#AgentsOfSHIELD – Melinda (S02E17)

Scopriamo il passato di May, di come è diventata The Cavalry. Sky intanto scopre altro riguardo la comunità in cui si trova che vuole lasciare ma la verità la spingerà in una nuova direzione… agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Skye si sta dedicando al controllo del proprio potere presso la comunità sotto la guida della madre ed una delle prime cose che le fa fare è provocare una valanga. La seconda è fare musica coi bicchieri, sfruttando la capacità di manentere le vibrazioni: anche in questo caso ci riesce, ma esagera un pochino dato che i bicchieri esplodono.

Agents Of SHIELD - S02E17 (1)

Skye è sconsolata e confida tutti i suoi timori, la sua paura di sentirsi a casa visto il suo vissuto, quando veniva spostata di cntinuo. Una volta glie lo dissero persino il giorno del suo compleanno, il che lo trova dobbiamente befferda perchè non sa eneppure quando sia.

La madre qui getta la maschere e le rivela la propria identità e pure il giorno: 2 luglio. Skye è spaizzata dall’aver finalmente trovato i propri genitori ma la madre le dice che questo deve resteare un segreto perchè le regole della comunità sono un molto rigide e potrebbero esserci delle conseguenze se si sospettare che lei abbia fatto dei favoritismi ad allenarna, visto che sono anni che non fa da mentore.

Gordon intanto si dedica a Raina cercando di farle capire che il suo mutamento è comunque un dono e deve imparare ad accettarlo e capire quali sono davvero i suoi poteri.

Raina alla fine del discorso decide di non insistere più con il voler lasciare la comunità, a patto che sia proprio Gordon a starle accanto.

Agents Of SHIELD - S02E17 (2)

Allo SHIELD, May reisce a convincere la nuova dirigenza a consegnarle la gestine della base se davvero vogliono trovare Couslon, ottenendo così anche i dati che loro hanno raccolto sui Phil ed i suoi segreti, tra cui un certo Progetto Theta.

Non solo Melinda non ne sa nulla, ma ignorava persino che avesse stretto un accordo con Deathlock e che si vedeva col l’ex marito di lei per questioni di faffari negli ultimi mesi. In poche parole, il dossier raccolto dagli altri evidenzia una cosa: Phil aveva avviato un progetto parallelo fatto di soldi, costruzioni, basi… in somma sembra quasi che stesse assamblando un esercito, o una scuola per chi manifestasse poteri, al fine di educarli ed insegnare loro ad usarli.

May non vede di buon occhio questa ipotesi, perchè secodno lei non comprende quanto devestanti queste persone possano essere. Tra l’altro non è la sola persona che Phil aveva lasciato all’oscuro perchè pure Jemma è era convinta di lavorare a tutt’altro cosa e non a delle batterie per il progetto Deathlock..

Agents Of SHIELD - S02E17 (3)

Infine scopriamo cosa accadde in Bahrain anni fa, ovvero gli eventi che diedero il nome di Cavalry a May.

La missione che la vedeva coinvolta prevedeva il recupero di una dotata che stava creando non pochi problemi nel mondo, Eva Belyakova. Una volta localizzata, gli uomini dello S.H.I.E.L.D. stabiliscono un contatto ma qualcosa va storto ed Eva passa all’attacco, con l’aiuto di alcuni uomini armati riparandosi in un edificio dove un team de’agenzia farà irruzione, ma che una votla all’interno no darà più alcun segnale.

Phil non vuole aspattare l’ok dal quartier generale dello SHIELD ed autorizza May ad entrare e salvare tutti ma quando entra la situazioneè ben diversa da quello che pensava ed a cui si era preparato.

Poichè era stata presa una bambina dal gruppo di mercanari, Melinda telefona al marito chiedenogli come agire: quello che non sa, e che a noi scopriamo dalle parole di Jiajying a Skye, è che la bambina è Katya, la figlia di Eva, ed è stata esposta dalla madre alla Terringe Mist dopo che aveva rubato diversi cristalli, ma senza una preparazione adeguata e senza uan libera scelta da parte della bambina.

La bambina è così spaventata e non sa controllare il proprio potere non capendo alla sua tenera età cosa accada: lei drena le emozioni della gente e le usa come marionette per attaccare gli altri, “cibandosi” del dolore.

May lo scopre dopo aver ucciso Eva e il dover uccidere quella bambina la segna profondamente, tanto che il matrimonio andrà all’aria e la sua carrierà cambierà finendo (su sua richiesta) per diventare una semplice passacarte dell’agenzia. E tutti pensano che i morti in quell’edificio li abbia provocati lei e non la piccola Katya…

Agents Of SHIELD - S02E17 (4)

Quanto al capo della comunità di Inumani quel giorno l’ha vissuto come un fallimento e un duro colpo per lei.

Dopo averle raccontato questo, Jiajying le chiede di accettare uan cena in famiglia solo loro due e Calvin, dopodichè lui verrà mandato via. Le dice che è un premio per lui per non aver mairinunciato al ei, nonostante abbia comunque commesso cose molto brutte.

La tavol è apparechiata tutto è perfetto. Calvin le racconta la notte in cui è nata (e scopre che non ha 25 ma 26 anni!), Skye è felice con  un mazzo di margherite… e questa scena viene vista da Lincoln che così scopre che il sogno che gli aveva raccontato Raina in precedenza, non era un sogno, ma una visione.

Agents Of SHIELD - S02E17 (5)

Fitz nel frattempo è sempre in fuga, ma è braccato e si rifugia nel bagno di un fast food dove riesce però ad aprire la toolbox di Fury e lo contatta. Ne approfitta così per chiedere loro aiuto su come fuggire e passarla liscia, ed Hunter è ben disposto a dare consigli.

Agents Of SHIELD - S02E17

COMMENTO

 Il segreto di May è stata svelato. E forse era meglio che non fosse così, perchè sinceramente non aggiunge molto, anzi un po’ la ridimensiona.

Quello che è invece interessante è il lavoro segreto di Coulson, che sembra intentenzionato a creare una struttura per aiutare i ragazzi dotati di poteri. Mi fa pensare ad una academy…ma un momento… Esiste l’Avengers Academy! Chissà che non sia quelal la direzione e che in il possibile spinoff di Agents Of SHIELD non riguardi proprio questa struttura (io preferirei una seconda di Agent Carter o una miniseire con un tema di Vendicatori Segreti).

Ora abbiamo un idea del potere di Raina, è in grado di vedere il futuro. Insoma è una Chiaroveggente. Che destino curioso per lei, non trovate?

Se guardiamo bene le cose, Coulson con il suo progetto, e la comunità guidata dalla madre di Skye puntatno alla stessa cosa: aiutare chi ha poteri a gestirli e non specarli. Saranno sicuramente approcci diversi ma credo che potrebbero trovare una soluzione ed un compromesso perchè si troveranno di certo una nemico comune, ovvero l’autoproclamatosi vero S.H.I.E.L.D., almeno a giudicare da quanto fatto intuire nelal scorsa puntata.

Ed ora possiamo vedere come è uscito Fitz da quella situazione?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...