#Grimm – Hibernaculum (S04E17)

Il Team Grimm indaga su un assassino che lascia i corpi delle vittime congelati. Questo mentre Juliette inizia la sua campagna vendeticativa contro Adalind e Monroe inizia ad elaborare il trauma del Wesenrein.

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

 Ah! It was colder than ice; it penetrated to his very heart.(Ah! Era più freddo del ghiaccio; penetrò dirtto al suo cuore.)

Il nostro buon Monroe è occupato a riparare un orologio. Hobby rilassante senza dubbio, ma ad un certo punto inizia a tremargli la mano, i ricordi vanno al suo rapimento e non riesce ad andare avanti col lavoro: la tensione è tale che quando Rosalee rientra lui va in Woge speventandola.

Insistendo un po, Rosalee lo fa parlare e dopo una prima bugia incentrata sul tempo e l’incognita di quanto tempo ci resti, alla fine confessa: stava ripensando al suo requestro, ammettendo che non ha ancora superato lo shock.

 Grimm - S04E17 (1)

Juliette coglie di sorpresa Sean in casa sua (e lui le chiede di restituirgli la chiave di casa) e prima di curarlo dalla ferite subite per mano di Kenneth, lo informa che ha intenzione di uccidere Adalind.

L’indomani Juliette compie un primo tentativo approfittando di un’uscita per shopping sotto scorta della hexenbiest bionda (necessita di vestitti nuovi causa pancione) tentnaod di farle cadere in testa un gargoyle con la forza del pensiero. La bodyguard riesce a salvarla mentre Adalind vede Juliette nel riflesso della vetrina.

Una volta tornata in albergo informa Kenneth della novità ma lui non smebra particolarmente preouccupato per lei, ma intende usare la nuova natura di Juliette (che suppone in crisi con Nick) per rintraccaire Kelly e Diana.

Grimm - S04E17 (5)

Le indagini di Nick, Wu ed Hank iniziano con la scoperta del cadavere di una donna a seguito della telefonata della figlia al 911 poichè aveva assisitito telefonicamente all’eggressione da parte di un uomo che chiedeva aiuto dopo che la sua macchina era rimasta in panne: la particolarità è che il corpo della vittima è congelato (presenta pure un morso, ma non è il cassico Frostbite direi… NdR).

Grimm - S04E17

Identificato grazie alla macchina abbandata e catturato dopo un inseguimento a piedi nei boschi (dove Nick lo ha visto andare in Woge) una volta rintracciata la vettura della vittima che aveva rubato, il colpevole viene portato in centrale: messo in cella di sicurezza, muore. Congelato.

Scartabellando l’enciclopedia grimmesca, non riescono a trovare nulla di riconducibile a Wesen in cui si sono imbatutti al fine di trovare altri due suoi simile con cui viaggiava in auto: uno dopo aver aggredito un’infermiera (che riesce a scappare) è morto congelato mentre il terzo ha ucciso un tassista, lasciandolo ovviamente di ghiaccio.

Riescono a scoprire di cosa si tratta grazie a Monroe che etmpo prima avevva accennato qualcosa riguardo a dei Wesen simili: quello che cercano è un Varme Tyv, una creatura che sopravvive rubato letteralmente il calore alla proprie vittime.

Mentre Monrow fornisce infomrazioni al team, tra cui l’esistenze dell’Hibernaculum, un posto dove tutti i Varme Tyf si recano per il letargo cui sopravvivono grazie al dormire tutti assieme scandaldosi a vicenda, in negozio arriva Juliette, la quale rivela di avere dei problemi a Rosalee…ed infine vedendo Nick si trova costretta a rivelare di essere una Hexenbiest, sconvolgendo l’amica e Monroe, che reagiscono come è lecito aspettarsi, ma in maniera tuttosommato composta.

Quando sono tutti usciti dal locale, Rosalee si lascia andare ad un “È una cazzo di hexenbiest!?”.

Grimm - S04E17 (3)

L’Hibernaculum viene trovato ma i quattro del Team Grimm per catturare il sospsettato (riconoscibile dai tatuaggi) svegliano l’intera comunità e si rintanano nel fienile dell’abitazione che li nascondeva. Quando le cose sembrano volgere al peggio però la natura colpisce ed i Wesen iniziano a sentirsi male per il freddo: il sospettato muore, ma non possono lascaire che tuttii muoiano e con un po di fatica riescono a riportali all’interno dell’Hibernaculum, salvadoli.

Nick dice che però non possono permettere che vengano trovati a causa del cadave re dell’omicida, e così Wu ha un idea: viene messo a bordo del taxi rubato al posto del guidatore e lasciato in città, dove una passante lo trova mentre cerca un taxi dopo lo shopping.

Grimm - S04E17 (2)

TRIVIA

Incipit: La frase è tratta da La Regina delle nevi.

COMMENTO

L’unica parte veramente interessante della puntata è l’inizio della guerra tra Adalind e Juliette. Considerando che mancano 5 puntate credo che difficilmente si concluderà in questa stagione. La vera grandezza dei poteri della ragazza (lo è ancora? lo sarà ancora?) è qualcosa che mi incuriosisce. Così come quei flashback fanno pensare a qualcosa che ancora non sappiamo della famiglia di Nick.

Finalmente Monroe ha ammesso di avere dei problemi dopo il suo rapimento. E meno male perchè di personaggi che ne se subiscono di ogni e non hanno problemi ne abbiam o le balle piene. Forse meritava un po’ di spazio in più, ma tant’è…

Vogliamo parlare della reazione di Rosalee dopo aver scoperto che Juliette è uan hexenbiest? Alla faccia della calma…

Grimm - S04E17 (4)

Solo una cosa mi chiedeo: le visioni di Sean porteranno a qualcosa? Io spero di sì, quantomeno a livello di mitologia di Grimm.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...