#TheFlash – The Nuclear Man (S01E13)

La ricerca di Firestorm inizia a produrre i suoi frutti ma potrebbe richiedere di prendere delel decisioni molto importanti. Barry intanto si trova a dover avere una vita sociale…e Cisco aiuta Joe con un caso.

the-flash…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Arrow e The Flash Italia e Serie TV la nostra droga!

Quando Ronnie aggredisce un fisico, collega del professor Stein, per il Team Flash è chiaramente il momento di agire prima che le cose sfuggano di mano in maniera irreparabile.

Dopo aver incontrato la moglie di Stein, che conferma di aver incontrato Ronnie pensando fosse in realtà un ladro anche se sapeva cose che solo Stein sapeva, decidono di fare un appostamento fuori dalla casa del professore (di cui, per inciso, è geloso). Con Cisco impegnato in altre faccende e Barry alle prese con un appuntamento, saranno Caitlin e Wells ad occuparsene.

The Flash - S01E13

Barry impegnato con un appuntamento? Ebbene sì. A dirla tutta è il secondo appuntamento con Linda, dopo che il primo è andato decisamente bene. Il programma di Barry è di uscire, andare a vedere un concerto jazz…ma Linda gli scombussola i piani saltandogli addosso e buttandolo sul divano. Le battute sulla velocità di Flash si sprecano (e le han fatte Cisco e Caitlin una volta saputo dell’appuntamento per primi).

Le cose procedono quindi molto bene per lui, avendo la casa libera…fino a quando a casa Stein non si vede una fiammata: Firestorm è lì e bisogna intervenire. Tutto finisce lì quindi con un Barry imbarazzato che non sa come giustificarsi.

The Flash - S01E13 (1)

Barry e Ronnie si scontrano e volano letteralmente in aria. Firestorm riesce a liberarsi ma Barry è riuscito a piazzare un localizzatore su di lui. L’indomani, Caitlin assieme a Barry ed alla moglie di Stein, Clarissa, lo rintracciano sotto un ponte e lo convincono a farsi aiutare.

Stein ha già un’idea su cosa sia necessario fare: tramite il processo di fissione nucleare, dividere nuovamente i corpi, visto che sono presenti i DNA sia di Ronnie che del professore. Una procedura parecchio rischiosa quindi, e quando adopo altri esami (e con un Firestorm sotto effetto dei farmaci per curare la sdoppiamento della personalità) Wells scopre che il corpo di Ronnie sta cercando di espellere il DNA di Stein la situazione diventa ancora più critica. Quanto critica? Da esplosione nucleare.

La soluzione per Wells è semplice ma trova l’opposizione di Caitlin e provoca un dibattito: la reazione in corso si può fermare uccidendo il corpo.

The Flash - S01E13 (2)

Torniamo a Barry e Linda brevemente. La ragazza, dopo il secondo appuntamento inizia ad avere dei dubbi su Barry e ne parla con.. Iris, la quale le dice che Barry è così e che forse il suo atteggaiemtno è dovuto ad un precedente amore non corrisposto. Ovviamente non le dice che è lei l’amore in questione, ma Linda lo capisce ugualmente e telefona Barry scaricandolo (e dicendogli di Iris)

Barry chiede quindi a Iris (che dice di volerlo vedere felice con qualcuno) perchè abbia detto a Linda di loro aggiungendo che ora per lei non prova più quei sentimenti e le dice molto garbatamente di non intervenire ulteriormente, si inventerà qualcosa lui per convincerla ad uscire di nuovo assieme.

Memore del loro primo appuntamento e di come a Linda piaccia il cibo piccante si presenta così in redazione con il peperoncino più piccante del mondo e le dice che se non uscirà con lui, lo mangerà davanti a lei. Lei non ci crede, e Barry da un morso al peperoncino…con esiti pessimi, anche se comunque ha convinto Linda ad uscire ancora con lui.

