#Grimm – Double Date (S04E15)

Uno strano triangolo d’amore/sesso/truffa è il caso della settimana per Nick ed Hank, mentre Sean cerca un aiuto per il suo problema sanguinolento…

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

“One could have called that shape a woman or a boy: for it seemed neither and seemed both. (Un essee ambiguo che femmina non è o giovinetto, che ha l’aspetto di entrambi e di nessuno dei due)

Iniziamo con una aggiornamento su Adalind, la donna con un carico di sfiga da competizione. Non convinta di quanto dettole da Henrietta, decide di fare un test di gravidanza. Per tre volte. Alla terza prova finalmente si convince che è effettivamente incinta, e decide quindi, non potendo rivolgersi a Nick, di trovare un nuovo padre alla creatura che arriverà: per questo andrà a letto con Viktor.

Purtroppo per lei lo richiamano a Vienna per affari di famiglia prima che possa anche solo parlargli, ma no resterà asola perchè un altro reale le resterà accanto, per ordine del gran capo… Sempre più fortunata, eh?

Grimm - S04E15

La crisi tra Nick è Juliette è grossa e lei non risponde alla telefonate. Dopo una nottata pasata in macchina, lei decide di far visita a Renard a cui chiede aiuto per capire la propria condizione.

Anche Sean come abbiamo visto ha dei problemi dopo esser tornata dai morti e chiede aiuto a Rosalee e Monroe, ottenendo il libro degli incantesimi usato da Adalind in origine, anche se è sigillato dall’incantesimo di protezione che può essere infranto solamente da una Hexenbiest. In questo lo aiuterà Juliette, lei interessata a capire come tornare alla normalità, convinta che in quel libro ci sia scritto come fare.

Grimm - S04E15 (1)

Le indagini questa settimna riguardano un omicidio causato da un parassita, almeno apparentemente. In realtà è tutto legato ad una truffa, ed il morto è stato un incidente. La truffa infatti va avanti da tempo ed è classica e complicata al tempo stesso per la polizia.

Una bella donna si fa rimorchiare in un bar dove piange delle proprio disavventura amorose, si porta a casa l’uomo che prova a consolarlo e mentre lei è in bagno ecco che entra in scena il marito di lei (che diceva di aver scaricato) che pistola alla mano minaccia la vittima la quale lascia tutti i soldi prima di scappare.

Solo que questa votla la vittima ha perso pure il cellulare ed attende così la donna fuori di casa per riaverlo: ne nasce una disussione, lei si trasforma e ci scappa il morto.

Grimm - S04E15 (2)

Il problema per la polizia è che non esiste traccia di questa donna, ma solo solo di un uomo le cui impronte sono state rinvenute in diversi casi di truffa simili. Il fatto è che l’uomo e la donna (Linus e Stacy Balouzian) sono in realtà la stessa persona ed ovviamente abbiamo a che fare un wesen, per la precisione un Hunta Lami Muuaji e stando all’enciclopedia Grimm, non è mai stata caturata una donna (edil motivo ora è noto, grazie alle indagini di Nick, con l’aiuto di Monroe che fa da esca per un primo appuntamento.

Poichè il Wesen può cambiare sesso a piacimento diventa difficile effettuare l’arresto di Linus, visto che Stacy è incensurata formalmente. Parlandone con Monroe e Rosalee hanno l’idea giusta, anche se il nostro Blutbad ha delle riserve dal punto di vista morale: nonappena il Wesen si trasforma colpirlo con una massiccia dose di steroidi così da bloccarlo nelle sembianze di Linus e poterlo così arrestare.

Il piano funziona, grazie all’uso di una balestra e di dardi formato Jumbo. Quando in centrale Linus racconta come sono andate le cose con l’omicidio viene invitato a firmare la confessione, e lo fa quando capisce che non può trasformasris più mostrandosi disperato per l’aver perso l’altra parte di se, Stacy verso cui professa amore.

Grimm - S04E15 (3)

Terminate le indagini sul caso, Nick torna a casa e tra un bicchiere e l’latro riflette sulla sua sotria con Juliette, ricordando le difficoltà a cui lei è andata incontro…

Grimm - S04E15 (4)

TRIVIA

Hunta Lami Muuaj: In swali, vuol dire Assassino Ermafrodita.

Stacy: Il nome è usato storicamente sia come nome maschile che femminile.

Flashback: I ricordi di Nick si riferiscono a Endangered (S02E19), Kiss Of The Muse (S02E20), Blond Ambition (S03E22) e Bad Luck (S04E14).

Balestra: Nick torna ad usare la balestra, o meglio la Doppelarmbrust, per l prima volta dopo The Hour Of The Death (S02E10)

COMMENTO

Pochi avanzamenti ed un caso che pone non troppo velatamente dei questi morali ed ed etici sull’identità sessuale. Argomento molto complesso, giusto perchè “i telefilm sono sono cavolate” secondo alcuni: spero che gente come Adinolfi ora non inizia ad andare in giro con balestre e dardi carichi di steroidi per curare (a loro dire) la gente…

Cara Adalind, una hexenbiest dti dice che sei incinta, un primo test te lo conferma così come un secondo… davvero avevi bisogno di un terzo test per convincerti? E a che livello di zoccolaggine sei arrivata per pensare di ingannare Viktor? Purtroppo per te, hai un carico di sfiga da primato e così il tuo piano è saltato…

I tre filoni narrativi dovranno ricongiungersi in qualche modo e quello sarà certamente un momento da non perdere. L’importante è che non si risolva tutto in una cavolata perchè la questione dei reali, i problemi di Sean, quelli di Juliette, Adalind e Nick possono dare uno scossone alla serie non da poco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...