#TheFlash – Fallout (S01E14)

Firestorm ha attirato l’attenzione dei militari al comando di Eiling. Riusciranno ad ottenere quello che vogliono?

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

 Iniziamo con la bella notizia: l’esplosione non è stata radiotattiva e la separazioen tra Ronnie e Stein ha avuto buon esito. La cattiva notizia è che l’esercito ha giù puntato l’attenzione su di loro.

Constato l’esito positivo, tutti tornano agli S.T.A.R. Labs per alcuni test di routine da cui risulta che stanno bene… parte un po’ di febbre.

The Flash - S01E14

Se Ronnie resta con Caitlin proponendole di lasciare la città e ricomncaire da capo altro (ma trova l’opposizione di lei), Stein torna dalla moglie ed è qui che iniziato a manifestarsi i primi fenomeni strani.

Stein infatti odiava la pizza, che Ronnie adora: ora anche il professore ne vuole e ne va matto. Recatosi dal luminare per aver alcune informazioni, Barry viene usato come ragazzo delle pizze per placarne la fame.

Già, Barry si è recato dal professore per capire se e come è possibile il viaggio nel tempo. Martin infatti pubblicò circa 25 anni fa una ricerca sull’argomento che ora al nostro eroe interessa dopo aver saputo da Joe che sulla scena dell’omicidio della madre c’era il suo sangue da adulto.

La risposta è che sì è possibile, sebbene in determinate condizionim, e secondo Stein il viaggio nel tmppo potrebbe essere un effetto collaterale della sua velocità.

Mentre i due discutono queste possibilitià, Ronnie e Cait sono tranquillamente al bar per una serata assieme lungamente attesa quando scoppia il finimondo, con un’imboscata dell’esercito, deciso a catturarlo.

Stein avverte il pericolo, e dice a Barry di intervenire, cosa che prontamente fa, sventando a fatica però l’interventto dell’esercito comandato da Eiling il quale è al corrento della vera identità delllo Scarlet Speedster ed ha fatto preparare qualche arma per fermarlo.

The Flash - S01E14 (3)

Sventato il rapimento è tempo di affrontare la situazione nuova: è evidente che dopo la fusione, le menti di Ronnei e Stein siano sincronizzate. Se sia una residuo o se sia un cosa duratura, è ancora da vedere. Per sicurezza, Caitilin e Ronnie vengono ospitati da Joe e Barry, ma l’arrico di Iris sarà una gran complicazione…

Wells intanto fa una visita ad Eiling ed i due discutono di Firestorm, dei metaumani, e del possibile sviluppo di certi studi, in particolare quelli di Stein. Più tardi mentre è agli S.T.A.R. Labs, Wells offre da bere a Stein che sviene e viene portato via dai militari.

Scoperta la cosa grazie a Ronnie il gruppo si riunisce ai laboratori e si decide per l’intervento. Il problema di come trovare Stein è presto bypassato grazie alla connessione tra i lui e Ronnie, che è evidente diventi semrpe più forte e sia permanente. Wells azzarda addirittura che potrebbero fondersi nuovamente assieme, ma non ha idea se in questo caso sarebbe ancora reversibile il processo.

The Flash - S01E14 (4)

Stabilito il contatto, Barry e Ronnie arrivano alla base dove è tenuto prigioniero salvando la vita a Stein, il quale aveva uan pistola puntata alla tempia. Eiling ed i suoi uomini non stanno a guardare e contrattaccano (e qui nuovamente entrano in gioco le nuove armi su misura contro Barry di Eiling).

Mentre il nostro velocista si libera dalla sostanza che si è trovato addosso (ed ovviamente lo fa correndo in cerchio), Ronnie e Stein uniscono le proprie forze diventando nuovamente Firestorm ma con una differenza visto che hanno deciso (ed imparato) a non combattere l’uno contro l’altro ma ad agire assieme. Di fatto Stein è la voce guida, mentre Ronnie è la parte di azione.

