#Grimm – Heartbreaker (S04E16)

Un ciclista morto porta il Team Grimm ad incontrare un Wesen son un tocco mortale. Juliette è sempre più determinata a voler tornare alla normalità ed Adalind incontra un nuovo membro della famiglia reale.

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

How the silly frog does talk! He…can be no companion to any human being!(Come parla la stupda rana! Non può essere di compagnia a nessuno essere umano!)

Un gruppo di ciclisti in mountain bike è impegnato in un giro sulle montagne attorno a Portland. La ragazza del gruppo lascia tutti per tornare a casa ed uno di lor, con un debole per lei, la segue, soccorrendola quando la raggiunge essendo caduta a terra.

Lei però non è contenta e continua a respingerlo dicendo di allontanarsi e di lasciatla sola. Ovviamente lui non lo fa e lei si trasforma in una specie di rana. La tossina che secerne intossica il ragazzo che cade nella scarpata e viene rinvenuto dalla polizia. Lei intanto scappa terrorizzata e tornata a casa chiama la madre per dirle di quanto successo.

Grimm - S04E16 (1)

L’autopsia rivela la presenza di questa tossina, tipica di alcune rane del Sud America ed è pure molto potente. Vista la rarità del veleno, Wu punta subito (ormai è fissato…) sul modo Wesen, ed ovviamente non sbaglia. Tuttavia la ragazza nega ogni coinvolgimento (seguendo il consiglio della madre di continuare a fare le comse come se non fosse successo nulla) quando la la polizia la interroga al negozio dove lavora, rintracciata grazie agli altri del gruppo che l’hanno descritta sostanzialmente come una solitaria.

Una volta scoperto il tipo di Wesen, scatta l’operazione per l’arresto ma non è possibile portarla a termine visto che questo tipo di Wesen si trasforma solamente in presenza di qualcuno innamorato di lei: l’indagine è destianta a chiudersi in un nulla di fatto essendo la trasformazione non controllabile, però il team decide di fare qualcosa per la ragazza e con l’aiuto di Rosalee e Monroe preparano un mix di sostanze che blocca la secrezione della tossina i cui possibili effetti collaterali non sono però prevedibili.

Grimm - S04E16 (2)

Un altro ragazzo del gruppo (pure lui Wesen) con un debole per lei, le fa visita al negozio e prova a violentarla ma la tossina lo uccide. Lei chiama il 911 ma quando poliziia e medici arrivano sul posto è tardi.

Grazie al titolare del negozio dove lavora scoprono dove abita ma l’appertamento è vuoto. Tuttavia notano una foto di lei con la madre e si mettono alla sua ricerca, giungendo all’abitazione prim che fosse troppo tardi per la ragazza.

La madre (con una vistosa cicatrice al volto) la consola e le dice di calmarsi, per poi lasciarla per prenderle del cibo. In quel momento nota del fum uscire dal comignola della casa vicina, ed affronta così la propria madre la quale è decisa a provocare la stessa cicatrice alla nipote per porre fine fine alle trasformazioni: destino comune, secondo lei, delle donne di famiglia è quello di attirare uomini ed essere violentate, come effettivamente accaduto a loro.

La madre viene colpita e perde i sensi, ma l’arrivo di Nick ed Hank impedisce che Bella possa essere sfigurata per poi dirle che che potrebbe esserci una soluzione la problema, anche se non sanno quali potrebbero essere gli effetti collaterali: lei accetta il rischio, dicendo che tanto peggio di come è ora per lei la situazione non potrà essere, essendo impossibilitata ad innamorarsi.

Grimm - S04E16 (3)

Mentre Nick ed Hank sono impegnati con il loro caso, Juliette è sempre più determinata a voler tornare alla normalità. Purtroppo per lei, nel libro usato da Adalind non c’è scritto nulla al riguardo e questo porta ad una sfuriata nei confronti di Sean.

Come se non bastasse, Sean ha un altro problema, ovvero il nuovo membro della famiglia reale giunto in città, Kenneth, di cui sa molto poco. Quello che è certo è che il principe è uno che guarda ai risultati ed è motlo determinato.

Non solo scopre il doppiogiochista che lavora sia per i reali che per Sean riempiendolo di botte, usandolo per attirare il capitano e poi uccidelo, ma dimostra di essere un abile combattente (senza andare in Woge) che mette in seria difficola Renard cosigliandogli di di schierarsi con lui per ritrovare l’erede e la madre di Nick.

A proposito della piccola Diana, lui sa chi è i lvero padre, ovvero proprio Sean e lo dice ad Adelind. Come lo sa? Beh, Viktor è sterile…

Grimm - S04E16 (4)

Alla fine la vediamo in una cena romantica con un ragazzo ed è sorpresa che lui (con non pochi tatuaggi e piercing) non abbia nulla da ridire sul suo aspetto, anzi a lui piace…

Grimm - S04E16

TRIVIA

Incipit: La frase di pertura è tratta da “Il Principe Ranocchio.

COMMENTO

Adalinda cara…mi fai pena. Cioè mi fai pure sangue, almeno fino a quando non ti trasformi, ma cavolo… non te ne va dritta mezza eh!

Buono l’ingresso di Kenneth. Ci voleva un personaggio un po’ misterioso ed al tempo stesso pericoloso per il Team Grimm. Spero che il suo contributo superi le sei puntate che restano di questa stagione arrivando alla prossima stagione con ancora dei conti da sistemare.

Sono curiosi di vedere come si comporterà Renard adesso, di certo dal trailer vedremo delle belle cose…

La storia del Wesen anche questa settimana ha avuto un certo sottotesto con un messaggio ben chaire visto nel finale. Spero che venga recipito da più persone possibili.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...