#TheBigBangTheory – The Communication Detorioration (S08E22) #TBBT

Mentre Penny combattuta sul fare o meno un’audizione, Raj ottiene un importante incarico per una missione scientifica e nel chiedere aiuto creerà un po’ di malcontento.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Sheldon ha avuto un idea rivoluzionaria: usare canzoni note per diffondere concetti scientifici. Dopo averne cantate due, chiede a Leonard e Howard se conoscacno Beyonce perchè vorrbbe coinvolgerla nel progetto (e pensate che in seguito arriverà a cantare Eye Of The Tiger), viene interrotto dall’arrico di Raj il quale annuncia che è stata chiesta la sua collaborazione per studiare un modo per inviare nello spazio un messaggio che rapresenti l’umanità agli alieni e chiede chi vuole collaborare.

Ovviamente Sheldon e Howard partono in quarta con le loro idee e per questo Raj li scarta subito: sarà Leonard, che è stato muto, a collaborare.

TBBT - S08E21

I due così si incontrano una sera a casa di Raj per discutere come si potrebbe comunicare con una razza aliena, ma non sanno minimamente da che parte iniziare.

Improvvisamente l’illuminazione. Piochè non è detto che comunichino come noi umani, (dopotutto in natura esistono vari tipi di comunicazione), ovviamente vengono scartati i supporti che richiedono l’uso di congeni specifici (come un disco, che necessiterebbe di un grammfono). Si indirizzano verso un approccio basato sul tatto…e di fatto hanno concepito la stessa idea che Howard (impegnato a fare cocktail molecolari a casa) e Sheldon (che proverà a dare consigli a Penny).

Risultato finale: i due esclusi, offesi e piccati, vengono invitati ad unirsi al team,  ma non tarda molto prima che la situazione degenir e di fatto Raj passi in secondo piano e la follia invada l’appartamento di SHeldon e leonard dove si tiene la seconda seduta, dove discutono anche del tipo di messaggio da inviare: Raj, al fine di impaurire gli alini ostili, propone un saluto con una mano tenendo con l’altra una testa mozzata di una tigre…

TBBT - S08E21 (1)

Come detto, Sheldon offre consigli a Penny. E pensate un po’, è lei a chiedere aiuto perchè ha un grosso dilemma: fare o non fare l’audizione per un film (Clerks 3)? E se mandasse all’aria il lavoro che ha già?

Alla fine, dopo aver spostato il discrso sui treni, senza un motivo logico, Sheldon le dice che, sostanzialmente, si preoccupa troppo: non ha abbastanza informazione per scartere una cosa a favore dell’altra. Insomma la invita a fare l’audizione, e poi si vedrà.

Al momento di entrare nelal sala della audizioni, Penny ha un piccolo attacco di panico ma poi si fa forza ed entra, e facendolo si ricorda di perchè avesse smesso con le audizioni.

TBBT - S08E21 (3)

Fatto il provino e tornata a casa, si incontra con Amy e Bernadette a cui si ritrova ad offrire an cena (con quello che guadagna) dopo aver detto loro di aver fatto l’audizione, fatto schifo ed essersene andata.

TBBT - S08E21 (2)

Infine, nello spazio, degli alieni ricevono il messaggio di benvenuto da parte di Sheldon (che fornisce pure indicazioni stellari per raggiungere il pianeta…) e ne sono conquistatti, tanto da volerselo mangiare.

Nel messaggio Sheldon, si congeda da loro in un modo molto noto…

TBBT - S08E21 (5)

VANITY CARD

TBBT - S08E21 (4)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...