#AgentsOfSHIELD – The Dirty Half Dozen (S02E19)

Il momento di colpire l’HYDRA è arrivato e Coulson si vede costretto a lavorare con un altra persoan che non ispira molta fiducia. Nella comunità inumana intanto tira una brutta aria..

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Dopo gli eventi della scorsa puntata, Coulson si trova nuovamente faccia a faccia con Rodrigues a cui non nasconde minimamente le carte. C’è un nemico da affrontare e da sconfiggere: Phil ha un piano e glielo propone.

Questio piano consiste di fatto in un assalto alla base dove List è nascosto e dove l’HYDRA si sta dedicando alla sperimentazione (in)umana.

La missione viene messa ai voti, con una precisazione: ad andare in missione sarà il team di Coulson, senza altri agenti. Questo vuole dire che il gruppo originale si riuniranno dopo molto tempo. Mentre saranno via inoltre, lo S.H.I.E.L.D. si occuperà dell’agente 33, per aiutarla a tornare alla normalità, come vuole Ward. Ovviaemnte la votazione trova la maggioranza del consiglio dello S.H.I.E.L.D. a favore: il voto decisivo, è quello di May, dopo un faccia a faccia con Phil.

Agents Of SHIELD - S02E19

Cal, Gordon e Skye sono riusciti a a scappare e tornarre a casa. Il ruitorno non è però dei migliori perchè Cal ha qualcosa da dire alla moglie su quanto aveva in programma, ovvero cacciarlo da lì. E così ora tutti sanno che sono i genitori di Skye.

Prima che si materializzassero, Jayjing stava parlando con Raina circa il suo potere e presto capisce che potrebbe essere un problema per la comunità, affidandosi così al parere di Cal che la consoce bene: il suo pare re rispecchia di fatto quello che pensava lei. Raina è decisamente un problema e va controllata.

Notando la mancanza di Lincooln, Sky chiede  a GOrdon di trovarlo e riportarlo lì: lui obbedisce ma quando torna è ferito (portando a compimento così la visioen che Raina ha avuto quando parlava con Jayjing, la quale emette una sentenza netta.  Lincoln non verrà aiutato, è troppo rischioso per la comunità, visto che l’HYDRA probabilmente sta traccaindo gli spostamenti di Gordon.

A nulla servono le proteste di Skye con la madre e così decide di agire diversamente parlando con Gordon il quale non vuole saperne. Raina li sente parlare e le dice che c’è un modo per salvare Lincoln e poi provoca Gordon: ha davvero bisogno del permesso per agire?

Agents Of SHIELD - S02E19 (1)

Grazie al “passaggio” datole da Gordon, Skye arriva all’interno del Pulmino riunendo così il vecchio team. A spiegare la missione, ci pensa non senza imbarazzo, Ward il quale ammette tutte le colpe e non nega nulla, non cerca giustificazioni. Ad ogni modo, la situazione è semplice: Bakshi sta comunicando con loro tramite alcuni canali dell’HYDRA fornendo tute le informazioni su come accedere alla base.

Giunti sopra la base, l’aereo viene abbattuto ed il tema atterra con un quinjet, come previsto dal piano. Entrati nelal base il tema si diveide: da una parte il tema per salvar Deathlock e Lincoln, dall’altra quelli che si dedicheranno alla raccola delòe informazioni utili per la guerra all’HYDRA.

Non tutti però sono dell’idea di lavorare assieme: Jemma, ha portato infatti le bombe a scheggia con l’intenzione, come promesso a Fitz, di uccidere Ward. Non vi riesce tuttavia perchè verrà fermata da Bakshi, che così ci salutta. Ward è negativamente sorpesa da come sia cambiata la collega, e se ne va, non tornando al quartier generale, dove chiamerà Coulson per chiedergli di aiutare Kara.

Agents Of SHIELD - S02E19 (2)

Rodrigues è felice di come sia andata la missione, visto che ora ha in custodia ben due dotati e può ora iniziare a capire come funioznino.

La cosa non sembra piacere affatto a Bobbi, ma lo scambio di opinioni viene interrotto da Coulson che consegna la toolbox al suo “rivale” pima di andare a rispondere ad una telefonata di Maria Hill a cui comunica tutti gli aggiornamenti del caso, tra cui i dati che ha rubao durante la sua missione secondaria: dove si trova lo scettro di Loki, ma non solo visto che la aggiorna anche sul Protocollo Theta dicendo che è tempo di chiamare gli Avengers.

A proposito dello scettro di Loki, Raina ha delle visioni in merito durante un faccia a faccia con Jayjing a cui preannuncia così distruzione e caos immininenti…

  Agents Of SHIELD - S02E19 (3)

COMMENTO

Questa puntata copre qualche buco narrativo di Age Of Ultron, alla facci di chi dice che non è necessaria la  serie TV per i film e viceversa.

Non vedo l’ora che veng svelato il segretuccio di Rodrigues, perchè è evidente che sta agendo secondo un programma differente rispetto a quello che fa credere agli altrii, soprattutto a Bobbi, la quale subita sempre di più di quanto sta facendo.

Allo stesso modo, voglio sapere di più del Protocollo Theta, anche se sembrerebbe essere quanto vediamo nel finale del film. Non male il faccia a faccia tra Phil e Melinda,che crea un briciolo di tensione tra i due.

Ap roposito di tensione tra i due, la loro scena all’interno della base dell’HYDRA è reminiscente di quella tra Vedova Nera e Cap ne “Il SOldato d’inverno”.

Nella comunità di Inumani iniziano le avvisaglie di una rottura che metterà a rischo la posizione della madre di Sky. Credo che alla fine ci si divenderà in tre parti: dalla parte dello SHIELD, contro lo SHIELD e sostanzialmente neutrali. Per ora l’unica cosa certa è che la prossima settimana ci sarà un bello scontro…e che al finale manca pochissimo.

Un pensiero su “#AgentsOfSHIELD – The Dirty Half Dozen (S02E19)

  1. Pingback: Serial Connection – The Marvel Cinematic Universe | TV And Comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...