#AgentsOfSHIELD – Who You Really Are (S02E12)

Il segreto di Skye intanto non è più al sicuro mentre la caccia agli Inumani continua con l’aiuto di una Lady Sif priva di memoria…e con un aiuto inaspettato.

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Sulle spiagge del Portogallo alcuni ragazzi stanno accampati attorno ad un falò quando dall’acqua emerge (armata ma senza armatura) Lady Sif che dice essere alla ricerca di Kava. Quando uno dei ragazzi prova a fermarla per darle aiuto e poggia la mano su di lei, fa un volto di qualche metro. Risultato? Poco dopo lo SHIELD viene a sapere della sua presenza a Faro, presso una stazione di polizia.

Agents Of SHIELD - S2E12

Coulson e May sono i primi a raggiungerla e cercano di aiutarla a ritrovare la memoria, ma la cosa sembra essere complessa: l’asgardiana ha dei vuoti di memoria circa la sua presenza sulla terra e certi apsetti del suo passato, pur essendo consapevole della propria natura.

Esaminando la rete viene scoperto un video di lei che lotta su di un molo con un uomo, scontro in cui lei ha la peggio venendo gettata in acqua. Non è la sola cosa che emerge perchè dopo un sopralluogo al molo, in base alel testimonianze capiscono con cosa hanno a che fare: l’avversario di Sif era un Kree la cui identità è svelata dal racconto di un uomo anziano, venditori di palloncini, che racconta di come l’individuo lo abbia aggredito per avere il gas necessario per far funziare il suo travestimeto (elio e gas simili).

Ulteriori indagini porteranno a scoprire che cosa cercava davvero Sif: Kava vuol dire chiave, in portoghese chaves, ed è un luogo presente sui documenti dell’HYDRA. La situazioen è così chiara: si tratta di recuperare le chiavi della città, ovvero altri Obelischi.

Agents Of SHIELD - S2E12 (1)

Identificato il posto, il team lo raggiunge e qui cattura l’avversario di Sif, per poi interrogarlo. Il Kree (Vin-Tak) dichiara di essere lì per una missione, ovvero trovare gli altri obelischi per evitare che venga creata un’armata ibrida, frutto degli esperimenti di una frangia ribelle che sono stati condotti su vari pianeti ma che solo sulla terra hanno avuto successo.

Si dichiara quidni pronto a collaorare con lo SHIELD, ma Sif e Coulson non si fidano neppure quando si dice pronto a restituirte la moemoria all’asgardiana, memoria che lui ha manomesso nelòlo scontro per proteggere la propria missione: per farlo ha bisogno del suo “mini-martello” che attualmente è studato dallo S.H.I.E.L.D. e quando viene portato da lui con un’abile moss se ne impossessa colpisce SIF… restituendole veramente la memoria, a conferma della sua sicnerità.

La discussione vira quindi sulla questione di chi è stato esposto alle nebbie terrigine e di come siano pericolosi e quindi da eliminare. Skye (con cui si è già scontrato) assiste a tutto e inizia a manifestare i propri poteri davanti a tutti: il suo segreto è così rivelato al team (a meglio, a parte di esso), che si rifiuta di consegnarla al Kree o a Sif, anzi la protegge portandola al sicuro.

Agents Of SHIELD - S2E12 (2)

Chiusa in una della celle si sicurezza, Skye è disperata per non riuscire a controllarsi anch se May cerca di aiutarla dicendole di concentrarsi: quando Sif penetra nella cella, Sky prende la pistoal e si ferisce ponendo così fine al terremoto: l’asgardiana capisce così che Skye non vuole fare del male alla gente.

Vin-Tak intatno è rallentato dall’interveto di Mack, che viene rapitadamente messo al tappeto, Hunter (appeso al muro) ed infine da Bobbi la quale oppone la più strenua resistenza permettendo così all’ex marito di imbracciare un fucile a noi ben noto e fare fuoco sul Kree, che resta a terra stordito, prima che Bobbi lo colpisca con il “mini-martello” per fargli perdere ogni ricordo di quanto accaduto.

Agents Of SHIELD - S2E12 (3)

Sif e Vin-Tak vengono lasciati così liberi di andarsene con l’asgardiana che invita alla prudenza verso chi come Skye, manisesta certi poteri, dicendo che gli stessi asgardiani, avanti di millenni rispetto agli umani, non hanno ancora capito tutto e che ci sono coe che non sono in grado di affrontare.

Il resto del team, esclusa Skye, ripulisce la basa dai cocci lasciati dal terromoto, e criticano Fitz per aver tenuto il segreto di Skye dicendo che è una cosa che ha messo tutti in pericolo.

Quando Fitz fa notare che Jemma proponeva la soppressione degli Inumani, lei ribatte che non l’avrebeb mai fatto perchè Skye una sua amica (manifestando così uan grande ipocrisia) e ne scaturisce uan discssione che si conclude quando Mack afferma che Skye è un pericolo per tutti.

Sentite queste parole, Skye prende le sue cose (mentre Fitz la insegue per calmarla) e si rinchiude in una cella.

Agents Of SHIELD - S2E12 (5)

Più tardi, Mack sta lavorando alle macchine quando Lance lo raggiunge e gli dice che vuoel sapere cosa stanno nascondendo lui e Bobbi, sa che stanno mentendo e vuoel sapere tutto. Per tutta risposta, Mack aplica una sleeper hold su di lui fino a farlo svenire…

Agents Of SHIELD - S2E12 (4)

COMMENTO

Detto che vedere Lady Sif è sempre un piacere, andiamo al dettaglio che più mi è rimasto impresso, ma che probabilmente è un vederci qualcosa che non c’è.

Quando Skye è con May, questa le dice di concentrarsi (Focus…), esattamente come una nostra conoscenza in Agent Carter. Doppiogiochismo di May? No, credo che le tecniche usare dal Ivchenko siano state insegnate agli agenti di più altro rango dell’agenzia come parte del loro addestramento con l’idea di usarlo in situazioni critiche. E quella era decisamente una situazione critica.

Jemma si è mostrata di una ipocrisia incredibile. Prima vuole sterminare gli inumani, poi scopre che Skye lo è e dice che non le farebbe nulla perchè è sua amica. AH CRETINA! Ti rendi conto che non sta in piedi sto ragionamento? E tanto di cappello a Fitz per aver tenuto testa a tutti nel difendere Skye, dimostrando di essere, seppure uomo di scienza, quelo che ha più cuore di tutti. Ora pero no mettetemili in coppia o vi rigo la Lola.

La sparizione degli obelischi rappresenta un bel problema per il Team Coulson perchè lascia capire che ci saranno molti Inumani in arrivo (la butto lì: Terrigen bomb a fine stagione su scala mondiale), e per un buono chissà quanti cattivi si manifesteranno. Per ora, quelli che vedremo saranno quelli secondari, non la famiglia reale (ma spero che venga introdotta in qualche modo presto: dopotutto un accenno a Freccia Nera c’è già stato nella prima stagione, ma è passato quasi inosservato).

Il vero punto interrogativo sulle prossime puntate è quello che riguarda il piano di Bobbi e Mack. Ancora non ho una teoria e questo per come gli sceneggiatori han giocato al risparmio con gli indizi, potrebbe essere l’AIM… Per ora sarà interessante vedere come ripartiranno la prossima settimana con un Hunter ko. Ci sarà da divertirsi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...