#Gotham – Beasts Of Prey (S01E19)

Cors finale per Gotham con quatto puntata prima della chiusura delle prima stagione. Gordon si dedica ad un caso molto delicato che lo metterà a rischio, Bruce cerca informazione (e vendetta?), Mooney inizia a fare le sue mosse… e Cobblepot pure.

Gotham

Non dimenticate di visitare la nostra affiliata, Gotham ITA.

Oswald si incontro con l proprietaria di un locale verso il quale ha uno inspiegabile interesse. La donna non ci pensa a vendere o accettare sovvenzioni ma Il Pinguino non demorde e chiede  cosa potrebbe farle cambiare idea: e così salta furoi uan bella nipotina, Antonia, scappato con un chitarrista fascinoso, definito dalla zia come il diavolo in persona.

Se la ragazza torna a casa, si potrà parlare per il locale, altrimenti tanti saluti, ed occhio alla porta. Oswald le dice che per la messa di domenica Antonia sarà a casa. Ed è effettivamente così, perchè il chitarrista viene trovato, preso, imbavagliato, picchiato… eppure ancora non demorde, vuole restare con lei, la sua anima gemella.

Almeno fino a quando Oswad non gli fa tagliare le dita, ponendo così fine alla sua carriera. Antonia come detto torna a casa (prendendosi un ceffone che hanno sentito pure a Metropolis) e le trattative per il locale iniziano e si concludono bene. Vi state chiedendo perchè ci sia questo interesse per un locale così anonimo? Oswald risponde che è lì che ucciderà Don Maroni.

Gotham - S01E19 (3)

Bruce si dedica invece ad una ricerca, quella per trovare Reggie. Una ricerca che per lui parte male causa una errata intepretazione delle parola di Alfred (che tra l’altro lo invita a lasciar perdere), ma che grazie all’intervento ed aiuto di Cat porta i suoi risultati. Reggie viene trovato in un edificio assieme ad altri drogati ed approfittando del suo stato, i due ragazzi lo interrogano ottenendo alla fine le infomrazioni su chi lo aveva ingaggiato e per quale motivo.

Per facilitargli la parlantina, Cat gli prende le medicine (chiamiamole così) e le lascia penzolare fuori dalla finestra. Quando ha rivelato i nomi dei mandanti, le fa cadere. Reggie passa così a minaccire i ragazzi dicendo che lo dirà ai suoi datori di lavoro…per poi vedere che la borsa che le conteneva è appena fuori la finestra. Quando si sporge per raccoglierle, Bruce è tentnato di spingrlo fuori, ma esita e così lo fa Selina.

Gotham - S01E19

Fish intanto, si rivela la solita vecchia volpe.

Girando per la struttura, trova una via di fuga, rompendo un lucchetto e facendo scattare l’allarme ed attirando così la sicurezza, uomini armati che neppure in Iraq la Blackwater. E pure i modi sono simili.

Scusatasi dell’inconveniente, rientra nella clinica dopo aver visto che c’è una barca a disposizione e pure un elicottero. Tornatanata nei bassifondi della clinica si accorda con i più grossi e pericolosi di loro per la fuga, dicendo che li porterà via con lei grazie alla barca. Dopo aver rubato le chiavi al dottor Dullmacher (rischiando di essere beccata ma cavandosela con una serie di balle) inizia la fuga dall’isola.

Solo che gli assassini, grandi e grossi sono pure fessi. Fish infatti li ha usati come diversivo per scappare con le persone che più teneva ad avere (e che la aiutano picchiando selvaggiamente Dullmacher che tentava di fermarla) con cui si dirige all’elicottero.

Non ha fatto però i conti con il capo della sicurezza che con un fucile di precisione fa fuoco ferendo allo stomaco Fish (alla guida del mezzo).

Gotham - S01E19 (2)

Tranquilli non ci siamo dimenticati di Gordon. Un giovane poliziotto lo avvicina in centrale presentandogli un caso che nessun poliziotto vuole seguire e fa il ruffiano facendo leva sui suoi ideali.

Il caso rigaurdo la morte di una ragazza, Grace Fairchild, rinvenuta dopo essere sparita da ben quattro mesi. Gordon non perde tempo e con un riluttante harvey si mette all’opera, scoprendo che prima di sparire era stata in un locale clandestino dove era in compagnia di un uomo molto elegante eda affascinante e con cui se ne era andata.

Passata la notte assieme, Grace va al suo lavoro, ma lui non la lascia uscire, di fatto sequestrandola. Quando la ragazza inzia a piangere e scusarsi per un errore nelal cottura dell’agnello, lui perde la pazienza e le dice che la storia è finita, e la uccide.

    Gotham - S01E19 (4)

Quando Jim scopre che nel dossier consegnatogli manca una prova, chiede aiuto a Nygma il quale scopre grazie al solito lavor d’archivio quele era il reporto mancante, la cui vista fa rabbrividire Harvey.

Si tratta di un cuore spezzato, ed è la firma di un serial killer (almeno 12 vittime già fatte) che alcuni chiamano Don Juan Killer, ma altri chiamano semplicemente The Ogre (l’Orco). Un’altra sua particolarità è che prende di mira le persone care ai poliziotti che indagano su di lui: Harvey gli suggerisce di lascair perdere, ma ovviamente Jim non ci pensa nemmeno, anzi sembra più determinato ancora.

Per prima cosa assieme al collega trova il poliziotto che gli ha passato il dossier e dopo averlo appeso al muro scopre che era stato mandato ed imbeccato su cosa dire da Loeb, il quale evidentemente non ha rinunaciato a fargli la guerra.

Ed infatti quando Jim lo vede in centrale, punta dritto su di lui dicendogli che da adesso, basta accordi e cose simili: è guerra aperta (e lo prende per il bavero delal giacca) aggiungendo che punta a farlo fuori.

Gotham - S01E19 (1)

TRIVIA

Fairchild: Una della tante fidanzate di Bruce Wayne nei fumetti è Vesper Fairchild, una giornalista che verrà uccisa e per il cui omicidio sarà incolpato proprio Bruce.

COMMENTO

Un ritorno relativaemnte tranquillo quello di Gotham. Certo gli ascolti non lo premiano, ma dopotutto se la Fox ha una programmazione sclerotica per le proprie serie non è che aiuti eh…

Vorrei fare un piccolo appunto a Selina. Tesoro, lo sai bene che a Bruce gli hanno ammazzato i genitori davanti agliocchi: non credi che buttare dalla finestre Reggie sia stato un po’ troppo? Così eh, per dire…

Per quanto riguarda Oswald, si sta prendendo un grosso rischio, il mio timore è che con poche putnate, o non sviluppino a dovere la sua parte di storia. A proposito: molto divertente il brivido che lo ha attraversato quando inconsapevolmente ha incrociato il futuro Batman.

Ed il caso della settimana? Sarà un indagine molto lunga, credo che potrebbe occuapre tutte le prossime puntate, sperando che non sia un allungare troppo il brodo. Ah, Loeb mi sta sulla balle e spero che soffra atrocemente e gli venga fatto il culo a capanna. Le potenzialità per questo ci son otutte, speriamo le colgano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...