#TheFlash – Out Of Time (S01E15)

Mark Mardon (Weather Wizard) è tornato per vendicare il fratello e le cose si complicano notevolmente. Cisco nel frattempo inizia ad avere dei subbi su Wells…

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Linda e Barry escono assiem per una serata al Bowling dove incontrano, guarda un po’ il caso, Eddie ed Iris e il tutto diventa un’uscita a quattro con picchi di imbarazzo mai visti prima, dovuti essenzialmente ai sentimenti che provano Barry ed Iris.

Più tardi infatti, Eddie farà una mezza scenata ad Iris dicendo che non ha problemi con Barry, ma per la chimica che c’è tra i due che lo fa sentire nel migliore dei casi, un rimpiazzo. Quanto a Linda, è lei che fa notare ad Iris che è innamorata di Barry, e questa rivelazione le apre gli occhi.

Ah, e Barry praticamente la scarica senza ritegno e senza mezzi termini, scappando con Iris a causa degli sviluppi del caso che sta seguendo la polizia.

The Flash - S01E15 (1)

Il caso appunto. Mark Mardon è tornato in città ed è deciso a vendicarsi per la morte del fratello di cui ha gli stessi poteri (controllo del clima). Per scoprire chi sia l’assassino fa una vista alla sla autopsie dove a colpi di grandine obbliga il medico di turno a rivelare, poi poi ucciderlo, che il responsabile è Joe West.

Mark non si risparmia nell’attaccare Joe, colpendo direttamente al distretto mandando in ospedale il capo di Jow. L’intervento di Barry, armato di un congegno appositamente creato da Cisco per contrastare il metaumano, è provvidenziale per portarllo in ospedale dove però dicono che è difficile che possa tornare a camminare.

The Flash - S01E15 (2)

Joe ovviamente non ascolta quanto dettogli da Barry, ovvero di non affrontare Mardon da solo e si mette sulle sue tracce. Trovato (assieme ad Eddie che non lo vuole mollare) un nascondiglio del criminale, viene qui rapito dallo stesso grazia ad una tromba d’aria, spiazzando il povero Eddie.

Il piano di Mardon è quello della vendetta, ma vuole ovviamente lasciare il segno. Non solo chiede un riscatto che dovrà consegnare Iris ma punta a colpire la città con uno Tsunami. Come impedirlo?

Ci pensa Caitlin dicendogli in pratica di… correre avanti e indietro lungo la spiaggia, solo che mentre lo fa, dopo aver rivelato la sua identità ad Iris (a cui dichiara il proprio amore, ricambiato), succede qualcosa di strano, ma per spiegarlo bisogna fare un salto indietro…

The Flash - S01E15 (3)

Mentre si recava sulla scena dell’omicidio, o meglio, mentre vi correva, ha visto se stesso e lo racconta a Wells che sminuisce la cosa definendola come una sorta di miraggio o allucinazione, nonostante Barry insista nel dire che era reale.

Cisco è intanto attanagliato da un sospetto (lo stesso che al giornale hanno Iris ed il suo mentore) ovvero che Wells nasconda qualcosa: se per i giornalisti è la sparizione di Stagg (giudicata come omicidio di cui hanno le prove), per lo scienziato si tratta di quanto accaduto durante lo scontro con il Reverse Flash.

Dopo aver convinto Caitlin ad aiutarlo tenendo Wells lontano dai laboratori per un po’ ha la conferma che Wells ha effettivamente taroccato il macchinario e si ttrova così faccia a faccia con il Reverse Flash… e Wells, che mentre la scienziata si recava alla cassa (ed aver mangiato già la foglia), ha pensato bene si sparire nel nulla, lasciando la sedia a rotelle al bar.

The Flash - S01E15

Il confronto tra Wells e Cisco è terribile. Il capo degli S.T.A.R. Labs rivela tutto il suo piano a Cisco, incluso il vero nome (Eobard Thawne, di cui Eddie è un antenato), che viene dal futuro e di come voglia eliminare Barry/The Flash. Al tempo stesso però rivela il suo affetto per Cisco, descrivendolo come un figlio.

E poi lo uccide.

The Flash - S01E15 (4)

Caitlin arriva agli STAR Labs e riceve la telefonat di Barry il quale non vuole stare a sentire di altri problemi vuole solo una soluzione per fermare lo Tsunami…e correndo, si ritrova nel passato, esattamente quandi si era visto correndo verso la sala autopsie…

    The Flash - S01E15 (5)

COMMENTO

Mardon è il classico esempio di McGuffin: un pretesto su cui incentrare una storia ma che alla pratica non è nulla. Il vero fulcro della puntata? Ovviamente Wells/Thawne/Zoom/Reverse Flash…prendete voi un nome.

Capitolo Iris: ARGH!!!! MOBBASTA!

Immaginate cosa avrebbe signifcato avere questa puntata come finale di stagione? Se  il ritmo è così costante, avremo molto da divertirci. I produttori avevano parlato di un Barry intrappolato in una realtà come “In Ricomincio Da Capo” e credo che questa sia la situazione. Come ne uscirà? qui son molto curioso, ma penso che sarà Caitlin ad dargli l’aiuto decisivo.

A proposito di Caitlin, e sorvalando su come si sia fatta fregare, non riesco a capire se sappia del destino di Cisco (destino che con ovviamente cambierà quando Barry si sbloccherà) o meno. Punto sul no, ma con riserve. Tanto poi vine annulata la morte quindi…poco importa. Tuttavia potrebbero essere le origini di Vibe…

E vogliamo elogiare Cavanaugh e Valdes per la loro scena? Sì, vogliamo. Sono riusciti a trasmettere qualcosa al pubblico.

Sapete però cosa mi piacerebbe vedere? Il viaggio nel passato di Wells, come è arrivato a tanto…chissà dse lo vedremo…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...