#AgentsOfSHIELD – Aftershock (S02E11)

Skye si trova a dover convivere con il cambiamento che è scaturito in lei, così come dovrà farlo Raina. Coulson ed il team decide di colpire duramente l’HYDRA ma c’è qualcuno con un altro piano…

agents_of_shield59202134Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

Dopo esser rimasta esposta agli effetti dell’obelisco, per Skye è tempo di sottoporsi ad i controlli medici ed è quindi in quarantena. Gli altri del team, con Simmons impegnata ancora a San Juan, cerca di andare avanti e di riprendersi dalla perdita di Triplett, ognuno a modo suo.

La tensione è alta, tanto che quando Coulson decide di attaccare L’HYDRA per porre fine a tutto il caos stringendo un accordo con il governo (e quindi con il caro Talbot) a momenti Mack gli mete le mani addosso. Phil non indietreggia di un millimetro e servono gli interventi di Bobbi e Lance a calmare a situazione.

Agents Of SHIELD - S02E11 (2)

L’accordo è semplice: usare Bakshi per uscire allo scoperto, raggiungere i vertici dell’HYDRA per poi consegnare l’ex braccio destro di Whitehall al governo senza conseguenze per lo S.H.I.E.L.D. e per farlo lo usano come esca.

Prelevato dalla struttura dove è imprigionato gli viene fatto credere che il convoglio su cui si trova sia caduto in una imboscata da parte dei suoi compari, mentre in realtà è tutto studiato, tanto che a tirarlo fuori da lì è Lance il quale lo aiuta poi a contattare il quartier generale.

Stretti gli accordi per l’incontro, Lance (che ha pure trattato per un compenso per lasciarlo in vita) lo accompagna seguito a distanza di sicurezza da Bobbi.  Mentre è fuori dalla gran villa che funge da base, Lance parla con la ex moglie e le rivela che ha capito che assieme a Mack sta nascondendo qualcosa.

Bakshi è convinto di aver fregato Lance ma le cose stanno diversamente: mentre lui è a coloquio con una delle teste, gli altri capi vengono eliminati da azioni coordinate SHIELD/Talbot: l’ultimo a lascairci le penne è l’uomo con Bakshi. Boom, HEADSHOT!

Agents Of SHIELD - S02E11

Le teste dell’HYDRA sono così cadute, ma sappiamo che non durerà a lungo questa situazione.

Per Skye la situazione è molto delicata. Simmons, mentre si trovava nelle gallerie di San Juan ha assistito all’uccisine di alcuni uomini per mano di una Raina completamente cambiata nell’aspetto.

Raccolti dei campioni di tessuto, Simmosn scopre che il DNA è stato modificato e parla di una possibile epidemia, e non tarda a definire questi Inumani un pericolo da eliminare, perchè chi ha poteri è pericoloso. Skye, che sa di essere una di loro, è terrorizzata.

Per sua fortuna, ci pensa Fitz che, dopo aver parlato con lei ed averle detto che la causa del terremoto è stata lei e non l’obelisco scatendnado così una manifestazioen dei suoi poteri, scambia i campioni di sangue tenendo così nascosta la verità non solo  Simmons ma anche al resto del team.

Agents Of SHIELD - S02E11 (3)

Risolta la stiuazione, il team di riunisce per  ricordare Triplett mentre Coulson deve andare dalla madre del suo ex agente per comunicarle la notizia. Nel frattempo, il modellino di Lola creato da Mack, scansione l’ufficio di Coulson localizzando il cubo che Fury gli consegno: Mack prontamente aggiorna della cosa Bobbi e così continuano a progettare il loro piano segreto…

Agents Of SHIELD - S02E11 (4)

Raina come detto è profondamente mutata. Quando raggiunge ad un porto il padre di Skye, pronto a scappare gli rivela non solo l’odio verso lei, che ha rubato il suo potere e l’ha condannata a diventare un mostro, ed il suo destino di essere un angelo come le diceva la nonna.

Cal (manifestando la gioia per aver saputo che Skye è ancora viva) le dice che comunque ora non si torna indietro e deve imparare a convivere con questa situazione: anzi è ancora più secco  diretto, dicendole che  sono fatti suo e praticamente può anche uccidersi visto che la loro collaborazione è di fatto terminata.

Affranta e disperata, Raina tenta il suicidio gettandosi nel traffico ma qui intevengono gli uomini dello S.H.I.E.L.D. (Coulson è dell’idea che sia meglio catturare Raina piuttosto che ucciderla) che una volta bloccato il traffico la accerchiamo, a questo punto, dal nulla, si materializza Gordon, l’uomo senza occhi già visto dopo la terrigenesi di Skye (ed in un flashback con la madre di lei), che la porta via grazie al teletrasporto…

  Agents Of SHIELD - S02E11 (1)

TRIVIA

Raina e Gordon: La contropoarte cartacea di Raina è Naja, un new entry tra gli Inumani, mentre Gordon dovrebbe essere The Reader.

COMMENTO

Puntata di assestamento con le conseguenze della Terrigenesi. L’introduzione degli Inumani è ovviamente un modo per avere i mutanti che non si possono usare a causa dei diritti, su questo non abbiamo dubbi.

Passando ali eventi della puntata il comportamento di Cal è quanto di più bastarda ci poteva essere, al pari della beata ignoranza di Raina. Ora che è con Gordon, la guida degli Inumani a quanto pare di capire, chissà come si evolverà e coem gestira la propria condizione. Indubbiamente bisogna applaudire Ruth Negga per la prova offerta.

Altro colpo duto è stato il comportamento di Simmons. Senza mezzi termini parla di genocidio tanto che mi viene da pensare ad un suo prossimo addio al team quando scoprirà la verità su Skye e soprattuto su quanto fatto di Fitz.

Sarà poi interessante vedere come verranno gestiti gli Inumani. A quanto pare sembrerebbero una terza fazione, o meglio un gruppo a parte, ma ho idea che li vedremo scontrarsi tra le le fila delle due fazioni. Poi c’è la questione Bobbi & Mack, sulla quale non ha davvero idea: escluderei che siano al soldo dell’HYDRA, ma le organizzazioni note del mondo Marvel sono limitate, quidni non ci resta che attendere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...