#Atlantis – The Dying Of The Light (S02E10)

Ora che Jason ha scoperto la verità, quali saranno le conseguenze della scoperta?

vlcsnap-2013-10-08-20h09m50s1

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

La situazione di Jason è decisamente disperata. Un attacco da parte delle forze reali viene respinto dal nostro gruppo, ma quando uno di essi si arrendere (disarmato), Jason non esita a ucciderlo, nonostante Arianna gli dica di non farlo. NIente da fare, come predetto, il cuore di Jason si è annerito…e questo è solo l’inizio.

La deriva morale del nostro eroe porta il resto del gruppo ad interrogarsi su come procedere. Pitagora decide di partire per rientrare in città di nascosto (grazie all’aiuto di Icaro) e chiedere un parere all’oracolo (Cassandra).

Giunto al tempo, ottiene la risposta con la complicità di Melas: L’unico modo per riequilibrare HJason è farlo incontrare col padre. La risposta è spiazzante per lui, visto che il padre di Jason, come detto dal precedente oracolo, è morto.

In realtà, come sappiamo, cammina tra i morti, condannato in quanto lebroso: Pitagora intraprende così il viaggio verso le miniere alla ricerca di Esone. Quando lo trova, non sarà una passeggiata convincerlo a farsi avanti col figlio, ma alla fine acconsente e i due ripartono per i boschi fuori Atlantide.

Atlantis - S02E10

Con pitagora lontano e Jason fuori controllo, la situazione per Arianna ed Ercole non è proprio delle migliori. Non solo i due eroi aper poco non vengono davvero alle mani, ma Ercole decide di abbandonare Jason ed invita Arianna a fare altrettanto, am ovviamente lei non ci pensa minimamente.

La ragazza si trova così da sola quando Pitagora ed Esone, traditi di Icaro che ha svelato tutto al capo dell guardie in cambio della salvezza del padre, vengono attaccati dall’esercito di Pasifae.

Arianna conferma di saperci fare con l’arco ma deve battere in ritirata e si separa così da Jason che resta a combattere contro i soldati (e lei viene tratta in salvo da Ercole), fino a quando non viene seriamene ferito alla gamba ma salvato da Medea grazie ai suoi poteri.

E con questo intervento che lo porta in salvo, Jason capisce il significato dei sogn i che faceva. Erano un invito ad avvicinarsi a Medea, ormai separatasi da Pasifae, la quale spiaga al nostro eroe che quelli come loro, toccati dagli Dei, sono destinati a stare assieme.

Atlantis - S02E10 (1)

Pitagora ed Esone, scampati all’imboscata, incontrano finalmente Ercole ed Arianna, che così consoce finalmente il padre del suo amato… scoprendo che anche lui odio Pasifae, forse anche più di quanto non lo faccial ei stessa.

Atlantis - S02E10 (3)

COMMENTO

Non una puntata stellare, ma ho come la sensazione che non ci abbiano mai creduto fino in fonda a questa stagione. Jason da protagonista, diventa così l’oggetto del contendere: non solo tra i suoi genitori ma pure tra Medea e Arianna (poverino… che ardua scelta…)

Tra le cose che abbiamo appreso è che Pasifae è una fan di Star Wars. Questa foto lo dimostra senza alcun dubbio.

Atlantis - S02E10 (2)

Quello che però mi lascia con molti interrogativi è quela sarà il vero ruolo di Medea. Arianna è destinata al trono, Jason ha sangue reale… E Medea? Molto probabile che il suo ruolo sarà deicisivo per il futuro di Atlantide, magari farà quello che Jason non è riuscito a fare: uccidere Pasifae.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...