#TheBigBangTheory – The Graduation Transmission (S08E22) #TBBT

Leonard è invitato a tenere un discorso davanti gli alunni del suo ex liceo per la cerimoni del diploma, ma qualcosa non va per il verso giusto. E fidatevi di Howard: è un ingegnere.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Leonar è emozianato: la sua ex scuola gli ha chiesto di tenere il discorso ai neodiplomati. Così, dopo esser stato preso un po’ in giro dal gruppo (soprattuto da Sheldon) è pronto a partire per il New Jersey assieme a Penny.

I due fanno in tempo a scendere un piano di scale che al nostro secchione arriva la notifica che il volo è stato cancellato a causa del maltempo sulla costa est: preso dalla sconforto, fa dientro fronta mentre Penny cerca di consolarlo.

Sarà proprio lei a trovare una soluzione al problema telefonando al preside della scuola ed organizzando così la trasmissione del discorso in diretta tramite Skype. Durante il discorso, Leonard non solo menziona (ed inquadra) Penny ma si rende conto che quello che aveva preparato era di una pallosità incredibile e decide così di andare a braccio, elegiando quei ragazzi sono come era lui: isolati, derisi, ignorati… insomma i diversi, dicendo loro che non devono vergognarsi di quello che fanno o proccuparsi di come vengono etichettati perchè il mondo è loro.

TBBT - S08E22 (1)

Raj è strafelice dell’ultimo acquisot fatto per gli amici: un drone con una videocamera in HD che può trasmettere in diretta grazie al WiFi.

Ovviamente non è costato poco, ed il conto della carta di credito arriva velocemente in India dal padre che prontamento gli telefona per fargli un cazziatone che si conclude con un taglio netto alla “paghetta” del nostro amico.

Dovendo così recuperare soldi torna a prendere il drone…ma lo trova fatto a p ezzi da Howard, poichè non riuscivano a farlo decollare seguendo le indicazioni. E poichè Howard è un ingegnere, perchè chiamare l’assistenza tecnica?

TBBT - S08E22 (2)

Davanti a questo disastro, Raj capisce che c’è solo una cosa che può fare, ovvero comportarsi da uomo e prendersi le proprie responsabilità e quindi… chiama la mamma, a cui dice che il padre ha deciso di tagliare i fondi per lui dovendo fare il palyboy.

Risultato: paghetta aumentata e arruffianamento compiuto. La scena si ripete poco dopo quando il padre telefonana nuovamente a Raj dopo aver litigato nuovamente al telefono con la ex moglie, ed anche qui Raj fai l ruffiano, con successo. Insomma lo status quo viene ripristinato.

Nel frattempo, anche per colpa/merito di Bernadette, Howard ha ceduto ed ha chiamato l’assistenza telefonica dopo che il dorne ricomposto non solo non si alza ancora in volo, ma ha pure fatto una fumata preoccupante.

TBBT - S08E22 (3)

Pochi istanti prima che la lunga attesa telefonica finisca, il drone improvvisamente inizia  volare per la stanza seminando il terrore tra i presenti. E non c’è modo di fermarlo, sembra che qualcuno ne abbia preso il controllo via WiFi…

TBBT - S08E22 (4)

Penny e Leonard escono dall’appartamento di lei da cui è stato stato trasmesso il discorso, entrambi felici per quanto successo e quando stanno per entrare nell’appartemente di fronte…ecco che il drone esce spaventandoli mentre Sheldon li tranquillazza dicndo che all’interno stanno tutti bene…e chiude la porta.

TBBT - S08E22 (5)

VANITY CARD

 TBBT - S08E22

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...