#The100 – Rubicon (S2E12)

Io propongo una class action contro gli autori di The 100, giusto da ottenere un risarcimento per tutte le coronarie che saltano ad ogni episodio!
Vi aspettiamo sulla nostra PAGINA FACEBOOK, su Tumblr e non dimenticate di seguire anche la nostra meravigliosa affiliata The 100 Serie Tv.

The_100_logo

Fa tanto TG1 dirlo, ma siamo in pieno stato di guerra ragazzi miei! Guerra interna, guerra esterna, guerra familiare.. Guerra everywhere! Episodio di pura e semplice ostilità, mi sembra più che chiaro. E non parlo solo di quella tra grounders e la gente di Mount Weather.

In questo episodio c’è qualcuno che sono riuscita a odiare più di quanto io abbia mai odiato Finn o Murphy: Abby. Mi ha veramente stancata quella donna, ad avere una madre così probabilmente avrei già chiesto lo stato di orfana morale (?).. Non è per dire eh, ma se Abby sbattesse in faccia a qualcuno quello che voglio dire io e non dico per decenza con la stessa frequenza con cui sbatte in faccia che lei è il cancelliere sarebbe di sicuro meno frustrata e frustrante.

tumblr_njlzj9gtap1s7ub96o1_400

Trovo che diventi più intollerabile di episodio in episodio, è veramente odiosa! Che le piaccia o no, potrà dire la sua sull’Arca o tra la gente scesa dall’Arca, ma fuori da lì che accidenti avrà mai costruito da meritarsi il diritto di parola e di interferenza? Ve lo dico io: un tubo. Okay che è regola di ogni madre non dare un briciolo di fiducia alla propria figlia, ma qui si esagera dato che mentre Clarke combatteva una lotta per la sopravvivenza in terra lei se ne stava con le chiappe tranquille sull’Arca. A quella donna piace troppo menare la lingua (ragion per cui la rimando all’invito di zio Rudi qui sopra) senza capire, senza sapere di cosa effettivamente si stia parlando e quali rischi ci siano in ballo.

Chi invece sembra voler guadagnare punti è Murphy.. E non solo quelli di sutura per la tranvata che gli ha piantato Emori (che più che un nome mi pareva un ‘invito’ ma va bene comunque) in fronte.. No, davvero: andateci piano con le botte in testa a Murphy, che già non è tutto finito di suo! Forse è un effetto collaterale del sole del deserto, visto che Jaha si è rincoglionito del tutto dietro a Murphy e prende per oro colato tutto quello che lui dice.. Cioè, capite? Io no, e mi coglie il disagio..

tumblr_njieheptqM1s7ub96o1_400

Sul mio profilo facebook ho pubblicamente proposto una medaglia per Octavia.. Quando l’ho sentita chiamare LINCHEN tutta affannata mi è salito l’acido che se lo sputavo facevo un buco nel monitor.. Poi, per mia fortuna, mi ha piacevolmente sorpresa. Che sia innamorata fracica di lui è evidente fin dalla passata stagione e non ha mai perso le speranze con lui, anche se una qualunque ragazza – io inclusa, per dire – gli avrebbe detto chiaramente: “Senti coso, continua a farti reaperare il cervello e vai un po’ a quel paese che io mi sono rotta di correrti dietro”.. Lei invece ha perseverato, arrivando anche a pungerlo nell’orgoglio con quel breve discorso nella lingua dei Grounders.

12

Ormai la nostra Octavia sembra diventata una guerriera, in tutto e per tutto. Ed è così che ci piace, non a strapparsi i capelli e ad annegare nelle lacrime per Lincoln.. Sta di fatto che quel “O ti alzi e combattiamo o strisci da solo, e muori come un codardo” è stato epico. Adesso sta a Lincoln dimostrare che gli è rimasto ancora un po’ di cervello – oltre che di orgoglio – e che la tartaruga che ha in bella mostra sul ventre non gli ha divorato tutti i neuroni.

Ma il vero eroe è come sempre lui, Bellamy. Il nostro temerario, il nostro beniamino, il nostro tutto. Sì, sono leggermente di parte, ma il suo contributo è innegabile. Naturalmente ha dei validi supporti, non solo fuori la struttura ma anche dentro.. Quanto ci scommettete che Dante, appena verrà mandato fuori, andrà a cercare Clarke e la affiancherà contro suo figlio Cage?

A proposito di Clarke.. Credo che oggi abbia finalmente imparato qual è la dura realtà da Lexa: sono in guerra, e non potrà salvare tutti. Prima Clarke accetterà questo fatto, prima le cose andranno meglio. Certo, tenere più persone possibile vive è la prima cosa, ma la nostra beniamina deve capire che pur volendo non potrà salvare tutti. E sono contenta anche che Raven abbia ritrovato un po’ di serenità, quel tanto che basta da gettarsi addosso a Clarke e abbracciarla prima che parta per informare i Grounders del lancio del missile.

Ora sono curiosa di sapere chi ci è rimasto sotto – intendo morto – nella caduta di quel missile.. E mi aspetto che i superstiti vadano ad espugnare Mount Weather e diano una bella lezione a Cage, ormai sempre più solo.

Rispondi

