#AgentsOfSHIELD – Afterlife (S02E16)

Skye inizia a prndere confidenza con la nuova comunità e nel frattempo Coulson e Hunter scappano dallo S.H.I.E.L.D. mentre Fitz prende una decisione spiazzante…

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Skye si risveglia su di un lettino dove si sta sottoponendo ad una sorta di agopuntura, in un versione leggermente modificata per chi è come è lei, scoprendo che sono passati due giorni. Poco dopo incontra quello che fa un po’ da medico alla comunità.

A dirla tutta fa il medico a chiamata soprattutto per aiutare la transizione da umani a livello successivo, mentre studia medicina a Cincinnati. Si prende così cura di Skye e le mostra la counità dove vivono, spiegandole anche il perchè la guardino male gli altri ragazzi: è la prima ad ottenere i poteri non dopo una selezione ed una lunga preparazione, ma alla vecchia maniera venendo esposta senza precauzioni alle nebbie terrigine.

Nonostante l’ambiente nel complesso gradevole, Skye non dimentica gli amici e vuole contattarli. Quando però lo dice a Linlcon questi le risponde che forse non è il caso; lo dice a Gordon e si trova un bel picche come risposta sostanzialmente, ed è pure seccato, visto che il suo comportamento (e non solo) sta attirando troppa attenzione.

Parlando con Lincoln scopre che, ovviamente, ha anche lui dei poteri, nello specifico legati all’elettricità e ne ha una dimostrazione pratica.

Agents Of SHIELD - S02E16 (1)

Più tardi sarà Lincoln, all’insegna del “ti ho mostrato il mio, mostrami il tuo”  vuole consocere il potere di Skye. Non tarderà a scoprirlo perchè quando la nostra agente scopre che pure Raina è tenuta in quel posto (noto a loro come Afterlife, o Aldilà) si mette a a cercarla e quando la trova, lo scrontro tra le due è potente. Così potente che Skye emette delel vibrazione così forti che mettono in ginocchio Raina, la quale chiede di essere uccisa, non sopportando quaello che è diventato.

Skye non riuscirà a farlo perchè l’incontro verrà interrotto dall’arrivo del capo della comunità. Gordon? No, qualcun altro…anzi, altra.

Agents Of SHIELD - S02E16

Esatto, Jiaying, la mamma di Skye. A quanto pare, non era così morta come la ricordavamo, anche se le cicatrici sono evidenti e raccontano una possibile storia. Ovviamente non le dice di essere suia madre, anzi difende Raina dicendo che ora che sono entrambe lì, il passato non conta: tuttavia, se volesse andarsene, sarà libera di farlo.

Cal intanto è tenuto prigioneiro in una stanza senza portee e finestre dove riceve ogni tanto la visita di Gordon a cui cheide di vedere la figlia, ottenenedo semrpe risposte negative, una sorta di punizione per la mancanza di controllo. La stessa risposta negativa l’avrà dalla moglie quando sarà lei a incontrarlo, commossa per aver visto la figlia, e Cal a stento si trattiene…

Agents Of SHIELD - S02E16 (3)

Il cosiddetto vero S.H.I.E.L.D. è invece impegnato su tre strade differenti.

  • La caccia a Coulson: questa è ovviamente la priorità della dirigenze, considerandolo un elemento pericoloso. Phil e Lance prendono in “prestito” una Jeep (perchè anche gli americani guidano italiano), e si recano al rifugio dove era tenuta Skye per provare a rintracciarla. Ovviamente non ci riescono, ma scoprono quello he è successo e la grandezza del potere delal ragazza grazie ad una telecamera di sicurezza. Il duo fa deliberatamente scattare l’allarme del rifugio e così gli uomini di Rodrigues si recano sul posto per catturarli, ma cadono in una trappola escogitata da Phil…che apparentamente funziona a metà poichè mentre tornano all’aereo (con indosso le uniformi S.H.I.E.L.D.) vengono catturati dai rinforzi, ben nascosto. Ovviamente Coulson aveva previsto tutto e in suo aiuto arriva… DEATHLOCK! Mike libera i due e prende il controllo dell’aereo, agli ordini di Coulson per andare alal ricerca dell’alleato più improbabile: Grant Ward!

Agents Of SHIELD - S02E16 (4)

  • La questione May: tenuta prigioniea, Rodrigues non usa certo un approccio delicato con lei. A farglielo notare è Bobbi e così decide di cambiare tecnica, offrendole un posto nel consiglio dello S.H.I.E.L.D. perchè quando verrà preso Coulson (che dovrebbe essere nell’indice assieme a Skye per quanto lo riguarda), non sarebbe uan cattiva idea che ci sia qualcuno a suo favore al momento di decidere. Ovviamente May rifiuta l’offerta.
  • I segreti di Coulson: I tentativi di aprire la scatola dei segreti portano solo ad insuccessi. Bobbi fa notare che per attenere qualche progresso, bisogna coinvolgere Fitz e Simmons e così accade, solo che Fitz non vuole collaborare. Avendone la possibilità, decide di lasciare il team, mentre Jemma resta. La tensione tra i due è molto alta e culmina in un duro faccia a faccia con lui che le rinfaccia tutto, anche di non volerlo più lì da tempo. In realtà è una finzione perchè mentre Fitz lascia la base, Jemma lo aiuta con lo zaino: quando più tardi salirà su di un taxi, non solo troverà due buoni panini da mangiarsi, ma il vero cubo dei segreti, lasciatogli da Jemma, mentre alla base è rimasta una banalissima copia…

  Agents Of SHIELD - S02E16 (2)

TRIVIA

Italiano: Nel biglietto lasciato da Jemma, c’è un evidente errore di scrittura, come potete vedere da questa immagine.

Agents Of SHIELD - S02E16 (5)

COMMENTO

Bel colpo di scena rivedere la madre di Skye, ora vorrei che speigassero come sia possibile. Fattore rigenerante? Miracoli di Cal?

La società in cui è ospite Skye non sembra propriamente una democrazia o pacifica. Gli inumani saranno i prossimi nemici? Possibile, almeno in alcuni “elementi”, ma qualcosa di più preciso lo avremo dopo il 22 aprile quando uscirà Age Of Ultron al cinema.

Nel web si è già scatenata la caccia all’identità di Lincoln. Credo sia ancora presto per dire qualcosa su di lui, ma non mi sta convincendo (come l’attore non mi convinceva molto neppure in The Tomorrow People). Non sappiamo quali siano gli inumani già attivi nel MCU, dopotutto… siamo solo agli inizi.

Credo che sia sempre più ovvio come il nuovo S.H.I.E.L.D. sia alal fine una falsa democrazia, o comunque mal sopportata da Rodrigues. Bobbi e Mack non sembrano più (lei soprattutto) tanto convinti di quello che stanno facendo: spero che la resa dei conti sia imminente, magari prima del season finale.

Gran mossa infine quella di Fitz Simmons, che hanno fregato alla grande (almeno così sembra) lo S.H.I.E.L.D. con un gioco di prestigio che neppure Silvan. Ora Fitz dovrà farsi valere e darsi da fare alla grande, lavorando in segreto. Chissà magari c’è un team di Vendicatori che lo attende…magari dei Secret Avengers…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...