Sconfitto l’esercito si torna ai laboratori dove la separazione avviene senza problemi. Tuttavia è necessario restare un passo avanti rispetto all’esercito e così i due decidono di visitare un collega di Stein in modo da imparare il più possibilie sulla loro condizione.

The Flash - S01E14 (2)

Brevissima parentisi su Iris. Come detto era a casa di Joe e lì ha incontrato Caitlin e Ronnie (presentatole come un cugino da Coast City) ed al giornalle il suo tutor la sta indirizzando verso un’indagine sull’incidente agli S.T.A.R. Labs ipotizzando che fu una cosa voluta e le chiede di provare a parlare con Caitlin.

Quando incontra la dottoressa una seconda volta, la fa cadere in errore circa la provenienza del finto cugino (che ha riconosciuto in una foto di Firestorm) e decide di indagare sugli STAR Labs e le loro attività segrete.

The Flash - S01E14 (5)

Infine, spazioe ancora ad Eiling. impegnato in una riunione alla base, viene prelevato forzatamente dal Reverse Flash e condotto nelle fognature delal città dove gli rivela la propria identità. Wells gli dice che sì, è un metaumano e sta proteggendo la sua gente mentre in lontananza si sente una voce che al generale è motlo familiare: è quella di Grodd, il gorilla su cui facevano esperimenti, il quale lo afferra per i piedi e lo trascina via…

The Flash - S01E14 (1)

TRIVIA

Citazioni: Tante le sieri TV ed i film citati, tra questi ci sono Ritorno al Futuro, Terminator, Il Trono Di Spade, Ai Confini Della realtà e Friends.

Coast City: Città di Hal Jordan (Lanterna Verde), è già stata citata in Arrow.

Midway City: Città di origine di Hawkman ed Hawkgirl.

COMMENTO

Una puntata che non ha fatto fare grandissimi progressi alla storia in generale ma ha messo a segno alcuni colpi che si possono rivelare interessanti.

Intanto, l’inchiesta di cui si occuperà Iris le darà un motivo di appartenenza allo show, visto che non ha fatto molto. Prevedo qualche scontro non solo con Joe ma anche con Eddie (che fine ha fatto?): quando scoprirà la verità ne vedremo delle belle. Io mi gioco che quando saprà di Barry rinuncerà all’articolo ed il suo tutor ci lascerà le penne.

Seconda cosa, il viaggio nel tempo. Uno dei motivi per cui non mi piace vederle nelle serie Tv è che c’è il rischo che si finisca come in Heroes: un casino senza senso. Però mettendo i giusti paletti può essere che ce la si cavi bene.

Ora Barry sa che tornerà indietro nel tempo, di conseguenza cercherà di capire come raggiungere quella velocità necessaria…ma se la morte della madre fosse un requisito necessario perchè lui diventi Flash? Salvando la madre potrebbe creaare una linea temporale in cui lui non è Flash, cadendo quindi in un paradosso in cui Barry non è The Flash, una realtà che nei fumetti abbiamo visto di recente nella miniserie Flashpoint (e che probabilmente sarà la base della pr ima parte della prossima stagione).

Se devo essere sincero però credo che il requisito principale sia che Wells non venga incarcerato o ucciso quella notte: sarà quindi molto interessante vedere come giocaranno le loro carte. E sì, Stein sarà parte del viaggio nel tempo.

In ultima battuta, Grodd. Dei persoanggi presentati/accennati è quello che mi incuriosiva maggiormente. Ora, come l’hype è ancora maggiore, il livello di scimmia, come direbbe il Doc, è fuori scala, tipo svariati King Kong che si battono il petto. Davvero, la curiosità per Grodd è tanta: la speranza è che non diventi come quello del crodino, ma fino ad ora non hanno sbagliato con i personaggi.

L’unica cosa che mi sento di ipotizzare su di lui è che controlli gli umani che rapisce e li stia usando come schiavi. Vedremo se ci ho indovinato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...