#AgentsOfSHIELD – The Frenemy Of My Enemy (S02E18)

Per abbattere definitivamente l’HYDRA Coulson si rivolge a chi non pensava potesse più affidarsi. Bentornato Ward… ma non sarà una trappola?agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Nella città nascosta dove risiedono gli Inumani (sarà Attilan? Lo diranno il nome?), è tempo di far sloggiare Cal, il quale però è convinto che verrà portato a casa solamente per prendere alcune cose e poi far ritorno lì, con la sua famiglia.

Skyes prova a convincere la madre che non è la cosa migliore da fare sopprattutto considerando i danni che è in grado di fare se perdesse il controllo, mettendo a rischio così molti innocenti. Propone così una soluzione temapone, visto che non lo vogliono tra loro: lei lo accompagnerà cercando di inzuccherare la pillola.

Gordon li trasporta così a Milwaukee dove Cal viveva ed aveva il proprio studio medico (qui Skye scopre che ha un congnome normale: Johnson), le mostra il quartiere e le dice dei progetti che aveva.

Approfittando del fatto che il padre il padre è entrato in un negozio per comprare un gleato, Skye usa un telefno, rubato ad un passante scontrandocisi, per chiamare la base, ignare che anche se a rispondere è May, la situazione è drasticamente cmabiata. Ad ascoltare la telefonata ci sono anche Bobbi e Mack e così la rintracciano.

Agents Of SHIELD - S02E18 (1)

Mentre alla base sono impegnati a trovare sia Skye che Coulson, questi inizia il suo lavoro per smantellare definitivamente l’HYDRA raggiungendo il Barone Von Strucker. Per farlo però, come già detto, deve chiedere aiuto a chi non si fida: Ward.

I dubbi se sia davvero il caso i meno di farlo li espirime principalmente Fitz, ma viene convinto che è la cosa migliore da fare. Rintracciato l’ex agente viene stretto un accordo: se Ward li aiuta, le cose cattive fatte, verranno cancellate (anche dalla sua memoria)  e potrà farsi lòa vita che vorrà con l’Agente 33. Quello che Ward non sa è che Coulson è ricercato dalla SHIELD e non ne è il direttore.

I due agenti in fuga recuperano così Bakshi che è più che felice di colalborare al piano, dopo esser stato riprogrammato, ed entrano in contatto con List, il secondo di Strucker. Qui scatta tutta una serie di inganni: Ward ha di fatto offerto Deathlock (che segue Bakshi in veste bodyguard) come merce di scambio per gli esperimenti dell’HYDRA, tradendo quindi Coulson.

Quello che non si aspettava però neppure Ward è che lo stesso Bakshi stesse fingendo e che di fatto non è stato riprogrammato come pensavano, per cui si trova a dover colaborare con Coulson decisamente controvoglia.

Quando poi scoprono che l’HYDRA sta cercando vari inumani per sperimentare su di loro, si vedon costretti ad intervenire per proteggere Skye, trintraccaita grazie alle tracce lasciate da Gordon con i suo spostamenti.

Agents Of SHIELD - S02E18 (2)

La resa dei conti a Milwaukee, nel palazzo dove Cal ha il suo studio mette tutto a rischio.

  • Skye è braccata dall’HYDRA e vede Coulson lavorare con Ward;
  • Cal scopre che lo veloevamno mollare lì da solo e parte all’attacco anche contro Lincoln (mandato lì per vontrollare);
  • Capendo la situazione, Cal attacca l’HYDRA e Gordon si materializza portandola via…ma in uno slancio Cal si getta su di loro sparendo a sua volta;
  • Deathlock e Lincoln dopo una scazzottata vengno messi KO dall’HYDRA e salvati da Phil e Grant;
  • Dalla base hanno hackerato il sistema di Deathlock vendedo solo Coulson e Ward lavorare assieme. Inutile dire la reazione di May

Con notevole ritardo, la squadra dello S.H.I.E.L.D. giunge sul post trovando solo Coulson che non pone resistenza, anzi dice tranquillamente a Bobbi “portatemi dal vostro capo”.

Agents Of SHIELD - S02E18

COMMENTO

Con questa puntata inizia anche per Agents Of S.H.I.E.L.D. l’Age Of Ultron, il secondo capitolo degli Avengers la cui recensione trovate QUI.

La situazione è ora alquanto chiara. Coulson ha capito che cosa sta accadendo e che bisogna mettere da parte l’animosità per fermare l’HYDRA. Consegnandosi agli agenti mandati da Gonzales, pone fine alle ostilità, almeno temporaneamente.

Quello che mi preoccupa è invece la situazione Inumani. Cal sarà sicuramente un problema per la comunità e questo porterà sicuramente ad una frammentazione della popolazione. Jiajyng è sicuramente una leader, ma chi potrebbe opporsi a lei? Non credo Cal, forse Gordon?

Intatno, anche dopo aver visto il film, ribadisco la mia idea sul progetto di Coulson: Avengers Academy. Non è matematico, ma si rinforza la mia idea, che potrebbe anche essere lo spin off

Ward torna a farsi veder, ma mi sembra che abbia erso molto. Il pergsonaggio è finito, non ha più nulla da dire, o quasi. Ucciderlo? No, non dico questo. Semplicemente farsi uan ragioen di questo, e farlo uscire di scena se non lo si vuol mettere nello spin offm se venisse scelta un’altra direazione rispetto a quella che ho ipotizzato.

Infine, complimenti a Fitz per come è in grado di scappare e per la calma mostrata davanti a Ward.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...