#TheBigBangTheory – The Maternal Combustion (S08E23) #TBBT

In occasione del confermimetno di un premio, le madri di Leonard e Sheldon si incontrano. Intanto Howard è costretto a comportarsi da uomo…e chiede aiuto agli amici…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

A casa Wolowitz regna il disordine. Stuart che gira per casa in mutande di prima mattina, Howard che fa lo stesso, Raj che porta la roba da lavare… Alla fine quella santa donna di Bernadette non regge più la situazione e manda i tre a pulire la cucina, dopo che lei ha fatto la spesa e tutte le commissioni del caso.

Decisamente controvoglia, i tre iniziano a darsi da fare, svuotando il frigo (da cui emerge una gelatina che un tempo era in realtà…carote!) e pulendo a fondo.

Quando ad Howard viene fatto notare che Bernie lo tratta esattamente come facev la madre e che la cosa è nociva per il loro matrimonio, lui decide che è tempo di comportartrsi da uomo e quindi porterà fuori l’immondizia.

TBBT - S08E23 (1)

L’esito come possiamo vedere non è dei migliori, e lui chiede aiuto proprio a Bernadette. Il trio si ritrova così a dover pulire nuovamente a terra, ed anche questa volta il lavoro viene fatto bene.

Howard ne da una dimostrazione davanti alla moglie solo che… prima gli resta attaccata una scarpa al pavimento (“Forse ho dimenticato un punto…”) e poi tornando indietro il calzino resta a su volta incollato al pavimento.

TBBT - S08E23 (2)

Meglio dare una ripassata, decisamente. Ripassata che all’improvviso si trasforma in un coro, visto che Stuart, Howard e Raj iniziano a canticchiare “It’s An Hard Knock Life” come fossero dei poveri schiavi, rallentando il lavoro ed andando a ritmo.

Bernadette li vede ed inorridisce…

TBBT - S08E23 (5)

A coronamento del lavoro svolto che tanto successo ha portato ai due di recente, Leonard e Sheldon vengono premiati. Per l’occasione sono presenti pure le rispettive madri le quali come sappiamo non possono essere più distanti l’una dall’altra, tanto che i rispettivi figli, prima dell’incontro, le invitano a non esagerare nell’esposizione dei loro credi.

Questa sorta di tregua, ovviamente dura molto poco, e le due donne presto giungono ai ferri corti.

Allo stesso modo, anche Leonard e Sheldon litigano per le manie di protagonismo del secondo, che attira l’attenzione di entrambe le donne, lasciando al povero Leonard poco più del nulla.

TBBT - S08E23 (3)

Più tardi, dopo diversi scontri ideologici, le due madri restano sole con il figlio..dell’altra (ok, nel caso di Leonard c’è pure Penny).

Se Leonard riceve rassicurazioni sul fatto che la madre gli voglia comunque bene, anche se in un modo freddo a da senza Dio, Beverly capisce che forse ha sbaglaito l’approccio nel crescere Leonard guardando come la Shledon sia amato incondizionatamente dalla madre, nonostante lui si tanto razionale quanto lei religiosa e che quidni esistano più modi per crescere bene un figlio.

Per questo motivo, una volta tornata a casa, comunica a leonard che ha deciso di mettere in atto un nuovo protocollo, più umano e più adatto a lui, per il loro rapporto.

Mai abbraccio fu più…impacciato.

TBBT - S08E23 (4)

TRIVIA

Mary Cooper: La madre di Sheldon non si è vista a Pasadena dalla quinta stagione.

Il Fiore: Per dare il benvenuto alla madre, Sheldon ha usato quello che è il fiore non uffuciale del Texas, la rosa gialla.

VANITY CARD

TBBT - S08E23

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...