#Arrow – Nanda Parbat (S03E15)

Quando Malcolm viene prelevato dagli uomini di Ra’s e portato al suo copsetto, Oliver pensa di liberarlo spinto dall’amore per Thea. Nel frattempo Palmer è ossessionato dal lavoro in laboratorio e Felicity deve interevenire per farlo uscire.

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Non dimenticate di visitare le nostra affiliate,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

Al covo di Arrow ci si allena senza sosta per il futuro scontro con Ra’s, e Malcolm non manca di far notare che Thea ed Oliver devono imparare a coordinare i propri attacca, e soprattutto Oliver deve lottare meglio, visto che con le lame non ha poi così tanta praticità, anzi.

Thea è palesemente infastidita dal padre, ci mancherebbe altro, e si allontanta dall’allenamento mentre Malcom consiglia ad Oliver di trasferirsi con Teha al covo, visto che è stato reso più sicuro da Diggle. Ovviamente la risposta è negativo, Oliver non vuole perchè è Thea per prima a non volerlo fare.

Laurel si avvicina a Thea e le dice che ha imparato molto ed il suo sitele è simile a quello di Sara: giustamente Thea le fa notare che deve essere dovuto agli allenamenti della Lega degli Assissini.

Arrow - S03E15

Thes è fortemente tentata di rivelare a Laurel ls verità su Sara, che ad ucciderla è stata lei e si confida con Roy, scoprendo che pure lui lo sapeva e le rivela che pure lui ha ucciso qualcuno mentre non era. Poco dopo, Thea raggiugnerà Laurel e le confesserà tutto: con somma sorpesa, Laurel non la odia per questo, le dice che non è responsabile perchè era stata manipolata.

Quello che non capisce è invece perchè stia collaborando con il padre, giudicandodo negativamente la cosa. Se Thea le dice che (èpurtroppo) è la cosa migliore da fare per affrontare e sconggere Ra’s ma Laurel le dice che se non era resposnabile di quanto successo a Sara, lo è di quello che accadrà adesso e delle decisioni che può prendere consciamente.

Arrow - S03E15 (1)

Cosa vuol dire questo? Semplicemente che Thea decide di consegnare, in cambio della propria incolumità, il padre alla Lega degli Assassini.

Nel piano viene coinvolta anche Laurel, desiderosa di vendetta, la quale si trova di fatto a fare da esca. Affonta apartamente Malcolm al porto almeno fino a quando non irrompono sulla scena Nyssa e gli altri emissari della Lega.

Oliver, scoperto il piano di Thea, arriva sul posto di gran cariera ma non riesce ad impedire che venga rapito. In compenso però cattura Nyssa, progettando di usarla come mezzo per giungere a Nanda Parbat e libera Malcolm. Figuratevi cosa ne pensa il tema dell’idea di liberarlo, ma Oliver ribadisce che lo fa per non rovinare la sorella lasciandole sulla coscienza la morte del proprio padre.

Questa volta per la missione, adifferenza di quando sfidò Ra’s, Oliver non andrà però da solo: con lui ci sarà Diggle, grazie al quale ottiene l’uso di un volo dell’A.R.G.U.S. essendo Ollie sprovvisto di mezzi.

Arrow - S03E15 (2)

Per sbollire il proprio disaccordo verso le decisione prese da Oliver, e non solo, Felicity fa visita a Ray il quale si è recluso in casa/laboratorio per lavorare all’A.T.O.M. dimenticandosi di essere un capitano d’azienda.

Esasperata per questo suo comportamento Felicity blocca i computer del capo dandogli due opzioni: o prova a sbloccare il codcie impiegandoci circa 6 ore, o si fa un doccia, mangia qualcosa e dorme ed allora sarà lei a sbloccare il tutto.

Risultato: Palmer sceglie la seconda opzioni e come effetto collaterale finisce a letto con Felicity. Risvegliatosi dopo la rumba, ha un’illuminazione che gli fa compeltare i calcoli per l’armatura, che diventa così operativa venendo testata seduta stante.

Arrow - S03E15 (3)

Nei flashback vediamo pochissimi eventi. Oliver relaziona sull’operazione in merito all’Omega e viene lasciato libero (così come la famiglia Yamashiro) dalla grinfie delal Waller. Assieme a loro Ollie si reca al porto per tornare a casa e si trovano coinvolti in un agguato da parte degli uomini della Waller, evidentemente non contenta di perderli: Maseo e consorte si salvano, mentre il figlio ed Oliver si separano da loro.

Torniamo però agli eventi correnti.

Diggle ed Oliver giungono alla dimora di Ra’s e finiscono presto sotto il fuoco nemico d cui si salvano senza troppi problemi. Giunti all’interno del palazzo di Ra’s riescono a localizzare Malcolm (che trovatosi davanti al gran capo supplicava pietà) in una cell.

Purtroppo per loro è una trappola, come mormora un Malcolm in condizioni pessime, e diventano a loro volta prigionieri. Dopo un po’ di tempo passato in catene, durante il quale Diggle rivela ad Oliver che lo avrebbe voluto come testimone alle sua nozze (ma dubita che possa accadereora), Oliver viene portato al cospetto di Ra’s il quale elogia la sua capicità di sfuggire alla morte e a differenza di quello che pensa, ora non lo vuole uccidere: gli vuole offrie il suo posto, vuole che sia il prossimo Ra’s Al Ghul.

Arrow - S03E15 (4)

COMMENTO

Non male come filler. Avrai da ridiire su certe scelte narrative, tipo il finale, ma non sono un talebano dei fumetti. Voglio dire, una delle storie di Batman è che Ra’s Al Ghul lo vuole come suo erede tanto da dargli in sposa una figlia (la sorella di Nyssa) da quanto lo ammira.

Avrei anche da ridire sull’armatura ATOM che per ora, sottolineo per ora, fa sembrare PierPalmer un Tony Stark dei poveri: questo però è un giudizio che sicuramente rivedrò in futuro.

Gli eventi visti nei flashback ci pongono essenzialmente una domanda: cosa sarà accaduto al figlio di Maseo? Onestamente non è una questione che mi toglie il sonno. Quello che mi preme maggiormente sapere che cosa ci sia davvero in ballo tra A.R.G.U.S. ed esercito e spero vivamente che sia qualcosa di gustoso.

Per il resto non c’è davvero motlo da dire, se non che dobbaimo attendere metà marzo prima di vedere la prossima puntata, The Offer, e sapere la risposta di Oliver anche la mia attenzione è rivolta alla settimana successiva per Suicidal Tendencies ovvero al ritorno della Suicide Squad.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...