#TheFlash – Grodd Lives (S01E21)

Eddie è ostaggio di Wells e questi per guadagnare tempo lasci libero in città Grodd. Riuscirà i nostri eroi a sconfiggerlo?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Alla riserva d’oro della città avviene una irruzione da parte di un solo uomo, armato di bazooka, e con tanto di armatura protettiva. Nello scontro con Flash, il nostro eroe è vittima di una serie di allucinazione che lo lasciano a terra intontito: una votla tornato alla base viene visitato da Caitlin ma non risulta nulla di anormale.

Ed è in questo momento che fa il suo ingresso agli STAR Labs, Iris.

The Flash - S01E21 (6)

I due hanno così un confronto su quanto lui le ha tenuto nascosto tutto questo tempo (e lei gli rivela come ha capito la sua identità segreta). Ovviamente tutte le giustificazioni non bastano a farle capire le buone intenzioni, anzi peggiorano la situazione perchè viene a sapere che pure Eddie e Joe erano al corrente di tutto.

Il faccia a fccia viene però interrotto da un nuovo attacco per rubare dell’oro, questa volta da un furgone dove Joe è a bordo dove aver capito che potevea essere un obiettivo del criminale.

Lo stesso soldato di prima questa votla viene messo KO da Barry che lo getta cotno il mezzo facendogli perdere i sensi. Una votla lrimossa la maschera, ecconeo svelata l’identità: è il generale Eiling, ufficialmente, come scopriranno, in congendo temporaneo dall’ A.R.G.U.S.

The Flash - S01E21 (5)

Portato alla prigione sotto i laboratori, Eiling non risponde a nessuno domana, e non muovo un muscolo: resta lì, fermo immobile dietro il vetro. Almeno fino a quando no sente la voce di Barry, che viene riconosciuto come Flash.

Inizia così uan comunicazione particolare in cui Eiling rivela di non essere Eiling, ma… Grodd (e riconosce pure Caitlin).

Joe e Barry si chiedono chi sia Grodd, e qui il tema degli Star Labs spiega la situiazone, molto delicata tra l’altro. Grodd era un gorilla su cui erano stati fatti degli esperimenti  per aumentare le capacità dei soldati. Eiling però aveva idee differente e volva creare dei super-soldati con superpoteri: questo portò, come abbiamo visto nin passao, alla rottura tra lui e Wells con questi che chiuse immediatamente il progetto.

Dopo l’esplosione del reattore di Grodd se ne persero le tracce e dopo aver confrontato le aree del cervello attivi in Eiling con una scasnio fatta a suo tempo a Grodd, giungono alla conclusio che Grood ha sviluppato il potere del controllo metale grazie al mix tra le sostanze che Eiling gli somministrò a suo tempo e l’esplosione.

Il problema ora è come trovarlo: e qui rientra in scena Iris, la quale ha una pista da offrire.

The Flash - S01E21 (4)

Iris racconta di come nelle fognature si aggiroino, si dice, degli animali e riferisce della scomparsa di alcuni operai comunali poche settimane addietro. Avuto l’indirizzo di dove erano scomparsi, il Team Flash, compossto da Barry, Joe ed un riluttante Cisco, si immege nella fognature alla ricerca del gorilla ipotizzando che possa avere lui Eddie (il sui recupero è divenuto missione primaria).

Durante la spedizione però le cose non vanno prorpio bene, anzi… Barry ha un nuovo episodio coem quandi si imbattè in Eiling e perde i sensi, Joe invece viene rapito da Grodd mentre dai laboratori Caitlin ed Iris assitono impotenti.

Non tutto è perduto però: Cisco ha fatto in tempo a sparare a Grodd impiantadogli un rilevatore di posizione. Riescono così a trovare il suo nascondigli e posson partire alla volta per il doppio recupero dei poliziotti, mentre Joe è terrorizzato dalla presenza di Grodd che fa uso dei suoi poteri telapatici.

The Flash - S01E21 (3)

Per evitarne l’influsso e rischiare un nuovo blocco come in precedenza, il Team Flash riesce a costruire una congegno che blocchi le onde mentali del gorilla. Durante lo scontro, che per Barry non iniziabene visto che il super pugno viene bloccato come nulla fosse, il congengo volerà via e si danneggerà.

Sotto l’influsso di Grodd, Barry rischi di essere centrato da un treno ma la voce di Iris dalla base lo aiuta a restare concentrato e a reagire. Grodd verrà centrato dal treno e lo scontro si conclude così: rivedremo il gorilla solo più tardi mentre si arrampica su di un edificio.

The Flash - S01E21 (1)

Tornati alla base, il team è ora convinto di un sospetto che li attanaglaiva: Grodd era solo un diversivo lanciato da Wells, ancora nascosto con Eddie come ostaggio. Quanto ad Eiling, liberato dal controllo mentale, viene rimesso in libertà.

Barry però gli giura che le cose tra loro non sono finete qui, ed il gli risponde che se lo avesse voluto morto, lo avrebbe già catturato. Il fatto è che ha capito che hanno un emico comune e Barry potrà essere utile in questa lotta.

The Flash - S01E21 (2)

Nel sotterraneo dove Eddie è sequestrato, Wells rivela alcuni dettagli sul futuro della famiglia Thawne dicendogli è l’unico fallimento di una famiglia di scienziati, leader, presidenti e via di questopasso, mentre lui è solo un detective fallito, che all fine non avrò neppure la ragazza: e gli mostra il gironal del futuro con l’articolo firmato Iris West-Allen.

Eddie cerca di provocarlo e distrarlo pe gaurdagnare tempo, ma senza sucesso. Wells riescei a finire il congengno su cui stava lavorando ed esce dal nascondiglio, dicendo che ora può tornare a casa: ed appare all’interno della prigione sottorranea…

The Flash - S01E21

Cisco: Tra i film citati da Cisco, l’interno franchise de Il Pianeta delle scimmie, King Kong, C.H.U.D.

COMMENTO

Harrison Wells non ha solo il potere della velocità: ha anche quello dello spoiler. Ora voglio vedere quanto ci staranno prima di dire che il futuro non è scritto e può cambiare…

Iris meno insopportabile del solkito, ma per favore non ammorbateci ora con il tira e molal da coppietta perchè veramente non se ne può eh…

Wells menziona il lascito negli anni della famiglia Thawne, dicendo che Eddie è il solo fallimento. Affermazione interessante che deve però essere sviluppata. Dopotutto, non spapiamo nulla della famiglia di Eddie come non sappiamo neanche quale sia davvero l’anno di provenienza del suo discendente. Potrebbe aver fatto non pochi viaggi nel tempo prima di quello scontro in cui Flash sparì…

Avevo tanto hyper per Grodd. Non mi ha deluso del tutto, ma poteva esser fatto di più forse anche se vista la storia presenata questa settimana andava molto bene.

Per il nuovo Team Flash un inizio tutto sommato positicvo vista l’assenza di quello che era il loro capo. Ora si tratta di far funzioanre il nuovo assetto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...