#TheFlash – The Trap (S01E20)

Il Team Flash pensa ad una trappola per catturare Wells e Cisco si offre come esca mettendosi in serio pericolo. Eddie invece prende una decisione riguardo Iris…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Facciamo un salto indietro nel tempo, a circa un anno fa, quando l’esplosione ha creato The Flash e gli altri metaumani.

Barry è ancora in coma ed i medici non sanno davvero che fare e Joe è diepsrato. Wells lo avvicina e gli dice che può aiutare Barry, poichè gli S.T.A.R. Labs hanno la tecnologia necessaria per fare test migliori di quanto non possano fare all’ospedale.

Joe non si fida molto e tentenna, ma alla fine come sappiamo acconsentirà per salvare quello che per lui è davvero coem un figlio.

Un’altra cosa che scopriamo è che mentre era in coma, Irisi gli apralva e gli raccontava tutto, incluso l’incontro con Eddie, dicendo che quando barry non c’è lei fa cose stupide, come accettare l’invito di questo bel detective. Sfiorandogli la mano, Irisi ricesce un piccola scossa che la lascia particolarmente sorpresa…

The Flash - S01E20

Ai giorni nostri invece, la prima questione he affrontiamo è quella di una decisione che preso Eddie. Una decisione che comunica per prima cosa a Joe, a cui vuole parlare da solo: certo è consapevole che magari la tempistica è un po’ errata, ma… vuole chiedere ad Iris sdi sposarlo e per questo gli chiede il permesso.

La risposta di Joe è glaciale, un secco no. L’incontro viene interotto da una chiamata di Barry e mentre sene vanno Eddie gli dice che l’ha fatto solo per cortesia, che in realtàà non deve chiedergli il permesso.

The Flash - S01E20 (1)

Il team si riunisce così a casa di Joe dove viene progettato un piano per incastrare Wells. Eddie e Joe vengono messi al corrente della scoperta fatta all’interno degli S.T.A.R. Labs e del fatto che Wells venga dal futuro, vengono omessi solo alcuni dettagli (Barry è sposato con Iris, autrice del famoso articolo sulla sua scomparsa, e tutta la carriera di Barry tra cui la creazione di Gideon).

L’idea del viaggio nel tempo sembra  spiazzare tutti, ma Barry dice che lui l’ha fatto. Mentre Cisco lo spiega, parlando dei campioni prelevati a casa d Barry, questi racconta il suo vero viaggio nel tempo, collegandolo ai ricordi/sogni di Cisco in cui Wells lo uccide.

Con l’aiuto di Caitlin viene usata un tecnologia che permetta di fare dei sogni lucidi in modo tale che Cisco possoa raccontare quello che accanel suo sogno e trovare così un modo per smascherare l’impostore. Terminato il sogno lucido, un processo messo a punto grazie allo stesso Wells, ecco l’idea: ricreare quella situazione in modo da farlo confessare davanti a Joe e Barry, che si nasconderanno, Eddie sarà messo di protezione a Iris in città e Caitlin vigilerà che non vi siano problemi (altri).

The Flash - S01E20 (2)

Le cose, vanno anche bene, filano lisce. Cisco ha pensato a tuto, installando uno schermo di protezione dove era stato intrappolato il finto Reverse flash così che quando Wells lo attaccherà lui sarà in salto dietro di esso essenddo settato per bloccare gli speedster.

Quello che non ha calcolato è che Wells è molto più furbo. Ad attaccare Cisco non sarà Wells, ma Hannibal Bates che ne ha preso le sembianze: quando Joe sapra per difendere Cisco, lo uccide e lui torna alla forma di base.

Poco dopo, Wells telefona a Barry svelando tutto il piano e l’odio. Dopo che è stato scoperto tutto, tutte le macchinazioni di Wells durante tutto questo tempo,  è il momento per il Reverse Flash di attaccare. Ovviamente il primo obiettivo è Iris a cui Eddie sta per fre la proposta di matrimonio, ma l’intervento del suo discendente glielo impedisce.

Iris si trova faccia  faccia con il secodno speedster ma qui interviene Barry. Eobard se n va, Barry tende la mano a Iris tranquillizzandola e una piccola scossa fa capire a lei che ha scoperto l’identità dell’eroe.

Nel frattempo, Eobard rivela ad Eddie, portato nelle fognature, di essere un suo discendente, prima di iniziare lo scontro con la propria nemesi.

The Flash - S01E20 (3)

COMMENTO

Buona puntata per dare il via all’ultimo mese (circa) di stagione. Provo compassione per Eddie, che poveraccio è costretto a prendere pesci in faccia perchè ormai si è capito che 1) Iris è cotta da tempo di Barry; 2) lui è stato un ripiego; 3) lui è stato un errore.

Mi sarebbe piaciuto (ma non è detto che non accada) vedere Wells/Thawne liberare tutti i nemici per avere le spalle coperte e tenere occupato Barry: tutti contro uno, un buon modo per vincere facile.

Trovate che la spiegfazioni dei ricordi di Cisco sia troppo sbrigativa? Forse sì, ma dopotutto, come potevano giocarsela diversamente? E dopotutto, mi sta anche bene, che non sappian spiegarselo: sempre meglio di inventarsi spiegazioni strampalate…

Eddie lo abbiamo lasciato nelle fognature. Questo può voler dire che è in arrivo, finalmente, Gorilla Grodd. Non mi darebbe fastidio vederlo, eventualmente, come villain principare della prossima stagione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...