#TheBigBangTheory – The Fortification Implementation (S08E20) #TBBT

Shledon ed Amy fano un passo avanti nella loro relazione, Penny e Leonard discutono mentre sono ospiti del podcast di Wheaton e Howard…beh…sorpresa per lui!

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

Penny è ospite del podcast di Wil Wheton dove i due parleranno della loro esperienza sul set di “Scimmiatore seriale 2” e lei è sorpresa nel sapere che il programma è ascoltato da migliaia di persone (che in alcuni casi chiamo pure in onda).

Allo show è presente anche Leonard che viene coinvolto nel programma proprio quanto chiama il regista Kevin Smith che si congratula con Penny complimentandosi per le sue qualità (e rimbalzando al tempo stesso il povero Wil), arrivando ad chiederle di fare un provino per una parte in Clerks 3.

TBBT - S08E20 (2)

Lei è ovviamente entusiasta, ma qui interviene Leonard che le ricorda di avere già un lavoro: Penny gli risponde che non ricorda di avergli chiesto un parere. La lite tra i due, in diretta, risulta molto divertente, soprattutto per Wil che non ci pensa a chiudere i microfoni.

Leonard dice che non vuole che lei ci resti male nel caso in cui non vada bene il provino, insomma la vuole proteggere in un certo senso. Lei invece vuole farlo ugualmente, e accidentalmente le scappa che guadagna il doppio di lui, e che ha pure una persona che le cosiglia gli investimenti.

Il mondo di Leonard crolla miseramente, visto che è indebitato, non ha soldi e la sua ragazza è pure più matura di lui. Per questo motivo Penny gli dice che farà qualcosa di stupido, tipo fare un provino per Clerks 3: Leonard acconsente e Wil gli fa notare come sia stato rigirato come un calzino dalla ragazza.

TBBT - S08E20 (3)

 A casa Wolowitz Howard e Bernadette stanno discutendo del trasferimento nella vecchia casa di Howard, ora divenuta sua dopo che il padre (rintracciato da un avvocato) ha firmato la cessione dell’immobile.. Raj consiglia di fare delle modifiche alle stanze, ma Howard è contrario: la consorte, approfittando che lui andato a vedere chi suoni alla sua porta, dice che mentre lui sarà al Comic Con porvvederà ai cambiamenti.

Chi suona alla porta? Si tratta di Josh, il fratellastro di Howard.

TBBT - S08E20 (1)

L’imbarazzo tra i due è evidente e si fa fatica rompere il ghiaccio, ma tutto cambia quando Josh scopre che Howard è stato nello spazio e così si passa da “voglio liberarmene” a “resta pure fratello!”. A fine serata i due si saluto, felici di aver scoperto di avere un fratello che crescendo avrebbero voluto avere accanto.

TBBT - S08E20 (4)

Infine, Sheldon ed Amy. Lui è giu di morlae perchè rimasto escluso da una visita alla casa di RIchard Feynman e tiene il muso a cena con lei ricordando di quando da bambino i suo fratelli e sorelle gli proibivano di entrare nel loro fortino di coperte che costruivano.

Amy ha così un idea, ovvero di construire ora un fortino nella loro serata dedicata: Sheldon giosice come non mai e la costruzione della struttura inizia concetizzandosi in quelo che per lui è il migliore fortino di sempre (pure meglio di Fort Knox, che avrà sì l’oro ma non una biblioteca scientifica).

Mentre sono all’interno del fortino, la relazione tra i due fa un passo avanti, ed è un passo molto importante: dopo alcune trattative, Amy resta a dormire nell’appartamento di Sheldon per la prima volta ed estrae da sotto il cuscino della poltrono un pigiama e lo spazzolino da denti. E non è il solo posto in cui ha nascosto tali oggetti!

Quando torna a casa, Leonard è sopreso nel vedere la costruzione e Sheldon lo invita a visitarlo, all’inizio con l’intenzione di negargli l’ingresso, ma è così bello il fortino che non ce la fa a mandarlo via e lo invita ad entrare. Ed ovviamente anche lì Sheldon ha il posto riservato.

TBBT - S08E20 (5)

TRIVIA

Richar Feynman: Premio Nobel per la fisica nel 1965, è ritenuto il padre delle nanotecnologie, avendo considerato per la prima volta nel 1959, con un noto discorso passato alla storia come There’s plenty of room at the bottom, la possibilità di manipolazione diretta degli atomi nella sintesi chimica. È inoltre considerato uno degli ispiratori del computer quantistico.

VANITY CARD

TBBT - S08E20

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...