#TheBigBangTheory – The Intimacy Acceleration (S08E16) #TBBT

Sheldon accetta di sottoporsi ad un esperimento sociale sull’amore e con lui ci sarà.. Penny! Con Howard e Bernadette bloccati in aeroporto, questo lascia la serata libera agli altri…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99

L’esperimento sociale a cui si sottopone Sheldon riguarda l’innamoramento e è basato su un articolo di una pubblicazione di psicologia. Per farla breve, le due persone devono rispondere a delel domande studiate per creare una maggiore intimità, al temine delle quali devono guardarsi negli occhi per 4 minuti e Penny si offre come partner volontariamente (per gioco e curiosità) , mentre Sheldon lo fa più per sfida veros una scienza che disprezza.

TBBT - S08E16 (1)

Inizia così il loro appuntamento dove si confidano quale dote vorrebbero avere, quale sarebbe il tipo di giornata ideale (qui Sheldon è colpito da fatto che l’idea di Penny non contempli Leonard) e via di questo passo.

Alla domanda su quele rimpianto avrebbe se dovesse morire ora, Sheldon dice che sarebbe un vero peccato perchè…beh è il suo compleanno! Penny è sorpresa perchè la data era un segreto che neppure Amy sapeva (insomma come il suo cognome…). Sheldon dice che non gli piacciono i regali e le feste a sorpresa ed è per questo che lo ha tenuto sempre nascosto, ma visto che per l’esperimento bisogna essere onesti, lo ha rivelato.

Terminate le domande, è il momento dei 4 minuti a fissarsi negli occhi, in teoria senza parlare, in pratica vincendevolmente rivelano la felicità di conoscersi e di avere un’amicizia che li lega.

TBBT - S08E16 (2)

Howard e Bernadette sono bloccati all’aeroporto con un piccolo problema di bagagli. La valigia di Howard è andata persa e con essa le ceneri della madre. La povera responsabile dei bagagli, incaricata di scoprire dove si trovi ora è estremamente agitata, figuratevi come si sente quando deve dire ad Howard che la valigia potrebbe essere stata presa per errore da un altro passeggero ed essere ora diretta verso…l’estero su di un volo intercontinentale.

Bernadette prova a confortre il martio e lui le confida un senso di colpa che lo attaglia: il non aver accompagnato la madre a prendere l’aereo per la Florida perchè troppo impegnato. Sentendo queste parole, Bernie si avvicina alla malcapitata del servizio bagagli prendendola in disparte e le dice che deve trovare quella valigia perchè in un modo o nell’altro, lei ed il marito se ne andranno con una donna morta…

Ovviamente la valiga viene trovata ed Howard abbraccia l’urna con le ceneri dicendo che non la lascerà mai. Bernadette è preoccupata che l’urna finisca in camera da letto.

TBBT - S08E16 (3)

 E gli altri? Beh, Amy e Leonard si uniscono a Raj e Emily per un’uscita in compagnia e lasciano ai due fidanzati l’idea su come passare la serata. Emily propone una cosa originale ovvero l’Escape Room: i partecipanti vengono chiusi in una stanza da cui devono uscire risolvendo degli enigmi.

Nel loro caso, saranno chiusi ina stanza con uno zombie: enigmi risolti in circa 6 minuti e 200 dollari. Il povero zombie li ha persino invitati a rallentare…

TBBT - S08E16 (4)

Penny e Sheldon hanno duqnue concluso definitivametne il loro appuntamento (ed esperimento): lei lo accompagna alla porta di casa oltre la quale… SORPRESA!

TBBT - S08E16 (5)

TRIVIA

Dr. Saltzberg: Il dottore nel cui laboratorio è ambientata l’escape room è il consulente scientifico dello show.

VANITY CARD

TBBT - S08E16

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...