#TheBigBangTheory – The Anxiety Optimization (S08E13) #TBBT

Dopo una pausa, la Gang è tornata. Questa volta Sheldon si trova bloccato con il suo lavoro e Raj è al centro di un nuovo gioco… “Emily o Cinnamon?”.

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Lo scopo del gioco è indovina se una frase pronunciata da Raj è riferita alla sua ragazza o al cane. Ovviamente la cosa diverte tutti, tranne il diretto interessato.

Diversamente offre parecchio divertimento al resto del gruppo tanto che Howard organizza delel vere e proprie sfide (che non coinvolgono però Amy o Sheldon).

TBBT - S08E13 (2)

I due infatti sono impegnati in  un lavoro diverso. Sheldon deve sbloccare il suo lavoro ed ogni tentativo finora provato è andato a vuoto, ha miseramente fallito. Il suo primo tentativo è stato quello di isolarsi da tutti e creare un ambiente ideale e confortante per lui.

Indossate le cuffie insonorizzant, prima che Penny e Leonard escano, chiede loro di aiutarlo a testarle: i due ne approfittano quindi per rivelare tutte le piccole magagne combinate alle spella dell’amico, dall’uso dello spazzolino da denti, all’uso di filtri…insomma tutto quello che lo farebbe impazzire.

TBBT - S08E13 (1)

Tuttavia non riesce a cavare un ragno dal buco, decidendo così di non andare al lavoro il giorno successivo. Sentendo dei strani rumori provenire dall’appartamento di Penny, la scopre intenta fre esercizi di fitness e lei gli spiega che per quanto li odi, sono uno stimolo per lei.

Sheldon deduce che quidni bisogno di sfide a sua votla e così con l’aiuto di Amy calcola il suo livello di ansia e come aumentarlo per simolare il suo lavoro, ma la situazione scappa di mano in men che non si dica.

Inizia con il chiede a Raj, Howard e Leonard di controbattere le sue affermazioni in modo da stimolare l’attività cerebrale, si passa ad una irruzione di una serata tra donne (con Sheldon convinto che parlino di mestruazioni e uomini) ed infine si conclude con una discussione tra lui ed  Amy per il suo rifiuto a smettere di tenere sotto controllo il livello di ansia, anche durante la serata dedicata all’appuntamento.

Amy è disperata e gli fa notare che sono giorni che non dorme e non mangia ma a lui non sembra importare particolarmente la cosa anzi… ammette pure avere delle allucinazioni. Una di queste ce l’ha sull’autobus mentre torna a casa dopo che Amy l’ha cacciato via.

TBBT - S08E13 (3)

Giuto a casa, Penny e Leonard riescono a imbrogliarlo e lo mettono a letto, quando è chiaramente in condizioni pessime. Riescono a farlo addormentare nonstante lui cerchi di alzarsi…cantandogli soffice Kitty. Sheldon sprofonda nel mondo dei sogni.

TBBT - S08E13 (4)

L’indomani, Emily è alla mensa dell’università e chiede conto del giochetto che Howard ha inventato dicendo che quello che per loro è qualcosa per prendere in giro Raj, per lei è qualcosa che lo rende sexy, e lo bacia… torvando però peli del cane in bocca a lui…

TBBT - S08E13 (5)

TRIVIA

Prima Volta: è la prima volta che Emily si reca all’università e la prima volta in cui Leonard canta Soffice Kitty.

VANITY CARD

 TBBT - S08E13

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...