#AgentsOfSHIELD – One Door Closes (S02E15)

La guerra colpisce Coulson pesantemente ed in un modo che non si aspettava. Inoltre le origini del vero SHIELD vengono svelate.

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Coulson ha capito da un pezzo che Mack nasconde qualcosa e che è un doppiogiochista e mentre sta dando un occhiata a Lola non esita a dirglielo senza troppi giri di parole. Mack ovviamente dice di lavorare per lo S.H.I.E.L.D. e vista la sua ostinazione a non parlare, Coulson ripiega sulle maniere forti: ad un suo segnale tutti gli agenti presenti in officina estraggono le armi.

Purtroppo per lui, le cose non vanno propriamente senza probelmi perchè Bobbi è tornata alla base e permette l’entrata in azione dell’altro S.H.I.E.L.D. dopo aver prelevato la toolbox che Fury diede a Coulson e provocato un blackout alla base, nonostante Bobbi fosse stata affrontata sia da May e poi messa KO in maniera un po’ stupida da… Jemma grazie ad una scossa.

FOTO

L’altro S.H.I.E.L.D. prende possesso della struttura ed assistiamo ad un faccia a faccia tra i due capi, Coulson e Gonzales durante il quale rivelano di sapere molte cose l’uno dell’altro e lasciano intravedere le proprio convizioni in merito alla gestione dell’organizzazione. Se il priomo è un fedele di Fury e della sua visione, il secondo considera Fury responsabile di quanto successo e di molti segreti pericolosi che ha tenuto nascosti aumentando il potenziale di pericolo.

A salvare la situazione ci pensa May che a colpi di Icer stende i fedeli di Gonzales e fa scappare Phil (ed aver avvisato Skye dell’arrivo di un tema per catturarla) da un passaggio segreto prima di arrendersi all’arrivo di altri agenti.

Agents Of SHIELD - S02E15 (2)

Prima di assere avvista da May, Skye ha iniziato a prendere confidenza con i guanti speciali che Jemma le ha fornito. Riceve anche la visita di Gordon, il quale le spiega a grandi linee la questione dei dotati di poteri e delle difficoltà che incontrano nell’usare gli stessi, cercando di convincerla ad unirsi agli altri suoi simili per vivere assieme, ma senza fare troppe pressioni: quando sarà pronta, se vorrà, potrà unirsi a loro.

Quando il team con Bobbi e gli altri dello S.H.I.E.L.D., lei riesc a fuggire seguendo le indicazioen di May, ma ad un certo punto si trova faccia a faccia col nemico con cui vien alle mani ed un colpo di pistola attira l’attenzione. Quando Bobbi e l’agente Calderon la raggiungono, quest’ultimo spara verso di lei ma con la sola imposizione della mani Skye scatena un onda sismica che spazza via diversi alberi e scaglia terra i due agenti.

Disperata invoca l’aiuto di Gordon che prontamente si materializza e la porta via.

Agents Of SHIELD - S02E15

In alcuni Flashback vediamo invece come è nato questo S.H.I.E.L.D. alternativo.

Tutto inizia con gli eventi visti in Captain America – The Winter Soldier, quando l’HYDRa sferra l’attacco finale alla struttura. Bobbi è a bordo di una nave, l’Iliade (quella su cui era tenuto Lance), con una missione, anzi due: mettere in salvo gli agenti buoni, tra cui il capo della struttura Gonzales, e poi affondare la nave per impedire che l’HYDRA possa mettere le mani su quello che c’è a bordo. Una missione suicida insomma, a cui non solo Mack si oppone, spingendo per il salvataggio della nave.

Dopo non poche discussioni e dibattiti tra il piccolo team di fedele allo S.H.I.E.L.D. si decide per conservare la nave e far fuori tutti i cattivi, anche perchè questo è l’ordine di Gonzales, di fatto un superiore di Bobbi e ufficiosamente l’agente dello SHIELD di più alto rango rimasto in vita.

Agents Of SHIELD - S02E15 (1)

Infine vediamo Phil ai tropici seduto al bancone di un bar essere raggiuto da Lance il quale gli comunica di accettare l’offeta di entrare nel team.

   Agents Of SHIELD - S02E15 (3)

COMMENTO

Ci si chiedeva come era nato questo SHIELD alternativo, ed ora ne abbiamo la risposta. Ed è una risposta che, assieme agli eventi ai giorni nostri, non mette affatto in buona luce Gonzales (e ci mancherebbe altro), facendolo apparire come un despota ed un tiranno, tanto che Bobbi (e forse in parte anche Mack) non sono poi tanto sicuri di stare seguendo la persona giusta.

L’interesse ora è tutto sulla societa di queste perone dotate di poteri e su cosa potrà fare per Skye. La società degli Inumani si schierarà con una delel due fazioni o semplicemente le ignorerà? E che ruolo potrebbero avere in Age Of Ultron?

Come si suol dire… Game On!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...