#Arrow – Broken Arrow (S03E19)

La caccia ad Arrow continua ed Oliver è costretto a tenere un profilo basso, tanto che per contrastare un meta-umano è costretto a chiede a chiedere aiuto a Ray Palmer.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Riviviamo il periodo Oliver ad Hong ong quand era braccato dall’ARGUS. O almeno così credeva lui. Con l’aliuto di Maseo decide di attaccare frontalmente la Waller per liberarsi dalla morso che li tiene sotto scacco.

La verità è diversa pero: a dare loro la caccia non è la Waller (che infatti Ollie trova imprigionata e ferita) ma l’esercito comandato da Shrieve che ha intenzione di diffondere in città il virus Alpha Omega, dando la colpoa alla Cina e creare così un conflitto non da poco. In più il suoi laboratori hanno anche già creato l’antidoto con cui si arricchierà.

Oliver ruba tre fiale dell’antidoto per permettere a Maseo e alla famiglia di non morire, ma di lasciare la città non se ne parla nemmeno: resteranno lì a lottare tutti per impedire un massacro.

  Arrow - S3E19 (2)

A Starling City viene svaligiata una banca. La particolarità della rapina è data dall’autore della stessa perchè si tratta di un metaumano di nome Jake Simmons col potere di sparare raggi di plasma dagli occhi.

Ovviamente Oliver vorrebbe intervenire come Arrow, ma gli fanno notare che non può visto che Roy si è fatto arrestare e le accuse contro di lui sono cadute, con enorme rammarico di Quentin, il quale però non demorde continua a volere dimostrare che il vero Arrow sia Oliver.

Felicity gli consiglia così di chiedere aiuto, per una volta, e di far agire qualcun altro: Ray Palmer. I due non sono propriamente d’accordo su come gestire la cosa, ma lavorandoci sopra riescono a trovare un modo.

Dopo un prima attacco a Simmons che vede Ray battere in ritirata, il secondo confronto ha un esito di verso grazie alla guida remorto di Oliver che di fatto usa usa l’armatura rendendo Ray una sorta di marionetta, almeno fino a quando un colpo di Simmons non interrempo il collegamento per i movimenti: Oliver lo esorta e lo motiva, e così Simosn finisce al tappeto e portato poi a Central City agli S.T.A.R. Labs dove Cisco e Ray gli danno il nome di Deathbolt.

C’è solo una cosa che non torna: il giorno in cui vi fu l’incidente Simmons era ad Opal City, quidni lontano dall’aeplosione. Come è possibile che abbia avuto i poteri allora?

Arrow - S3E19 (3)

La vita in carcere per Roy non va bene, ovviamente. Dopo una prima aggressione, Quentin gli fa visita e cerca di convincerlo a ritrattare e dire la verità, sentendosi dire che merità di essere lì per aver ucciso un poliziotto. Insomma non fa un passo indietro.

Roy è vittima poi di una seconda aggressione dove viene ferito all’addome da una guardia. Dichiarato morto, viene portato via mentre Lance comunica quanto accaduto a Thea e poi ad Oliver dandogli la colpa.

In realtà Roy è vivo, ha finto la morte per poi lasciare la città lasciando Oliver all’oscuro di tutto (ma non il resto del Team Arrow: la guardia è un amico di Diggle e la lama era trattata con una sostanza che simulava la morte): prima di aprtire si raccomanda con Oliver di far sapere tutto a Thea.

Arrow - S3E19 (1)

Lei invece riceve unavisita inattesa a casa, quella di Ra’s con cui ingaggia uno scontro senza ovviamente metterlo minimamente in difficoltà. Ra’s si dice certo che Oliver si unirà alla Lega ed anzi, pregherà per farlo: dette queste parole, la pugnala lasciandola a terra…

Arrow - S3E19

TRIVIA

Opal City: Si tratta di una città che ha ospitato diversi supereroi, su tutti quelli operanti con il nome di Starman (Nove incarnazioni), manche di Black Condor, Phantom Lady ed Elongated Man.

Deathbolt: Nemico del primo Starman, ha ottenuto i suoi poteri grazie ad Ultra-Humanite, il primo nemico di Superman.

COMMENTO

Ok, con quel finale posso immaginare come potrebbe accadere che Olvier si unisca alla Lega degli Assassini: in cambio della vita (o ritorno in vita) di Thea. Non mi convince molto come scenario, ma vabbeh…

Bella domanda quella su come Simmons abbia ottenuto i poteri. In Flash era stato accennato che qualcosa di simile a quanto successo agli S.T.A.R. Labs poteva già essere accaduto, quidni…perchè no?

Mi dispiace l’uscita di scena di Arsenal, ma va detto che il cast di eroi cominciava ad essere un pochino sovraffollato, e poi chissà… c’è comunque uno spin off in arrivo, quindi non tutto è perduto da questo punto di vista.

Divertente il team up con Ray ed Ollie e soprattuto le battute su quanto Ray si imbranato, esattamente come Felicity e come emerso in Flash (ricordiamo che gli eventi visti in Flash sono precedenti a quelli della scorsa puntata di Arrow).

Ah, se poi volete fare più spesso questi Team Up, io sono a favore eh!

Chiudo con una nota a margine su Quentin. La sua osiessione sta prendendo una brutta piega. Occhio perchè potrebbe finire maluccio eh…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...