#AgentsOfSHIELD – Scars (S02E20)

Skye viene messa alla prova: con lo S.H.I.E.L.D. o con gli Inumani?

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Alla luce dei nuovi eventi, Coulson ha preso una decisione importante: un solo S.H.I.E.L.D. nato dalla fusione dei due attualmente attivi, dove lui è il direttore con un consiglio che controlli ed approvi o bocci le sue azioni. Dopotutto Fury aveva un consiglio mondiale che vigilava su di lui, quindi non è poi una grande novità.

L’idea viene approvata e così inizia la prima operazioe dle nuovo corso: capire, analizzare e registrare i potenziati, o come Skye dice di chiamarli, Inumani.

Agents Of SHIELD - S02E20

Per farlo, Coulson suggerisce di andare presso la loro comunità, parlaer con i capi e far capire le loro intenzioni. La delegazione avrebbe lui come capo e vuol che Skye faccia da ambasciatrice e per questo lascia liberi lei e Lincoln.

Tuttavia Skye manifsta alcuni dubbi sulla missione dicdno che la comunità è abituata a restaer isolatae non intendono fare del male a nessuno difficilmente accetterebbero di essere catalogati: quando Coulson le chiede perchè si fidi dellla leader della comunitùà, Skye gli rivela che lo fa perchè è sua madre.

Tornati liberi e lontani dalllo S.H.I.E.L.D., vengono recuperati da Gordon e portati a casa. Qui Skye si incontra subito con la madre spiegandole la nuova situazione, mentre alla basa si decide che non sarà Coulson ad andare in missione, ma Gonzales.

Agents Of SHIELD - S02E20 (2)

Una situazione che ovviamente non sta bene a tutti, in primis Raina le cui visionni la stanno rendendo ancora più pericolosa di quanto non fosse prima. Non solo manipola gli altri inumani ma punta soprattuto su Gordon a cui racconta di un visione terrificante avuta a cui non riesce a dare un senso: si tratta di una sorta di scoglio che improvvisamnte diventa come una sorta di onda.

A sentire queste parole, Gordon inizia a preoccuparsi seriamente in quanto si tartta di un’arma Kree per la loro distruzione e dopo averne parlato con Jayjing si decide di rintracciarla. Ovviamente Raina insiste per andare con GOrdon in modo da poter riconosce i luoghi stando alla visione avuta.

L’arma si trova a bordo di una nave, o meglio della nave di Gonzales ed il oro arrivo agita ulterioremente la missione. Tornati a casa, Gordon e Raina rifericono a Jayjing (scoprendo dell’arrivo dello S.H.I.E.L.D.) e poco dopo Raina parla di un’altra visione, ovvero di un attacco ai loro danni dello S.H.I.E.L.D. e per questo insiste perchè a parlare con loro non sia Jayjing ma Gordon: in questo modo si eviterà l’attacco.

Agents Of SHIELD - S02E20 (3)

I suoi piani per ono vanno come previsto perchè Jayjing chiaramente non si fida di lei e parla con Cal (dopo aver disucsso con Skye) per capire se ci si possa fidare davvero di loro e chiede altre infomrazioni su Raina, scoprendo come fosse manipolatriceanche prima.

Cal le dice che i suoi rapporti con lo SHIELD non sono buoni ma restando oggettivo dice che di Coulson, nonostante l’odio che prova, ci si può fidare perchè tiene a loro figlia davvero e le suggerisce di consegnarlo a loro come gesto di buona voontà per distendere i rapport tra le parti.

Gordon riferisce dell’incontro con Raina a Jayjing che ovviamente come prima misura la mette in isolamento

Agents Of SHIELD - S02E20 (4)

Il viaggio dello SHIELD alla volta della comunità inumana presenta presto una sorpresa: l’aereo a bordo Bobbi viene dirottato da May e fattoatterrare in un altro posto: ovviamente non era Melinda alla guida ma Kara con addosso la maschera ed alla ricercadi una vendetta per quello che Bobbi nel suo periodo all’HYDRA le aveva fatto.

La lotta tra le due termina cpon Kara a terra e Bobbi che scende dal velivolo solo per essere colpita da un colpo di Icer da parte di Ward. Per il duo di rinnegati si prospetta un cammino di vendetta ai danni di Bobbi.

Agents Of SHIELD - S02E20 (6)

Alla comunità mutante, dopo la sorpresa del non vedere Couslon, l’incontro tra Gonzales e Jayjing procede liscio e cordiale, con tanto di consegna di Cal senza alcun problema.

Gonzales le dice che la loro intenzione non è di nuocere agli inumani, ma di capire, sapere che poteri abbiano perchè se è vero che alcuni pososno usarli per fare del bene, alcuni li possono usare per fare del male. Ovviamente senza parlare di sperimentazione su di loro.

Robert aggiunge che hanno un nemico comune nell’HYDRA che ha ferito entrambi portando via loro qualcosa. Ovviamente la scelta di parole non è delle migliori…

Dopo aver ricevuto un dono da Gonzales, ovvero tre monete che vengono date ai neonati per protegerli dal male, quelle stesse monete che lei non ha potutto dare a suo tempo alla figlia (lo SHIELD le recuperò dall’ufficio di Whitehall), Jayjing consegna all’inviato dello S.H.I.E.L.D. una cristallo delle nebbie terrigene nato dalla fusione di uno dei divinatori.

E lo disintegra davanti a lui, infuriata per aver paragonato le ferite subite da lui alle sue, considerantdo che l’HYDRA la fece a pezzi: Gonzales viene polverizzato, lei afferra la pistola e si ferisce alal spalla dicendo di esser stata attaccata.

Uscendo dalla casa delle riunione, dice di esser stata attaccata e che è iniziata una guerra…

    Agents Of SHIELD - S02E20 (5)

COMMENTO

Ok, sul Theta Protocol mi son sbaglaito. Era “solo” un Helicarrier supercazzuto. Faccio ammenda.

Ha inizio così la guerra con gli Inumani, ora però resta da vedere come gestiranno la cosa, su cui ho molti dubbi, pur restando ottimista. Quello che è certo è che vedremo altri morti e forse anche la nascita di nuove fazioni anche perchè lo spin off ha bisogno di un team no?

Un vero colpo dis cena sarebbe se Bobbi non fosse davvero Bobbi. POtrebbe essere May con una maschera, oppure quella a cui hanno sparato è Kara con la mashcera riadattata. Difficile, ma non impossibile.

Coulson sapeva di questo tradimento di Kara? Penso proprio di sì, non si spiegherebbe la grande calma mostrata durante la missione.

Ed ora via verso il doppio season finale. Due puntate, una guerra in arrivo. Ci sarà da divertirsi.

Annunci

Un pensiero su “#AgentsOfSHIELD – Scars (S02E20)

  1. Pingback: Serial Connection – The Marvel Cinematic Universe | TV And Comics

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...