#Arrow – This Is Your Sword (S03E22)

Il matrimonio dell’anno sta per celebrarsi in Nanda Parbat, ma con Starling City in pericolo, cosa farà Oliver?

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Dopo aver saputo che Roy è ancora vivo. Thea ha preso la decisione di lasciare la città (mossa che Malcolm approva e questo la preoccupa) per raggiungerlo trovandolo a lavorare in una officina sotto il nome di Jason.

Una volta giunti al suo appartamento, Thea gli consegna la divisa da Arsenalanche se, stando a quando dice lui, ha ormai chiuso con quella vita. L’indomani, Thea si risveglia trovando il letto vuoto e si reca all’officina per parlargli scoprendo che ha lascaito il lavoro ma ha lasciato una lettera per lei in cui le spiega che una vita in fuga falla polizia non è quello che si merita lei.

Quanto al costume di Arsenal, ha sempre pensato che il rosso stesse meglio a lei…

Arrow - S03E22 (1)

Nei flashback ad Hong Kong assistiamo alla corsa contro il tempo dei coniugi Yamiashito per salvare Akio.

Una corsa che si rivela inutile nel caos cittadino ma che al’ultimo momento spinge Maseo a cercare Shrive per avere la cura. Trovata con l’aiuto di Oliver la base dove si nascondeva con i suoi uomini, Maseo ottiene quello che voleva, ma per somministrarlo al figlio bisogna utilizzare delle dosi precise.

Il generale viene portato così alla farmacia dove si erano nascosti ma arrivano tardi: Akio è morto.

Come se non bastasse non c’è alcuna cura: le fiale sono di insulina, ma soprattutto ora Oliver, tatsu e Maseo sono catturati dai militari.

Arrow - S03E22

 La decisione di distruggere con l’Alpha-Omega Starling City non è ovviamente accolta bene da Oliver, ma non può darlo a vedere, neanche dopo aver scoperto che a consegnare l’arma a Ra’s è stato Maseo (che l’aveva presa ad Hong Kong prima di dare fuoco al frgone), che si è comprato così l’ingresso nella setta.

Allontanatosi per riflettere durante la cena pre-matrimonio, Oliver si incontra in gran segreto con Malcolm e lo aggiorna degli ultimi sviluppi , più rapidi di quanto avessero ipotizzato per il loro piano di smantellamento della Lega degli Assassini.

Consapevole del fatto che difficilmente crederebbero ad una sola parola che Malcolm possa dir loro, Oliver gli dice di portare una persona per convincere il team Arrow della veridicità del messaggio che consegnerà per convincerli ad agire contro Ra’s: questa persona è Tatsu, la quale viene guardata comunque con diffidenza da Diggle, Felicity e Laurel.

Il messaggio? Oliver sta lavorando per distruggere la Lega e non li ha traditi.

Arrow - S03E22 (2)

Alla fine però saranno tutti convinti della bontà della scelta di partire per Nanda Parbat al fine di evitare la distruzione della città: Malcolm, Diggle, Laurel, Tatsu e Felicty giugono a destinazioen e presto se la devono vedere con gli uomini di Ra’s.

L’unica a non lottare è ovviamente Felicity che ha il compito di hackerare l’aereo con l’arma di distruzione ma il suo tablet cheie distrutto da una freccia. Per sua fortuna si era premunita di un’assicurazione: Ray vola contro l’aereo facendolo esplodere e salvando la città.

Nello scontro perde la vita Maseo, ucciso dalla moglie.

Arrow - S03E22 (3)

O almeno così credono perchè in realtà il virus è in salvo ed in mano a Ra’s, che fa tutti prigionieri e li porta nelle prigioni del suo palazzo dove annuncia anche a loro le imminenti nozze di Oliver con Nyssa.

In un incontro privato con Diggle, Oliver gli spiega di aver dovuto fare quello che ha fatto per non fare sospettare Ra’s ma Dig stenta a credergli aggiugnedo di non avere più fiducia in lui. L’incontro viene però interrotto dall’arrivo degli uomioni di Ra’s il quale vuole che diggle torni con il resto dei prigionieri.

Oliver si reca dal leader scoprendo che sta parlando con Malcolm ed è accusato da questi di aver tradito la Lega alla sue spalle: Oliver ovviamente nega e poco dopo tutto il gruppo viene esposto all’Alpha-Omega, la porta della cella sigilla e lasciato lì a morire mentre le nozze vengono celebrate…

Arrow - S03E22 (4)

COMMENTO

La prima cosa che mi viene da dire è che Palmer lo usano come Iron Man. Fateci caso, srmatura simile, cessione della azienda all’amata, caduta rovinosa dopo il volo.

Ma passiamo alla ppuntata che ci lascia con una grande domanda: come faranno a salvarsi dal virus? L’unica soluzione che posso immaginare è che in qualche modo durante il viaggio siano stati vaccinati a loro insaputa.

Il resto della storia di non fornisce grandi spunti, magari vedremo Thea diventare anche lei una eroina mascherata (Cheshire sarà semprel a mia prima scelta, ma non accadrà), magari rivedermo Roy presto… magari scopriremo quali sono i veri piani dell’esercito per Maseo, Tatsu ed Oliver.

Ancora una volta abbiamo sentito nomina la Ferris e Coast City. Ora dite quello che volete, ma a questo punto l’arrivo dell’eroe cittadino deve avenire. Lanterna Verde deve essere introdtto nella continuity televisva perchè altrimetni si gioca con le emozioni della gente (e lo dico pur non essendo un avido lettore della DC).

L’importatne è però che la cosa no sfugga di mano a The CW perchè con ter serie targate DC Comics l’anno prossimo c’è di che far confusione eh…

Ah ricordatevi che la prossima settiman è il season finale…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...