#Grimm – You Don’t Know Jack (S04E20)

Ora tra Juliette e Nick è guerra aperta, ed il nuovo Team Grimm lavora adu na soluzione al probleme di lei. E se intamto a Portland arriva Jack lo squartatore?

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

 Catch Me When You Can.. (Prova a fermarmi…)

Una misteriosa figura si aggira per Portland, avvicinando le prostitute Wesen ed uccidendole. Quello che colpisce è che questi omicidi sono molot simili a quelli di Jack Lo Squartatore, ma non solo.

Dopo aver preso le poche cose salvatesi dall’incendio appiccato da Juliette e portate al negozio di spezie, il Team Grimm trova una testimonianza di eventi simili accaduti in Lussemburgo dove il Grimm dell’epoca decise di agire, a prescindere che il colpevole fosse un wesen o meno.

Con grande sorpresa, quando lo affrontò, il colpevole non fece una piega, come se non gli importasse di morire: il Grimm arriva ad ipotizzare che potesse essere come dire… posseduto.

 Grimm - S04E20 (2)

I problemi di Sean non fanno che aumentare: l’ultimo episosdio lo fa sveglaire in una piscina senza ricordi di quanto successo. Dopo la confrezna stamp in cui annucia, accanto al sindaco, di aver dato il via ad una caccia al serial killer, inizia a sentirsi male per le vecchie ferite.

Preso dal panico, telefona immediatamente a Henrietta cheideole di vederla. Quando le spiega i sintomi, le visioni ed i vuoti di memoria, lei inizia a preoccuparsi: quando però lui le dice del fatto che tutti questi episodi sono colelgati all’acqua è terrorizzata anche se gli dice che ci vuole tempo per  torvara uan soluzione.

Sean però se ne va e quella sera Heniretta viene uccisa con un fendente alla gola. L’assassino “celebra” l’atto ballando e canticchiando una filastrocca su Jack Lo Squartatore…

Grimm - S04E20 (1)

La pozione per Juliette prevede come ingrediente necessario, il corpo della madre di Adalind, un procedimento che fa un po’ senso a Monroe, Rosalee (che intanto hanno intenzione di chiamare Truble) ed ovviamente alal stessa Adalind.

Per essere sicuri di aver fatto un buon lavoro, veiene testata sulal stessa Adalind, e l’esito è positivo. Ora si tratta solo di far bere l’intruglio a Juliette, ed ovviamente non è una cosa facile, anzi.

Prima di recarsi al negozio, convinta di voleve ferire unlteriomrente nick, Juliette ha già avvisato Kelly che il figlio è in pericolo, in modo da attirarla in trappola come previsto dal piano ideato dai reali, che hanno pure studiato il vicinato per poter agire liberamente.

Giunta al negozio di spezie, ovviamente lo scontro tra Juliette ed il Team Grimm finisce molto male. Non solo la pozione viene distrutta, non solo Rosalee viene lanciata con un scaffalo e Monroe buttato a terra… Juliette usa i suoi poteri per far puntare la pistola che Nick ha puntat contro lei, contro Monroe… BANG!

Grimm - S04E20

TRIVIA

Incipit: la frate è tratta dalla famosa lettera di Jack Lo Squartatore “From Hell”.ricevuta il 16 ottobre 1888 da George Lusk, capo della Commissione di Vigilanza di Whitechapel. La lettera era accompagnata da una piccola scatola contenente la metà di un rene umano, conservato in alcol etilico. Uno dei reni della Eddowes era stato rimosso dal cadavere; il medico che ha esaminato il rene inviato con la lettera ha determinato una somiglianza con quello sottratto a Catherine Eddowes. La lettera ed il rene furono successivamente perduti, insieme ad altro materiale sul caso.

From hell
Mr Lusk
Sor
I send you half the
Kidne I took from one women
prasarved it for you tother pirce
I fried and ate it was very nise I
may send you the bloody knif that
took it out if you only wate a whil
longer.
signed
Catch me when
you Can
Mishter Lusk.

(Credits: Wikipedia)

COMMENTO

Bella puntata, ma quanti sacramenti ho tirato per il finale? E meno male che non era il finale di stagione… Mancano solamente due episodi, e personalmente non vedo l’ora che torni Trubel.

Abbiamo avuto una risposta (in attesa di conferma, ovviamente), su quello che sta accadendo a Sean: è il nuovo Jack Lo Squartatore, le mani che cercavano di afferrarlo eran quelle dell’entità che provocò gli omicidi… Percorso pericoloso quello del passaggio da creature a esseri mistici? Non credo, Grimm fino ad ora è sempre riuscito a destreggiarsi bene con i nemici…

Al momento ci sono dunque due pericoli per il Team Grimm: Juliette e Sean. Roba semplice insomma., no? Uno dei due, penso la questione Sean essenzialmente, dovrebbe chiudersi a breve giro mentre l’altra dovrebbe risolversi per la puntata numero 100, che sarà la numero dodici della prossima stagione. Molto difficile che si risolvano così rapidamente entrambe.

Un pensiero su “#Grimm – You Don’t Know Jack (S04E20)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...