#Arrow – The Fallen (S03E20)

Ad Oliver viene fatta, da Ra’s, un’offerta che non può rifiutare tanto facilmente. E mentre lui ci pensa, Felicity prende il controllo della situazione.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Gli Yamashiro ed Oliver sono decisi a fermare l’attacco biologioco ad Hong Kong per mano dei militari e non si risparmiano di certo.

Dopo aver rintracciato la base essistendo alla preparazione del virus, decidono di agire fermando il camion con cui viene trasportato, purtroppo per loro, l’arma non è a bordo ma la signora Yamashiro è convincente con l’uso delle spade e fa confessare ad uno dei militari a bordo del mezzo dove sia davvero la mianccia: in un chiosco in strada.

Le strade cittadine come abbiamo già visto non sono proprio deserte, anzi e così risulta problematico trovare quale dei moltissimi chioschi sia quello prescelto. Almeno fino a quando Oliver non vede un uomo con una auricolare e fare sospettoso, dando il via ad uno scontro a fuoco prima ed a una scazzotta con l’uomo che ha materialmente la fiala.

La quale durante la lotta ovviamente cade in terra andando in frantumi. L’attacco che doveva essere evitato è stato alla fine scatenato insomma…

Arrow - S03E20

Passiamo agli eventi contemporanei.

Oliver arriva da Thea trovandola a terra gravemente ferita dopo l’attacco di Ra’s e subito chiama i soccorsi cercando di non farle perdere coscienza.

Giunti al pronto soccorso però le ferite sono troppo gravi e così Thea viene tenuta in vita artificialmente. Ad Oliver viene quidni consigliato di contemplare altre soluzioni, ovvero di staccare la spina e donare gli organi.

Chiuso nella camera d’ospedale, riceva pure la visita di un disperato Malcolm, giunto anche lui per piangere la figlia perduta. Tuttavia c’è una soluzione, a cui è contrario non solo Malcolm ma anche il resto del Team Arrow: accettare l’offerta di Ra’s Al Ghu, entrare nella Lega per sostiuirlo ed in cambio potrà essere usato il Pozzo di Lazzaro per riportare in vita Thea.

Arrow - S03E20 (1)

Per raggiungere il Nanda Parbat deve intervenire Felicity chiedendo in prestito a Palmer, che ha capito che non cè speranza, il jet privato e lui acconsente nella speranza che qualunque sia il motivo del suo utilizzo, possa ridare un po’ di felicità a lei.

Giuti a destinazione, Vengono accolti dall’intera comunità e trattati con il rispetto del caso. Il rito per l’uso del pozzo di Lazzaro viene attuato e Thea ha, come rpevisto, uan reazione violenta, tanto da aggredire Oliver. Quando si riprenderà dopo la sedazione avrà i ricordi confusi, ma poi tornerà, almeno in apparenza alla normalità.

Arrow - S03E20 (2)

Ovviamente Felicity non si arrende al fatto che Oliver debba restare lì ed ha un duro faccia a faccia con Ra’s il quale dopo averle raccontato la sua triste storia, ne elogia i sentimenti dicendole di dire tutto ad Oliver, di dichiaragli i sentimenti che prova e dirgli addio visto che può farlo, mentre lui non potè farlo con la sua famiglia quando sì unì alla Lega degli Assassini.

Risultato? Rumba tra le lenzuola, e dopo un brindisi…che si conclude con Oliver che perde i sensi. Felicity l’ha drogato per farlo scappare da lì, assieme a tutto il team.

La fuga però si rivela più difficile del previsto, poichè l’unico passaggio è quello tramite le catacombe. Per uscirne avranno l’aiuto di Maseo, il quale si mette così in seri guai con Ra’s: l’avventura però termina senza Oliver, ripresosi improvvisamente e deciso comunque a restar lì per proteggere le persone a lui care.

Arrow - S03E20 (3)

Così mentre Maseo confessa di esser stato lui a contribuire alla fuga offrendosi in sacrifico a Ra’s ma venendo risparmiato in quanto a tradire non è stato il memnbro della setta ma il vecchio Maseo amico di Oliver, questi si sottopone al rito di passaggio che dovrà cancellare Queen affinchè possa entrare nella Lega degli Assassini.

Ed a Starling City si piange l’addio alla città di Oliver, o almeno lo fanno Felicity e Laurel.

    Arrow - S03E20 (4)

TRIVIA

I figli di Ra’s: Oltre a Nyssa, Ra’s ha almeno altri due figli noti. Thalia e Dusan Al Ghul (Il fantasma bianco)

 COMMENTO

Come per The Falash, questo è stata una puntata che ha avuto per quanto mi riguardo molti difetti.

Evviva han ciulato. E adesso cosa cambia? Na cippa di nulla, se non peggiora le rotture di gonadi di chi pretende che Felicity ed Oliver stiano assieme. I fanminkia sono stati accontenti a bon: ora basta però.

E in tutto questo caos, chi è che fa la figura del coglionazzo? PierPalmer che di fatto dice “Felicity prendi il mio jet e fatti bombare da Oliver che tanto se i diverti son contendo”. Ed abbiamo scoperto così che la Friendzone è un superpotere.

Il Pozzo di Lazzaro, è stato secondo me usato nella situazione giusta ma avrei aspettato ancora una puntata almeno prima di far risorgere Thea, ma questo è un mo pensiero umilissimo.

Ora voglio sperare che nelle poche puntate che restano non precipitono troppo le cose perchè ci sarebbe motlo da dire e da trattare secodno me.

 Ah i flashback. Due balle…davvero sta storia dell’attentato è una cosa stupida, a meno che non porta a qualcosa di pià succoso (dubito). Anche perchè sappiamo già cosa accadrà…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...