt, inclusa la vita sentimentale. Le spiega anche come faccia Matt a vedere le persone, ovvero toccando loro il visto (anche se lui a Claire dice di vedere tramite gli atri sensi e gli sembra un mondo in fiamme).

Karen gli dice di farle vede come va e poco dopo che lui le ha sfiorato il visto… BOOM!

DareDevil - S01E05 (1)

Un’esplosione investe l’appartamento e foggy doppo essessri assicurato che Karen sta bene, si precipita ad aiutare gli altri del palazzo.

Non è la sola esplosione ad Hell’s Kitchen perch anche ce ne sono altre tre, una delel quali provocata da un corriera di Madame Gao dove Vladimir si nascondeva pronto ad attacare Fisk e chiunque gli si metta davanti.

Ad essere investito da questa esplosione è anche Matt, che rispresosi affonta Vladimir, anch’egli scampato al botto, fino all’intervento della polizia che sembra sul punto di arrestarlo…

DareDevil - S01E05

Al ristorante, Vanessa e Fisk sosservano la città in fiamme con molta calma, prima che lui le dca che è meglio se la riaccopagna a casa prima che chiudano le strade.

Lasciando il ristorante, Wilson ringrazie il direttore di sale di tutto: del servizioe, dei piatti..e di aver fatto quella telefonata giusta…

        DareDevil - S01E05 (2)

COMMENTO

Una putnata in cui non è successo nulla, o meglio in cui in apperanza no è successo nulla. Perchè per tutta la puntat c’era una certa tensione…ed abbiamo visto a cosa ha portato: al mondo in fiamme.

Mondo in fiamme che qui ha un doppio significato, visto che indica anche come vede le cose Matt… A proposito: non mi è piaciuta la scena con Claire. Messa lì senza un senso logico, come se doverro per forza trovargli la ragazza (in attesa magari di Elektra?)

Fisk come dicevo la scorsa settimana, mostra una doppia personalità de vogliamo, ma Vanessa non è da meno. Penso che potrebbe darci non poche sorprese se trattata a dovere.

A proposito di Fisk, spero di vedere qualcosa sul suo passato molto presto (siamo quasi a metà stagione), che potrebbe anche avere legami insospttabile con Matt magari.

Nulal da dire invece sulla coppia Karen/Nelson. Funzionano, c’è una buona chimica. Sicuramente meglio Karen dell’avvocatessa eh, anche se non è da buttre neppure lei, dopotutto.

Quanto a Foggy, compliemnti per l’altruismo e la determinazione mostrata. Era facile scivolare verso la deriva delll’avvocato insucuro ed in un certo senso incapace: la sua reazione davanti alla Stahl è stata perfetta. Ora però vediamo quanto gli costeranno questi due gesti…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...