#TheOriginals – I love you, goodbye (S2E14)

Okay, fatemi contare fino a dieci.. Credo mi possa bastare per calmarmi e non far volare il pc in mezzo al cortile per il nervoso.. Episodio di puro devasto emotivo, di quelli che fanno dire “Io non ce la posso più fare”.
Visitate la nostra PAGINA FACEBOOK e le nostre pagine affiliate: Sappiamo quel che siamo, ma non quello che potremmo essere. TVD&TO GDR e Cose Da The Vampire Diaries.

tumblr_n4ek6iDLi71tr5m18o6_500

Io non ne posso più, sono stanca.. Non ho più voglia di trovarmi in lacrime per Kol e la sua dipartita, ve lo giuro.. Ogni volta è un calvario, e ogni volta muore per mano di deficienti che non meritano nemmeno di consumare ossigeno: i Gilbert prima, Finn e Freya adesso.. Basta, non ce n’ho più, davvero. Sì, ammetto di essere arrivata a un punto in cui ho detto: “Ma sì, e allora crepa, stronzo!”, ed è esattamente il punto in cui si è rimesso a tramare contro Klaus.. Ma è durato poco, molto poco..

Sappiate solo una cosa: mi pento di ogni singolo istante in cui ho espresso parole di contentezza per l’arrivo di Freya.. Giuro che adesso come adesso vorrei vedere la sua testa infilzata su un palo, a fianco a quella di Finn possibilmente. Speravo che Freya potesse essere un po’ l’ago della bilancia, ma a quanto pare mi sono sbagliata.. Era prevedibile che potesse andare così, visto che l’unico fratello con cui ha mai avuto effettivamente un legame è Finn, ma un’associazione a delinquere di questo tipo non avrei mai voluto vederla.. Anche perché è chiaramente volta a fare del male a qualcuno, Hope in primis. Ma quei due insieme sono intollerabili.. A questo punto riprendetevi tutti e due e ridatemi Esther, era quasi meno rompipalle!

Ecco, a proposito, cosa mi stavo chiedendo: ma se Finn adesso non è più in grado di canalizzare il potere di Esther e di Mikael (supponendo che sia così), che fine faranno quei due? Adesso sono entrambi vampiri, sarebbe interessante vedere Mikael dare la caccia a sua moglie vampiro in un corpo che non è il suo.

Quello che vorrei capire adesso è da che parte starà Davina: Kol è andato per ora, Rebekah ha fatto tutto lo spiegone del fatto che lo consacreranno alla terra in modo che il suo spirito possa ritornare – abbiamo già visto una cosa del genere nella prima stagione con le spoglie di Esther – dall’aldilà.. E anche se tornasse? Ci si potrà mai fidare davvero di lui? Io ho un sospetto: quello che non abbia veramente finito il pugnale da usare contro Klaus.. O almeno voglio sperarlo, o se torna giuro che salto nel PC e lo ammazzo io con le mie stesse mani.

Il dovere di cronaca mi impone anche di parlare dell’evento del giorno, evviva evviva.. Hayley e Jackson si sono sposati. Non è che non sono contenta eh, per poco che io possa esserlo lo sono sempre più di Hayley che più che una sposa sembrava un condannato al patibolo, almeno all’inizio.. Diciamo che rientra nelle cose che meno mi interessano della serie, ecco. Perché quando una serie è bella e ben gestita come lo è The Originals, non c’è bisogno di tirare in mezzo la coppia. Va bene che anche la presenza di Hayley deve avere un senso, ma metterla a figliare con uno, flirtare con l’altro e sposarsi con l’altro ancora.. Diciamo che non ne esce benissimo.

Chi in questo episodio mi ha veramente irritata è Elijah.. Brutto caprone millenario che non sei altro, ma la vuoi smettere di fare il povero paladino che si sacrifica in tutto e per tutto per il quieto vivere degli altri? Sarai pure un vampiro originale, ma da qualche parte sarai pur un uomo! E invece no, continua a fare i drammi alla Rossella O’Hara e a fare il povero cagnolino bastonato che rimane in disparte a guardare gli altri diventare felici mentre lui sta sempre a marcire nel suo nulla. Ha avuto mille e mille occasioni, anche prima del matrimonio se avesse parlato nonostante Hayley gli abbia detto di non farlo lei avrebbe mandato a monte tutto e sarebbe andata con lui.. Io sarò cattiva, sarò acida, sarò disillusa.. Ma a me i buoni samaritani non piacciono.

Oggi sono un po’ avvelenata, credo si noti.. Ma ‘sto tira e molla tra Josh e Aiden? “Ti voglio”, “No, non ti voglio”, “Sì ti voglio ma ti devo anche proteggere quindi non ti voglio”, “Senti, ci ho pensato, ‘fanculo alla protezione io ti voglio e ti prendo”.. Oh, ma ci mettiamo un attimino seduti tranquilli coi propri neuroni e cerchiamo di trovare un modo per andarci d’accordo? Non so.. Queste sono le stronzate – passatemi il termine – che mi danno fastidio e che rischiano di compromettere l’andamento di uno show.. E se iniziamo a buttarci dentro questa accozzaglia di coppie effettive, coppie mancate, sentimenti e quant’altro arriviamo a fare la fine di The Vampire Diaries, e non va bene. Spero sia stato solo un attimo di crisi momentanea, un episodio filler come tanti se ne vedono in giro.. In ogni caso, abbiamo un po’ di tempo per elaborare e digerire l’accaduto: The Originals fa una breve vacanza e ritorna il 9 marzo (10 per noi).

Lascia un commento

