#TheFlash – Who Is Harrison Wells? (S01E19)

Mentre Joe e Cisco si recano a Starling City per  indagare sul caso Wells, a Central City il resto del team deve affronate un metaumano mutaforma.

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Una impiegata di banca vine incastrata dalle riprese delle telecamere di sicurezza per aver rubato, alla fine del proprio turno, da alcune cassette di sicurezza adiversi gioielli.

Nonostante la prva schiacciante, la donna nega di essere lei nel video, dicendo che non rra nemmeno in ufficio visto che era uscita in anticipo come può confermare il marito (e pure tutte le persone che la conoscono escludono che possa compiere crimini).

Flash - S01E19 (2)

Con Joe fuori città per una visita a Starling City, a gestire questo caso ci pensano Eddie e Barry. La prima ipotesi che fanno è quella di un metaumano in grado di controllare mentalemente la gente. L’ipotesi viene scartata quando da un gioieilliere arriva una segnalazione perchè qualcuno ha portato dei gioelli da vendere, ovviamente sono quelli rubati.

La polizia arriva sul posto ma l’uomo riesce a scappare dopo una collutazione con Eddie mischiandosi tra la folla: neppure l’intervendo di Barry riesce a fermalrlo perchè… l’uomo si trasforma in una ragazza! Il metaumano non controlla la mente: è un mutaforma!

Flash - S01E19 (3)

Per provare a capirci qualcosa, i nostri eroi hanno la pensta di cercare tra i casi simili a quello della donna, ovvero persona accusate di furti ma che giurano di non aver fatto nulla nonostante le prove.

Trovano alal fine un caso risalente ad un mese dopo l’incidente agli S.T.A.R. LABS dove l’accusato era stato accusato da un amico: l’uomo che cercano è Hannibal Bates.

Purtropo non è facile trovarlo visto che risulta scomparso, con tanto di denuncia da parte della nonna: Eddie e Barry si recano dalla donna ma lei dice di non aver notizie dl nipote, dimenticando della denuncia fatta. Si tratta ovviamente di Hannibal, che si dasubito alla fuga scappando dal retro.

Rincorso, cambia aspetto diventando Eddie ed uccidendo due poliziotti: il vero Eddie viene così arrestato mentre Barry dovrà impegnarsi per scagionarlo nonostante tutto.

Flash - S01E19 (4)

La soluzione ovviamente arriva grazie a Caitlin che sintetizza un siero che ne blocchi la metamorfosi e lo mostra così a Barry. O almeno a quello che crede sia Barry, perchè Hannibal, fingendosi Eddie e dicendo di esser stato liberato, ha fatto visita al velocista scaraltto, l’ha messo KO e preso le sembianze, arrivando industrambo così ai laboratori.

Verrà scoperto grazie a due persone: Iris, che era arrivata lì per mostrare la prova che scagiona Eddie (che non è mancino come il criminale) e Wells che si accorge che il finto Barry sta per etrarre una pistola…ed usa la stun gun su di lui.

Iris convince gli altri che è bene portarlo in commissariato ed in questo viene accompagnata da Caitlin, ma il mutaforma riprende i sensic e fingendosi una bambina attira l’attenzione dicendo di esser stata rapita e riesce a fuggire.

Flash - S01E19 (5)

Recuperato il vero Barry, ancora svenuto in casa, ci si appresta allo scontro finale, che vedrà Hannibal prendere anche le sembianze di Ciatlin e Iris per destabilizzarlo ma alla fine, anche con le sembianze di Flash, viene sconfitto, Eddie scagionato ed Hannibal porta alla prigione speciale agli S.T.A.R. Labs dove ammette di non ricordare più quale sia il suo vero aspetto.

Nel frattempo alla centrale, dopo esser stato liberato, Eddie dice a d Irisi una mezza verità: si è compotato in maniera stran a con lei perchè ultimamente sta lavorando con The Flash (ma ovviamente non le dice chi sia). Tra loro sembra così tornare il sereno…

Flash - S01E19 (6)

La missione di Joe e Cisco (per cui Caitlin mentirà a Wells) è dedicato alle indagini sull’incidente che causò la morte della moglie di Harrison.

