#TheBigBangTheory – The Troll Manifestation (S08E14) #TBBT

Leonard e Sheldon pubblicano una interesserante toeria in rete e vengono presi di mira da un misterioso utente, mentre le ragazze rivelano le situazioni imbarazzanti in cui si son trovate.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Penny chiede a Loenard come sia andata la giornata lavorativa chiedendo come proceda il suo esperimento coi superfluidi sorprendendolo per il fatto che lei si ricordi del suo lavoro.

Preso dal racconto concepisce una possibile teoria a cui nessuno sino ad ora aveva pensato riguardo i superfluidi ed il vuoto, correndo subito a parlarne con Sheldon, il quale dopo un po’ esprime un’opinione positiva in merito, dando al coinquilino un adesivo per celebrare la scoperta: l’adesivo è l’immagine di un gatto che dice Mi-Wow.

TBBT - S08E14 (1)

Sheldon non perde tempo ed inizi a lavorare alla teoria di Leonard scrivendo pure un articolo in merito (aggiungendo ovviamente il suo nome). Con il consenso dell’amico, l’articolo viene caricano in rete e non tarda ad avere commenti positivia da diversi scienziati e blog on line. Tuttavia nel gruppo, c’è un commentno negativo e Sheldon inzia a reagire a modo suo: la prende malissimo.

Conseguenza? Inizia una guerra tra Sheldon ed il Troll fatta di battute e sfottò. Alla fine Sheldon decide di portare la cosa nel mondo reale e sfida il nemico a mostrarsi. Dopo aver rifiutato, impaurito, una prima telefonata via Skype, i ragazzi si fanno forza e richiamo l’utente scoprendo così la sua identità.

Si tratta di….

TBBT - S08E14 (2)

…STEPHEN HAWKING! Lo scienziato giustifica il suo comportamento dicendo che anche loro se fossero da 40 anni su un sedi si annoierebbero. Ad ogni modo, giudica positivamente la teoria fatta dai due dicendo che le premesse sono interessante. Ora perlo li deve lasciare perchè deve aiutare il figlio dei vicini con i compiti di matematica.

Le ragazze invece, passano un serata tranquilla a casa di Penny. Tranquilla almeno fino a quando Amy e Bernadette non decidono di vedere l’orribile film di Penny, Serial Apeist 2, a quanto pare disponibile in rete. Ovviamente le risate sdi sprecano ma Penny la prende bene…e passa all’attacco.

Interrotta la visione del film rivela che ha fatto delle ricerche ed ha scoperto un video di Bernadette ad un concorso di bellezza dove invita  votare per lei come Miss Mizos California 1999. Praticamente un cupcake parlante.

TBBT - S08E14 (3)

Bernie non acctta subito la cosa e contrattacca tirando in ballo Amy la quale scrive fan fiction legate a La Casa Nelle Prateria e con lei stessa protagonista, anche se la diretta intetressante smentisce dicedno che si tratta di una ragazza di nome Amelia e di un viaggiatore nel tempo di nome Cooper…

Se però la lettura inizia come uno scherzo, una preso per i fondelli, alla fine Amy e Bernadette vengono conquistate dal racconto, tanto che possiamo vedere imamgini tratte dai racconti.

TBBT - S08E14 (4)

Penny ne è talemtne presa che legge la storia a Leonard (a letto), il quale però fa interrompere quando le cose di fanno più piccanti. Effettivamente, a tutto c’è un limite…

TBBT - S08E14 (5)

TRIVIA

Amelia: Amelia ed il viaggiatore nel tempo è un chiaro riferimento ad Amelia Pond ed Il Dottore.

Il Bagno: La scena del bagno di Amy a Sheldon è l’inverso di quanto visto in The Fish Guts Displacement (S06E10)

Bernadette: Ora sappiamo che è originaria di Yorba Linda.

Fan Fiction: Amy è il secondo personaggio che scrive Fan Fiction. Il primo è stato Sheldon in The Thespian Catalys (S04E14)

Vanity Card

TBBT - S08E14

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...