#TheFlash – Rogue Time (S01E16)

Barry è tornato indietro nel tempo. Quali danni riuscirà a combinare ora?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Ci eravamo lasciato con Barry che era tornato indietro nel tempo nel tentativo di salvare la città, e da qui riprendiamo, vedendo Barry recarsi sulla scena del crimini come nella linea temporale normale, comportandosì in maniera più dtrana del solito ovviamente, qualcosa che colpisce Joe durante i rilievi.

Flash - S01E16

Una situazione simili si ripresenta agli S.T.A.R. Labs ma qui interviene Wells che ha capito cosa stia accadendo e gli proibisce non solo di rivelargli in che condizioni sia accaduto il viaggio nel tempo (i successivi tentativi di ripreterlo non hanno successo) maanche di comportarsi diversamente da quanto fatto in originie, al fine di non fare danni.

Ovviamente Barry non gli da particolare retta perchè mollerà Linda e si dichiarerà a Iris, la quale però non ha ancora maturato la consapevolezze dei propri sentimenti. Il peggio però lo combina catturarndo Mardon subito impedendo così tutti gli eventi. Quando Wells lo scopre gli fa un mezzo cazziatoone dicendo che le cose potrebbero peggiorare ora con questa variazione.

Ed effettivamente tanto bene non vanno, soprattutto per Cisco, visto che con la risolzuione del caso ha ora il  tmepo per poter andare a casa al compleanno dell’odiato fratello pianista cocco di mamma e papà, a cui porta Ciatlin e dove il parente non evita di fare lo stronzo deridento le scelte professionali datte dal nostro ingegnere.

Cisco lascia così la festa e si incontra con Barry in un locale per bere qualcosa, venendo rimorchiato da una ragazza.

Flash - S01E16 (1)

Ovviamente era una trappola. La ragazza è infatti Lista Snart, la sorellina di Captain Cold il quale l’ha fatto prelevare per riavere le proprie armi, quelle per Rory e costruirne una per la piccola di casa, fatta su misura: come incentivo a lavorare, il fratello di Cisco è in mano loro.

Lisa (con pistola spara-oro) ed il fratello entrano così in azione assaltando un casinò della malavita. Flash arriva sulla scena del crimine e porta insalvo più persone possibili prima d avre uno scontro con i cattivi, lasciandoli però liberi quando scopre che Cisco è in mano loro.

Flash - S01E16 (2)

Quando arriva sul posto in borghese, Eddie clo accoglie con un destro avenda saputo della dichiarazione ad Iris. Grande stupore tra i presenti ma la cosa sembra finire lì, con un “Stai lontano da lei”. Joe parlerà in seguito con la figlia dicendole di cercare di essere convincente su chi ama davvero per evitare grossi problemi.

Flash - S01E16 (3)

Cisco verrà alla fine liberato ad uan condizione: deve rivelare l’identità segreta di Flash, altrimenti il fratello Dante avrà seri problemi a suonare ancora il piano, sempre che non debbano amputargli le dita per il congelamento.

Cisco torna così ai laboratori e svela quanto successo dando le dimissione per non mettere ancora in pericolo il team. Barry stesso gli dice che non deve preoccuparsi che  ha fatto la cosa giusta; Wells a sua volta gli fa un dicorso in cui gli dice che è come un figlio e che lì tutti gli vogliono bene per questo motivo deve restare.

Nel fratttempo i tre cattivi hanno messo in atto il loro piano. Sapendo che in caso di attacco i sodli del casinò sarebbero stati spostati, assaltano il camion con i soldi ma Barry sventa il colpo prelevando Snart e stringendo un accordo con lui. Vuole fare furti e rapine? Bene, che le faccia altrove, ma Snart non vuole cambiare città., e così dopo un po’ di trattative ecco l’accordo finale: niente morti (visto che si vanta del suo talento) e conseguende adozione di un codice. E se provano a colpire sua famiglia o amici se ne frega che l’identità di Flash venga rivelata (motivo per cui non lo improgiona: uan sua assenza diffonderebbe un video che la renderebbe pubblica, lo verrà a cercare.

    Flash - S01E16 (4)

Riappacificatosi con Iris e Eddie grazie all’intervento di Caitlin che si inventa qualche disturbo collegato all’esser colpito dal fulmine tutto sembra aessere tornato alla normalità o quasi.

Appunto, quasi.

Ricordate che il tutor di Iris aveva delle prove contro Wells? Il giornalista riceve la visita del Reverse Flash che lo attacca per poi ucicderlo cancellando tutte le prove raccolte. Barry voleva parlare con Wells di queste prove, ma la notizia della sua sparizion e gli fa cambiare idee.

Quella sera, Barry incontro Joe e gli dice sospetta abbai ragione lui su Wells, su tutto quanto…

Flash - S01E16 (5)

COMMENTO

Quanto ci sono quest cattivi, c’è sempre da divertirsi. Di fatto abbiamo assisisto all’ultimo atto della nascita del supergruppo di villain, incluse le regole.

Molto interessante la questione dei viaggi del tempo per come è stato trattato l’argomento. Non hanno voluto creare la doppia storia o la doppia presenza di Flash e così hanno semplificanto enormemente le cose. Evidentemente le castronerie fatta in Heroes a suo tempo sono servite da lezione per gli autori odierni…

Peyton List col parruccone biondo, non si può vedere. Orrenda. Anzi, Urenda. Speriamo di rivederla più degnamente gnocca.

Lo scontro tra Barry e Wells è sempre più vicino e sarà sicuramente gustoso: mancano circa due mesi al finale, cosa volete che sia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...