#Grimm – Iron Hans (S04E19)

Mentre Nick indaga su di un omicidio nei boscho, collegato ad un rito Wesen, Juliette esce di prigione grazie a Kenneth, ed Adalind si trova nei guai…

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

 He had killed man, the noblest game of all, and he had killed in the face of the law of club and fang. (Ha ucciso un uomo ed è il più nobile dei giochi; ha ucciso rispettando la legge del bastone e della zanna.)

La scopera dell’essere Wesen può essere traumatica, Monroe & Co ce lo han detto già diverse volte. Poco fuori Portland, esite una sorta di ranch per aiutare i giovani Wesen ad affrontare questo passaggio, assieme ai padri, riservato ai cacciatori come Blutbadem Lowen e via dicendo.

Una notte, durante un campeggio di questo tipo, mentre il gruppo è impegnato nella caccia (a differenze dell’antico rituale, non all’uomo…ma a dei coniglietti), sulla strada che passa vicino alla proprietà un autostoppista viene aggredito da un Wesen e rinvenuto cadavere il mattino successivo.

Analizzando la scena, non ci vuole molto a capire per Nick cosa sia successo e che anche questa volta, deve essere chiesta la consulenza di Monroe.

 Grimm - S04E19 (1)

Seguendo la scia di impronte, odore e sangue giungono così al confine del ranch dove notano che qualcuno è uscito passando sotto la rete. Una volta raggiunto l’ingresso principale del ranch,  spiegano al proprietario la situazione con molta calma ottenendo la massima collaborazione anche dopo aver scoperto che Monroe è un Blutbaden e Nick un Grimm: dopotutto sono lì perindagine ufficiale, non c’è nessun odio…

Un evento raro insomma, con in più l’offerta a Monroe di partecipare al campeggio successivo per raccontare la propria storia essendo uno degli ultimi ad aver cacciato alla vecchia maniera

Ottenuta la lista dei partecipanti al campeggio tenutosi la notte dell’omicidio, iniziano gli interrogatori, ma sono tutti puliti e così Monroe accetta l’invito fattogli grazie al quale, sostiene Nick, nel peggiore dei casi potrebbe scoprire qualcosa di utile alle indagini.

Grimm - S04E19 (2)

Monroe partecipa così alla caccia e viene improvvisamente assalito da un Wesen che si rivela essere Maggie, la figlia dei proprietari del ranch, la quale lo invita a cacciare con lei, alla vecchia maniera. Monroe prova a convincerla a rinunciare ma è inutile: Maggie si rivela essere l’assassina che stanno cercando.

La polizia nel frattempo ha trovato altri cadaveri nella zona e Nick avvrtte subito MOnroe ricevnedo la notizia che devono cercare Maggie, sul lato nord della proprietà, dove nel frattempo ha aggredito un altro autostoppista il quale però risponde all’aggressione usando un coletello ferendola mortalmente (e credendo comunque di aver colpito un animale, restando sconvolto quando vede la ragazza).

Quando Monroe e la famiglia di Maggie arrivano sul posto lei è in fin di vita. Le sue ultime parole rivalano che lei voelva far parte di queste battute di caccia, non le piaceva essere considerata diversamente e condanna la finta caccia (come aveva già detto a Monroe) dicendo che non è quella la loro natura.

Grimm - S04E19 (3)

Sull’altro fronte, ci sono grandi sconvolgimenti. Kenneth paga la cauzione a Juliette facendalo uscire di prigione incontrandola fuori dal distretto per farle un offerta che le permetterebbe di ferire Nick e Adalind in un colpo solo: aiutarlo a trovare la piccola Diana.

Insomma, Adalind è stata scaricata senza troppi coplimenti da Kenneth e deve così rivolgersi prima a Sean e poi a Nick a cui rivela che aspett uan figlio da lui. Spigatogli il pericolo a cui è sottoposta, chiede di avere protezioen in cambio di un aiuto per tenere sotto controllo Juliette, visto che alla normalità non può tornare.

Juliette, non ancora convinta di aiutare Kenneth, fa visita a Nick scoprendolo con Adalind mentre esce per andare da Rosalee al fine di relaizzare la pozione per Juliette. Il faccia a faccia tra le due fa salire alle stelel la tensione tanot che per poco non devono intervenire Wu ed altri poliziotti.

Così mentre Nick risolveva il caso, Juliette metteva in atto la propria vendetta, seguendo il consiglio di Kenneth: cosa farebbe Kelly se il figlio fosse in pericolo mortale?

Il primo passo di questa guerra è un duro colpo per Nick. Juliette incendia la roulotte con tutto l’archivio e l’armeria Grimm…

Grimm - S04E19

TRIVIA

Incipit: La frase è tratta da “Il Richiamo della foresta” di Jack London.

COMMENTO

Una puntata tutto sommato tranquilla, almeno fino all’ultima parte. Il confronto tra Adalinde Juliette è stata la scintilla, e mai epsressione fu più corretta, che ha fuoo alle polveri.

Tralasciando il fatto che Adalind è stata presa a pesci in faccia da tutti e più volte, tanto che fa fin quasi pena.

E così, se il caso non ha portato a grandi rivelazioni, la corsa per il finale è partita ed io son qui a sperare in una maxi riunione del team Grimm (inclusa soprattutto Trubel).

Ora che l’archivio è perduto, si rimescoleranno un po le cose. Nick teoricament si trova in uan posizione di svantaggio per tutti i suoi casi senza quelle informazioni ed armi, ma sappiamo anche che non è il solo Grimm al mondo. Quindi è possibile che vi siano altre copie…oppure tutto si risolverà con una atto di magia wesen?

Una domanda mi sorge spontanea riguardo il figlio di Nick. Quali poteri può avere il figlio di un Grimm e di una Wesen? E con quali conseguenze?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...