#TheFlash – All Star Team Up (S01E18)

Ray e Felicity fanno visita agli S.T.A.R. Labs per risolvere un prble con la tuta di A.T.O.M.  e danno una mano con le indagine del giorno. Tra Eddie e Iris la tensione cresce invece…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Una notte con un’ondata di criminalità più ampia del solito vedo il simpatico trio composto da Joe, Eddie & Barry catturare un po di malviventi senza troppa fatica. Eddie però ci rimane un po’ male visto che di fatto si limita a fare da autistaa mentre il grosso dell’azione se la beccano gli altri.

Quella notte, una dottoressa esperta in robotica, la dottoressa Kang, esce dal lavoro, sale in macchina e… viene attaccata da uno sciame di api che pungendola la mandano in shock anafilattico. Stando ai rilievi della polizia il quantitativo di veleno usato è abnorme per delle api.

La stessa sorte capita ad un altro esperto di robotica con una differenza: Barry interviene e viene attaccato dalle api. Solo l’intervento in remoto di Cisco lo rianima sotto lo sguardo di Joe.

The Flash - S01E18

Il Team Flash cerca di collegare così le vittime, scoprendo che entrambe lavoravano ai Mercury Labs con la McGee e così si recano da lei per metterla in guardia, venendo però presi poco sul serio.

Ad aiutare il nostro team questa settimana ci sono degli ospiti direttamente da Starling City: Felicity e Ray Palmer (con la sua A.T.O.M.). Il miliardario infatti cerca un aiuto per la sua creazione e lei ha insisitor per chiedere aiuto a loro, in particolare a Cisco che è rapito dal PierPalmer il quale a sua volta ha un certo feeling con lui. Trovandosi lì, dare una mano alle indagini è quasi un modo per sdebitarsi e così…

La prima grande sorpresa in cui si imbattono è che le api, non sono api ma dei nanobot nati per aiutare l’uomo ma che Brie Larvan, una scienziata, aveva intenzione di usare per fini militari: scoperta, venne licenziata e questa è la sua vendetta.

L’attacco alla McGee viene fortunanatamente sventato dall’intervento congiunto di ATOM, che si farà inseguire da loro, e di Felicity che ingaggia con la scienziata, ribatezzata da Palmer e Cisco Bug Eyed Bandit, una lotta informatica che alla fine vince (urlando “Boom! Drop The Mike!”).

The Flash - S01E18 (1)

Barry intanto si occupa di neutralizzare Laver e dopo aver scoperto dove si nasconde la arresta dopo esser scappato dalla api, sembre grazie all’intevento di Felicity che è riuscita a spegnerle da remoto.

Palmer invece facendosi seguire, le ha fulminate andando in acqua anche se questo vuol dire che pure la sua armatura è saltata: per sua fortuna Cisco e Caitlin lo seguiva ed il primo apre i portello di furgone per farlo atterrare sano e salvo.

The Flash - S01E18 (2)

Insomma il caso è risolto ed è tutto finito bene: pure per Palmer che da quelle api robor ha tratto alcune idee per la sua armatura. Tuttavia ci sono delle situazioni che sono sempre più delicate e riguardano i segreti:

  • La storia tra Eddie ed Iris è a rischio perchè lui non le dice tutto. Eddie vorrebbe dirle cosa sta succendo, di Barry e del fatto che lui sia Flash ma Joe glielo vieta e glielo consiglia pure Felicity. Dopo aver parlato con Barry, Iris dice che nonostante abbia usato delle argomentazioni valide (la questione del lavoro, quanto sia pericoloso…) Eddie deve decidere: o condivide o la storia finisce. Questo emerge anche alla cena cui erano invtata assieme a Palmer e Felicity con Barry a reggere il moccolo alle 2 coppie…;
  • Barry è combattuto sul coinvolgere o meno Cisco e Caitlin nella questione Welss perchè per loro è un mentore ed un eroe. Alla fine si convince e li aggiorna su quanto a scoperto, dicendo che Wells è il Reverse Flash e l’assassino della madre. Se lei non ci vuole credere, Cisco dice che da un po’ ha dei sogni che sembrano più dei ricordi, in cui Wells è il Reverse Flash e lo uccide (sì, l’altra linea temporale);
  • I segreti di Wells portano Barry a chiedere alla McGee quali fossero i suoi rapporti con il capo degli S.T.A.R. Labs ottenendo come risposta un “Tutto è cambiato con la morte di Tess, è come se fosse diventato un altra persona”. Una risposta che a Barry sembra accendere una lampadina

   The Flash - S01E18 (3)

TRIVIA

Is It A… : La nota frase che preannunciava Superman qui viene usata per presentare (con una certa ironia) The Atom.

Bug Eyed Bandit: La versione cartacea del cattivo della settimana è un uomo (così come la sua seconda incarnazione, che ne è il figlio) con le stesse doti in ambito di robotica ed insetti, ed è un nemico di The Atom.

bug eyed bandit

COMMENTO

Puntata diverte che rispecchia a pieno lo spirito dei Team Up dei fumetti e butta le basi dello spin off (che secondo le ultime notizie non sarà chiamato The Atom).

Parliamo, lo so è strano per me, delle coppie di questa puntata

Felicity e Ray: per quanto lui mi stia sulle balle, come coppia funzionano e credo che il pensiero emerso dal primo incontro con il Team Flash, lo sottolinea: ce ne sono due di loro!

Iris ed Eddie: la ragazza è una smerigliatrice di balle che neppure Gigi D’Alessio eh… Porca puttana, lui è un poliziotto, ti pare che la sera arriva a casa e ti racconta i casi su cui indaga, visto che poi sei pure una giornalista? Ma che cazzo ti dice il cervello o quel mezzo neurone marcio che hai? Cristo Santo…

Possiamo far lavorare più spesso assieme Palmer e Cisco? Sono due grandissimi cretini che potrebbe pure avere una sit com tutta loro…

Barry alla fine ha rotto gli indugi dicendo a Cisco e Caitlin che Wells è il reverse Flash. Ora sarà interessante vedere come reagiranno i due: Cisco gli crede, sulla base dei suoi sogni/ricordi, lei dubita fortemente. Potrebbe essere l’inzio del suo passagggio ai cattivi come Killer Frost? Dubito ma non da escludere alla lunga.

Solo due domande. Quelle paorlre della McGee porterano a quanlcosa nelle indagini di Barry? E come intendono spigare/giustificare i ricordi alternativi di Cisco?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...