#DareDevil – In The Blood (S01E04)

Ad Hell’s Kitchen è caccia all’uomo mascherato, ed i primi a muoversi sono i russi. Fisk esce a cena con una donna ma le cose non andranno benissimo…

DareDevil

Nonostante le mazzate subite per mano dell’uomo mascherato, gli affari dei russi continuano ad andare bene. La loro compagnia di taxi acquisisce una importante rivale, raddoppiando così il territorio coperto: come è stato possibile? Beh c’è stato un aiuto da parte di Fisk, comunicato a loro tramite il fido Wesley.

Non è t utto però, visto che ai russi viene fatto notare che devono risolvere il problema con il vigilante perchè questo sta danneggiadno gli affari di tutta la rete criminale facente capo a Fisk.

Inizia quindi la caccia all’uomo, e l’unico comdo per trovarlo è chiedere informazioni a chi era stato mandato ad uncciderlo l’ultima volta che però è in coma. Per i due fratelli, ha dormito abbastanza e si dirigono all’ospedale per farlo parlare.

Daredevil  - S01E04

Entrati indisturbati nell’ospedale e poi nella camera, i due fratelli non perdoono tempo e scollegano il oro scagnozzo dalle macchine e gli fanno un’iniezione potente di epinefrina che lo fa uscire dal coma quanto basta per avere le informazioni che cercavano: ovvero che l’uomo in maschera non era solo, c’era una donna con lui.

La ricerca di Claire fa a buon fine, ma lei riesce a chiamare al telefono Matt (che le avava dato il suo numero durante le ultime cure) e chiedere aiuto.

Matt, che aveva appena salutato Nelson dopo aver mangiato assieem, corre da lei ma quando arriva è tardi, i rapitori sono fuggiti con lei, e lui ne perde le tracce poco dopo. Per sua fortuna si imbatte in Santino, testimone (ovviamente minacciato) dell’aggressione che gli fornisce l’indizio utile per trovarli: la compagnia di taxi.

Daredevil  - S01E04 (1)

Alla loro sede, avviene il confrotno finale. Calire viene minacciato e picchiata affinchè sia loro il nome del vigilante ma ovviamente non può darglielo. Improvvisamente le luci si spengono e Matt entra in azione mettedoli tutti al tappeto e liberando l’infermiera, che una volta portata a casa verrà medicata da lui.

Matt con l’occasione le rivela alcune cose: che medicava il padre pugile, il proprio nome, e che inizia a dubitare di quello che fa, perchè non aveva mai pensato di mettere in pericolo altre persone. Claire gli dice he sta facendo la differenza, che le cose stanno cambiando anche grazie a lui ed è quello con conforta.

Daredevil  - S01E04 (2)

Karen intanto  si incontra novamente con Urich, per far uscire una rticolo contro i suoi ex datori di lavoro. Il giornalista non è convintissimo, ritiene la ragazza una fonte non affiabille, visto che ha fatto le sue ricerche.

Karen gli risponde che anche lei ha fatto le sue ricerche e sa che articoli importanti e pericolosi abbia fatto lui in passato, da pezzi contro la mafia italiana ad attacchi al sindacato.

Come dice Ben, magari non è una notiziona che la Union Allied sia rinata sotto altro anome, ma qualcosa deve comunque esserci: le proprietà della vecchia azienda ome possono passare di mano senza lasciare traccia?

Per questo motivo, Karen indaga per conto suo andando ad un asta fallimentare dove si imbatte nuovament nel giornalista il quale le fa notare che se non fa offerte darà troppo nell’occhio, e gli indica altre due persona che staanno facendo lo stesso: le consiglia di puntare a qualche lotto, magari di poco valore e così lei fa, anche se non ha soldi, portandosi a casa vecchi fax e materiale per l’ufifcio che viene messo sul conto dello studio legale. La cosa non dispiacerò a Nelson visto che chiedeva a Matt proprio questo materiale

Incontrandosi con ben dopo l’asta, lui le consiglia di accttare l’offeta che le è stata fatta ma le iribatte che non potrà parlarne pubblicamente così. Ben, con un sorriso beffardo, le dice che lui però non ha promesso di non parlarne…

Daredevil  - S01E04 (5)

Nel mentre, Fisk fa un salto alla galleria d’arte dove si incontra con l’artista, Vanessa, e tra una chiacchiere a l’latra la invita acena. Con un po’ di insistenza, lei accetta e i due vanno in un ristorante italiano, che ha aperto da poco.

La cena è tranquilla, tra i due c’è il giusto feeling, insomma tutto fila liscio…fino a quando non entra uno dei russi, desideroso di comunicare a Fisk che accetta l’offerta per la collaborazione e che voleva conoscerlo di persona.

Fisk fa agire Wesley e le sue guardie mentre lui esce con Vanessa dal ristorante. Accompagnatala a casa, si sente dire da lei che pensava fosse diverso, ma quando è entra il russo ha iniziato a dubitre, che lui fosse come gli altri e non sa se si rivedranno ancora, anche se sono stati bene assieme.

Daredevil  - S01E04 (4)

Wesley ha fatto salire in macchina il russo il quale cerca di scusarsi. Una volta che si è comunque tranquillizzato, La macchina si ferma ed il russo viene tirato fuori con la forza da Fisk in persona, desideroso di vendicarsi per come gli ha rovinato la serata.

Nonostante sia armato di un coltello, non può nulla contro Wilson, se non rovinargli il vestito. Fisk lo picchia selvaggiamente fino a fargli perdere i sensi per poi chiudere ripetutatemente la portiera della macchina sulal sua testa fino a decapitarlo.

Prima di andarsene, dice a Wesely di mandare al fratello quel che resta di lui, il suo aiutante gli fa notare che questo scatenerà una guerra. “Ci conto.”

Daredevil  - S01E04 (3)

COMMENTO

Della quattro puntate questo è forse la meno bella, ma parliamo comuque di una qualità alta, sia chiaro.

Con pochissime scene, Fisk è stato presentato in tutta la sua complessità. Impacciato, quasi imbranato con il gentil sesso, senza pietà, determinato, e violento negli affari. Anzi violento è ancora dargli del pacifista, visto come è finita la questione con il russo.

La scena nel parcheggio è stata perfetta. Lo chiamno diavolo? Bene allora usiamo a dovere l’oscurità per stendere questi cattivi, come se ci fosse qualcosa di soprannaturale.

I dubbi di Matt? Beh, scontato che li avesse: presto o tardi tutti gli eroi mettono in dubbio quello che stanno facendo.

Stando a quanto diceBen, il passato di Karen non la rende credibile come fonte. A cosa si riferisce? Ipotizzo che possa essere usata una nota sotia in cui è ex ex prostituta con diversi trascorsi con le droghe. Vedremo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...