#Grimm – Bad Luck (S04E14)

Il segreto di Juliette è stato velato, ma quale sarà la reazione di Nick? Nel caso della settimana…beh avete presente la storia della zampa di coniglio? Ecco…più o meno siamo lì…

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

No one is throughly superstitious as the godless man. (Nessuno è più superstizioso come l’uomo senzia Dio.)

Diciamo che Nick non reagisce male alla nuova situazione di Juliette, difatti estrae subito la pistola e gliela punta contro sostenendo che in realtà sia Adalind. Quando però lei gli parla della proposta di matrimonio, dove la fece e di dove venne messo l’anello, Nick è convinto ma non si capacita ancora della cose.

Juliette gli spiega che la condizione è irreversibile, come le disse Henrietta e qui parte il dramma. In ordine più o meno sparso, Nick non accetta che:

  • Lei gli abbia tenuto nascosto la cosa (anche se lei all’inizio pensava di essere incinta)
  • Ne abbia parlato con Henrietta;
  • Henrietta l’abbia conosciuta tramite Renard;
  • Renard lo abbia saputo prima di lui;

Per questo se ne esce di caso per schierisi le idee e riflettere un po’. Mentre è fuori riceve però una telefonata, ovviamente per un caso.

Grimm - S04E14

Un ragazzo è infati morto, dissanguato, dopo esser stato assalito da un uomo (ovviamente è un Wesen: Leporem Venator) con un ascia che gli ha ha amputatato il piede sinistro. Giunto sul posto, Nick parla con la madre del ragazzo e scopre trattarsi dell’ennesimo caso Wesen, questa volta si simil-conigli (Willahara).  La donna però non si accorge che è andata in woge davanti a Nick quindi non sa che lui sia un Grimm.

Le indagini portano alla luce una antica credenze del mondo Wesen ovvero che se una coppia di vuole avere un figlio, il modo più voleve per propiziare il concepimento è posiziare sotto il letto il piede sinistro di un Willahara), ed infatti abbiamo visto il cacciatore conseganere d un copia il piede.

Per porre fini a questo traffico, almeno a Portland, Rosalee e Monroe decidono di contribuire visitando una clinica della fertilità per Wesen facendo capire al medico che sono dispostisti a metodi non convenzionali. Il medico ovviamente li caccia senza ritegno, ma a fornire loro il contatto con il cacciatore è la sua segretaria, per la giusta cifra: 10.000 dollari, ma sono i secodno in lista. Rosalee rilancia con 15.000 per averlo subito, e così ottiene la priorità (allora lo vedete che tutto  il mondo è Paese? NdR).

Avvisato Nick del contatto fatto, le viene chiesto di fermarla e in maniera un po’ goffa ci provano, fino a quando Rosalee non sfoggia un destro come si deve. Monroe è sopreso (e un po’ deluso forse visto che era pronto ad attaccare…)

Grimm - S04E14 (3)

Il cacciatore nel frattempo ha rapito la sorella più piccola della prima vittima, nascostasi con la madre in una lbergo, in fuga per il pericolo che sono consapevoli di correre.

Grazie però all’aiuto delle infomrazioni raccalete di Rosalee e Monroe, rintracciano la coppia a cui era statto venduto il piede del ragazzo e così scoprono dove si nasconda il cacciatore. Alla coppia non mancano di far sapere che il consiglio Wesen avrà qualcosa da dire in merito a quanto successo.

Raggiunto il capanno dove si nasconde, e dove sta per amputare il piede alla ragazzina. Tuttavia lei non si trasforma e mostra una tenecia inaspettata, costringendolo così ad usare metodi alternativi e la porta così all’aperto dove però, dopo averla legata ad un palo viene ditratta dai rumori dei poliziotti e di dedica così a loro, lottando pure con il nostro Grimm.

Grimm - S04E14 (4)

Questa distrazione costa cara al cacciatore, poichè la ragazza riesce a liberarsi e quando lui torna a prenderla, lei lo aggredisce con il palo a cui era legata…e la ragazza picchia duro eh! Tuttavia il cacciatore riesce a recuperare un po’ le forze e sta per aggredirla quando un colpo sparato da Hank lo lascia secco a terra.

Grimm - S04E14 (5)

Risolto il caso, per Nick è il momento di affrontare nuovamente Juliette, a cui dice che è disposto a fare tutto per superare la cosa, perchè come lei ha avuto bisogno di capire lui quando divenne Grimm, ora è lui a dover fare questo. Quando però lei si trasforma, lui non riesce a gaurdarla…

Grimm - S04E14 (2)

Infine un piccolo spazio per Adalind, che ha scoperto da chi Juliette ha avuto l’aiuto per controllare i poteri. Si reca così da Henrietta durante il colloquio tra di loro, Adalind si sente dire che sta per diventare nuovamente madre. Adalind dice che non è andata a letto con nessuno…a parte Nick!

Grimm - S04E14 (1)

TRIVIA

La Frase: La frase di paertura è tratta da “La capanna dello Zio Tom”

COMMENTO

Esiste un personaggio più sfigato di Adalind? Sembra che gli autori si divertano ad incasinarle l’esistenza….

Una puntata che fa da punto di partenza per un nuovo arco (almeno in parte) che promette cose molto interessanti. A parte il nascituro, c’è l’evoluzione di Juliette che già ci ha dimostrato la sua forza, il suo rapporto a forte rischio con Nick…

Come trama secondaria potrebbero inserire la paternità di Monroe, ma sarebbe solo per un po’ di alleggerimento. Grimm non è una serie che scopre molto le proprie carte, anzi, si tiene ben coperta: ed è anche per questo che è secondo me una delle migliori serie in programmazione (e sottovalutatissima a favore di certi pseudo capolavori) considerando anche che il peggio giorno per andare in onda è il venerdì.

L’unica cosa che mi posso aspettare da qui al finale di stagione è che Juliette (sì, quella inutile…) manifesterà tutto il suo potere e metterà sottosopra i piani del consiglio Wesen (sarebbe interessante sapere un loro parere in merito), dei Reali e del Team Grimm. Diciamo pure che sarà il devasto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...