#TheOriginals – They all asked for you (S2E15)

Che bello tornare a scrivere di The Originals! E soprattutto, è bello che The Originals sia tornato! Questo breve – non troppo breve ma okay – stop ci ha dato modo di porci tanti interrogativi, di valutare tante ipotesi e di cercare tante spiegazioni. Morale della favola: io non ne ho azzeccata neanche una.
Visitate la nostra pagina facebook e le nostre pagine affiliate: Sappiamo quel che siamo, ma non quello che potremmo essere. TVD&TO GDR e Cose Da The Vampire Diaries.

tumblr_n4ek6iDLi71tr5m18o6_500

E ancora una volta, le carte in tavola sono cambiate. Pensavamo di aver visto tutto, pensavamo di essere giunti ad un dunque che ci avrebbe metaforicamente presi per mano e condotti verso il season finale.. E invece no, è di nuovo tutto da rivalutare. Inutile dirlo: tutto questo, ci piace.

Dunque, sta accadendo quello che ci aspettavamo – e che mi auguravo – da un po’: Elijah e Gia.. Mi piace, sì sì! Mi piace molto in effetti, anche se forse i tempi non sono molto maturi per Elijah. Ben venga che non stia ad annegare nell’autocommiserazione, anzi sono grata di questo, ma mi aspettavo tempi di reazione molto più lenti da lui. Mi auguro che non stia solo cercando un palliativo ad Hayley, perché se dovesse essere Gia gli farebbe vedere i sorci verdi!.

Ma uno dei fronti più interessanti, al di là delle ship, è stato quello che riguarda Rebekah. Ebbene, ora abbiamo scoperto di chi sia il corpo in cui è ospite – o per meglio dire coinquilina – e per quale ragione fosse rinchiusa in quella prigione magica. Insomma: non poteva andare peggio di così alla povera Rebekah. Eva Sinclair a quanto pare è una delle peggiori streghe esistenti, dopo Esther e Dahlia s’intende. Il problema di per sé sarebbe superabile se non fosse per un ‘piccolo’ dettaglio: Eva non è svanita da quel corpo, dando origine a una sorta di Dottor Jekyll e Mister Hyde a seconda di chi prende il sopravvento sull’altra. E come abbiamo visto, Eva è capace di una delle cose peggiori: uccidere le giovani streghe per assorbirne il potere. Questo causerà non pochi problemi: non soltanto a Rebekah, ma anche a chi farà l’impossibile per proteggerla.

Chi sembra viaggiare sempre con il vento in poppa, nonostante tutto, è Klaus. Lui ha sempre il pieno controllo di ogni cosa, ha sempre un piano e un fine per ogni cosa che fa, e sembra tornato agli albori: niente sembra scalfirlo o portarlo fuori dalla rotta che ha personalmente tracciato per ogni cosa. Diciamo che, come sempre, io approvo. Non per fanatismo (come qualcuno di voi ha poco simpaticamente insinuato) nei suoi confronti, ma perché così facendo riesce sempre a non farsi fuorviare dalle futilità. Ora il suo strumento è Aiden, si sta servendo di lui per mettere in discussione la leadership di Jackson. Che Jackson non mi piaccia non è un mistero, ma ormai conosce fin troppi segreti e non credo che Klaus abbia molte alternative per farlo uscire di scena. Eppure sembra che Klaus abbia un piano anche per questo: portare i licantropi da Aiden, facendo sì che essi voltino le spalle a Jackson..  E magari sperando che finisca con una bella lotta alfa contro alfa dal quale ne uscirebbe vincitore – e vivo – solamente uno. Mossa molto azzardata, ma potrebbe rivelarsi giusta nell’ottica di Klaus. Io se fossi in lui penserei anche ad un piano alternativo per far fuori Hayley, o nemmeno il Cielo sa quanti grattacapi potrebbe riservargli quella ragazza se mai scoprisse le sue intenzioni.

Il grande colpo di scena di questo episodio è stato, comunque, orchestrato da Freya. Lo ammetto, è stato toccante il momento tra lei e Mikael, e credo sia stata una delle poche volte in cui Mikael ha mostrato un briciolo di cuore. Io comunque non la capisco Freya, non riesco a capire a quale gioco stia giocando, da che parte stia e cosa voglia davvero fare. Un po’ è con Finn contro i suoi fratelli, un po’ è con i suoi fratelli contro Finn.. E adesso che Finn non c’è più, o perlomeno è lei a disporne come più preferisce, decide di voler aiutare Klaus a proteggere Hope, tirando addirittura Mikael dentro questa storia. Probabilità di successo? Credo vicine allo zero, se c’è dentro anche Mikael.. A meno che Freya non intenda usare tutto ciò che Esther gli ha fatto ricorrendo alla magia, scatenando tanto di quella rabbia da voler rimediare.. No, non ci credo nemmeno io, ma non si può mai dare nulla per scontato. Il fatto è uno solo: ora Mikael è di nuovo a piede libero, e non abbiamo ben capito che cosa ne sia stato di Esther: abbiamo visto Finn portare via il suo corpo per permettere a Freya di risvegliare Mikael.. Ma non mi sorprenderei se dovesse rientrare in gioco anche lei in qualche modo.

Insomma: The Originals è appena ritornato e ci dà già molto di cui discutere e su cui fare congetture.. E siamo solo all’inizio! Aspettiamoci qualche novità già dalla prossima settimana

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...