The Flash - S01E13 (6)

Question Cisco, lasciato fuori dal grosso delle dinamiche del Team Flash perchè impegnato ad iautare Joe in un’indagine: quella sulla morte della madre di Barry, una questione di cui non dovrà parlare con nessuno.

Accolti dalla nuova padrona di casa, iniziano i rilievi (e per la cronaca la signora ha un certo interesse in Joe…) e grazie alla tecnologia di cui dispone Cisco ricreano in 3D la scena del crimine, scoprendo che c’è del sangue sulla parete ora coperto dalla tapezzeria. Ne viene prelevato un campione su cui vengono svolte le analisi: Joe chiede di confrontarlo con il sangue di Wells, ma Cisco dice che non è possibi sospettare di lui, non avrebbe senso.

Cisco scopre che ci sono due tipi di sangue: uno non identificabile mentre l’altro è di… Wells? No, di Barry. Da adulto. WHAT?

The Flash - S01E13 (3)

Torniamo a Stein ed alla questione Firestorm. Stein ha sentito la discussione del team ed ha deciso di prendere in mano la questione fuggendo. Con due ore di tempo rimaste prima della possibile esplosione, Wells chiede a Gideon se il dispositivo a tachioni possa essere riconfigurato come divisore di atomi, in modo da evitare l’esplosione e riuscire a salvare tutti: si è possibile, ma ritarderà i suoi progetti. Wells si metta al lavor assiem a Cisco e a 12 minuti dall’esplosione il congengno è pronto.

Barry e Caitlin arivano sul posto dove Stein è fuggito (30 miglia fuori città: distanza di sicurezza) e provano a convincerlo a non suicidarsi, ma nonostante l’uso del congegno, ecco che avvienw l’esplosione (dopo comunque un bacio da Ronnie per Caitlin).

 The Flash - S01E13 (4)

In una base militare, il generale Eiling viene informato dell’esplosione nucleare furoi Central City ed immediatamente chiede che gli venga portato Firestorm.

The Flash - S01E13 (5)

COMMENTO

Dunque sulla scena del crimine c’era il sangue di un Barry adulto. Barry dal futuro era lì o Wells (teoria folle lo so) è Barry? Proviamo a ragionare un attimo…

  • Wells è Reverse Flash? Sì.
  • Barry era sul posto? Sì, sia come testimone che come Flash.
  • Da ragazzino Barry improvvisamente si è trovato fuori da casa. Chi lo ha portato in salvo? Ora forse lo sappiamo… Barry adulto.
  • Wells vuole riconfigurare il congegno per poter dividere gli atomi. E se in realtà Flash e Reverse Flash fossero la stessa persona…divisa? Pensiamo ad un Hyde e Jeckyll…

Potrebbe essere una pista interessante, dopotutto ora il congegno deve essere (nuovamente) recuperato visto che ora dovrebbe essere in mano ai militari e di Eiling. Sperimentiazioni nel futuro? Perchè no?

Questioni sentimentali (paghiamo la tassa). Iris ci è rimasta male poverina… Poverina sto par di balle! Cioè per una volta non ha fatto danni, ma questa è la vendetta della Friendzone. Tiè!

Molto buona, la spiegazione di quanto accaduto con Firestorm. Vedere fornite  spigazioni plausibili senza inventarsi teorie strampalate per certe cose ho sempre pensato che aggiungesse un tocco di credibilità al tutto, ed usare la teoria evolutiva, per quanto possa non piacere ai creazionisti, è una mossa giusta.

Il dualismo Stein/Ronnie è spiegato dunque così: la mente di Stein, più forte, nel corpo di Ronnie, più giovane. Quello che teoricamente serviva ad entrambi, anche se il conflitto tra le due parti ha avuto le conseguenze che abbiamo visto.

Nel complesso una buona puntata, sarà interessante vedere cosa compoterà l’arrivo di Eiling, il quale sembra (ma è normale, visto che era un pregetto militare) sapere molte  più cose del dovuto su Firestorm.

Attendiamo fiduciosi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...