A distanza di tanto tempo non c’è molto sui lavorare ma quelo poco , basta ai nostri indagatori. Ad aiutarli c’è ovviamente Quentin Lance con cui Joe parla anche del rapporto padre/figlia, una situazione a loro comune, specie in materia supereroistica.

Giunti sul luogo dell’iincidente, ormai abbandonato, Cisco grazie ad una sorta di metal detector rileva qualcosa di strano, la presenza di tachioni, indice di viaggio temporale. Pulendo la zona circostante viene rinvenuto uno scheletro e Joe chiede a Lance di non avvertire nessuno perchè è uan cosa molto pericolosa: Quentin accetta e le ossa vengono portate a Central City.

Davanti a questa prova anche Caitlin deve ricredersi: gli esami confermano che quelle ossa sono di Harrison Wells e quello con cui hanno a che fare è un impostore.

Flash - S01E19 (7)

Esaminando la planimetria alla ricerca d i qualcosa che non quadri, Cisco scopre una stanza segreta e vi si reca con Barry e Caitlin. Ovviamente è la stanza del Reverse Flash, e Barry è spiazzato dal vedere il giornale del futuro in cui si parla della sua scomparsa.

Flash - S01E19

TRIVIA

Hannibal Bates: Il nome di Everyman è una citazioen di due noti serial kilelr del cinema: Hannibal Lecter ( (Manhunter – Frammenti di un omicidio, Il silenzio degli innocenti, Hannibal, Red Dragon, Hannibal Lecter – Le origini del male, Hannibal) e Norman Bates (Psycho 1 – 4, Bates Motel).

hannibal bates everymanNel fumetto, Everyman è un mutaforma, che può psichicamente duplicare un’altra persona dopo aver mangiato una parte del suo corpo. È generalmente impopolare tra i suoi compagni, in particolare a causa della sua continua ricerca di unghie dei piedi, ecc., dei suoi compagni, che possa mangiare. In 52, settimana 39, fu rivelato che aveva ucciso il suo compagno di squadra Skyman e si mascherò da Skyman per qualche tempo.

Durante l’impersonificazione, assistette Natasha Irons nella sua investigazione del programma super-umano di Lex Luthor. Fu mostrato il corpo devastato di Skyman; Hannibal affermò che pensava di necessitare solo di una piccola porzione, solo che gli piacque il sapore. Natasha Irons, che aveva una relazione sentimentale con Skyman, si confrontò e quasi uccise Everyman, finché Lex Luthor non lo salvò. (Credits: Wikipedia)

Coast City: Si tratta della città di Lanterna Verde, citato anche nel cartello delle Industrie Ferris. Si è parlato spesso di un suo approdo in TV, ma ad oggi è previsto solo una nuova trasposizione cinematografica.

Flash - S01E19 (1)

COMMENTO

Sono due le cose che in una serie tv così risultano difficili da gestire: viaggi nel tempo e mutaforma. La prima è stata usata e, per ora, non ha creato danni. La secodna ha reso la puntata bruttina rispetto al solito, un po’ raffazzonata diciamo. Potrebbe però anche dipendere dal fatto che le indagni erano in mano al duo con meno pesperienza…

La squadra A, impegana in quel di Starling City ha fatto il lavoro grosso, quello che era il vero punto focale della puntata (ma che ha avuto meno spazio in realtà), ovvero la scoperta di quel che resta del vero Wells aprendo le porte alla corsa finale che non può che portare a sconvolgimenti grossi.

Meglio quindi la storia secondaria della primaria, comprese le interazioni tra Cisco e Laurel (a cui probabilmente e compresibilmente lui voleva saltare addosso) e pure il confronto tra padri che per quanto in situazioni diverse, si trovano ad condividere lo stesso problema, anche se a parti invertite.

E probabilmente questo confronto farà rinsavire Quentin con esiti positivi in Arrow.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...