#Arrow – Al Sah-Him (S03E21)

Oliver sisottopone ad un inteso allenamento per entrare davvero nella Lega Degli Assassini e Ra’s gli affida una missione per metterlo alla prova.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Ad Hong la situazione è serie. Il virus è stato liberato dall’intervento un po’ maldetro di Oliver ed ora è una corsa contro il tempo per mettersi in salvo. Maseo e Tatsu vogliono, giustamente, correre dal figlio per poi scappare e lungo il percorso scoprono che l’eservit sta diffondendo il virus, spacciandolo come cura ed assaltano così il camion che lo distribuisce facendolo esplodere alla fine.

Giuti a casa trovano la babysitter morta ma Akio è salvo. Decidono così di rubare un’auto per lasciare la città, nel caoso generale, ma poco dopo aver messo in moto la vettura, Akio inizia a mostrare i primi sintomi del virus…

Arrow - S03E21

A quanto pare, Nyssa e Laurel stanno diventano molto amiche. Dopo aver fermato assieme un criminale (con Nyssa che la rimproverà per no naver fatto attenzione), vanno a mangiare qualcosa assieme e qui Laurel la informa del fatto che Oliver ha accettato lofferta di Ra’s.

Questa notizia manda su tutte le furie Nyssa, perchè ha aspettato tanto a dirglielo. La questione è semplice: ora la Lega degli Assassini  la vorrà eliminare essendo una miaccia per l’erede del demone.

Questa sviluppo viene comunicato anche al testo del Team Arrow ma il parere generale è che Oliver non la ucciderebbe e comunque non attaccherebbe i suoi amici.

Questo nonostante il fatto he Nyssa abbai spiegato loro che al momento di entrare nella setta,i candidati vengono di fatto sottoposti ad un lavaggio del cervello, come abbiamo potuto effettivamente vedere Oliver subire (anche se è più corretto parlare con controllo mentale).

Arrow - S03E21 (4)

Purtroppo per loro, ha ragione Nyssa.

Dopo un primo scontro in cui lei gli teine testa degnamente, che viene interrotto però dall’arrico di Diggle e Laurel, OOliver decide di usare un altro metodo per portare via dalla città Nyssa e compie un gesto che fa capire davvero quanto sia cambiato: rapisce Lyla e telefona a Diggle dicendogli che ha 30 minuti per effettuare un scambio di prigionieri.

Nel frattempo anche Thea si è mossa.  Dopo aver offerto aiuto a Felicity dicendo che potrebbe entrare a far parte della squadra (venendo però rimbalzata), chiede aiuto a Malcolm, un aiuto che si concretizza al momento dello scambio dei prigionieri.

La situazione degenera in pochi secondi in una lotta tra l’ex Team Arrow e il gruppo della Lega: quando Oliver sta per colpire e amorte DIggle con la spada, una freccia si conficca nel usuo braccio. A scoccarla, e far allontare così Oliver (ma con Nyssa) è stata proprio Thea.

Arrow - S03E21 (3)

Riportata Nyssa dal padre il quale ne ordina l’esecuzione, al fine di elimnare ogni minaccia alla sua successione: Oliver si appresta ad ucciderla, ma Ra’s lalfine lo ferma dicendo che ha dimostrato così il suo valore, non c’è alcun bisogno di ucciderla ora.

Infatti ha un’altra idea per loro, al fine di assicurae una pace duratura: il matrimonio tra le due famiglia. E non gli importa nulla ne Nyssa non è d’accordo.

Arrow - S03E21 (1)

Quando Nyssa gli è stata portata innanzi, Ra’s l’ha fatta perquisire trovando l’oggetto che cercava all’interno dell’impugnatura della sua spada. Il motivo di questo gesto viene rivelato ad Oliver poco dopo l’annunicio delle nozze, quando Ra’s gli ricorda un discorso che avvano fatto durante l’addestramento: ogni leader delal sett ha raso al suo il propio passato, e così deve fare anche lui, deve distruggere Starling City.

E per farlo gli consegna l’oggetto rinvenuto su Nyssa: l’Alpha Omega Virus…

  Arrow - S03E21 (2)

COMMENTO

Altra puntata dal sapore Batmaniano: vediamo di piantarla ok?  Nocerchi di non esagerare con questo aspetto per cortesia.

Molto bella l’interazione tra Nyssa e Laurel, sono due personalità che si completano perfettaemnte. Tanto manca la freddezza nel combattere a Laurel, tanto manca a Nyssa un po’ di spensieratezza/tranquillità.

Finalmente vedimo Thea darsi una mossa nell’abito del vigilantismo. Certo magari or che sa la verità su Roy partità alla sua ricerca, ma non vuole dire che nella prossima stagione non si vedrà anche lei mascherata (Cheshire? Beh…perchè no?)

La storia nel flashback è stata allungata fin troppo per quanto mi riguardo, ed è pure alquanto pallosa. Hanno due putnata di tempo per farmi cambiar idea, ma dubito possa accadere.

Ed ora attendiamo queste nozze… io son dell’idea che “Questo matrimonio non s’ha da fare…”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...