#TheFlash – The Sound And The Fury (S01E11)

Dopo la doppia sfida della scorsa settimana, ecco che per Barry si presenta una nuova sfida. Dal passato di Wells intanto emergono alcuni dettagli…e non solo.

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

the-flashBarry è impegnato con una nostra vecchie conoscenza, ovvero la Royal Flush Gang (già vista in Arrow) ed ovviamente riesce a farla arrestare. Una volta tornato alla base è  tempo di afre una foto ricordo ed ovviamente usa i poteri per apparire anche lui. E sì, conta come selfie.

Nonostante si sia trasferita, Irisi è a casa el padre e scopre che il gionrale cittadino l’ha cerca per offrirle un lavoro mentre quelle sera, Wells viene attaccato in casa dopo una telefonata misteriosa: i vetri vanno in mille pezzi e la polizia arriva sul posto. Lo scienziato minimizza, ma privatamente rivela che sa chi è stato.

The Flash - S01E11

Facciamo quindi un salto nel passato di circa due anni. Hartley Rathaway (i cui genitori abbiamo incontrato la scorsa settimana) lavorava agli STAR Labs ed era un benemerito coglioncello. Arrogante, spocchioso… fate voi. Tuttavia è un genio e per questo Wells lo prende sotto la sua ala protettiva.

Il rapporto tra i due degenera quando Hartley inizia a voler fare di testa sua facendosi beccare anche all’interno del reattore.

Wells, lo fa così scortare fuori dall’edicio e lo licenzia: alla minaccia di Hartley di parlare circa il lavoro agli STAR Labs, Wells gli risponde che è certo che non parlerà a meno che non voglia fare in modo che l’unco approccio che possa avere con la scena sia insegnare in un liceo di basso livello.

The Flash - S01E11 (1)

Tornando al presente, Barry spiega a Joe come sia stato possibile l’attacco a casa di Wells quando la polizia viene chiamata presso la sede delle Industrie Rathaway che si trovano sotto attacco: poco dopo acnche Wells chiama Barry e Flash entra in azione.

Il responsabile dell’attacco è, ovviamente, Hartley, il quale si è construito dei guanti particolari che permettono di lancaire onde soniche. Sbaragliata la polizia, viene disarmato e catturato da Barry, con una certa facilità e portato agli STAR Labs dove viene rinchiuso in gabbia.

The Flash S01E11 (5) Si tratta, ma lo capiranno troppo tardi, un piano per ottenere qualcosa. Il qualcosa, ottenuto dopo una rocambolesca fuga dalla cella sono dei dati conservati nel server della struttura.

Ripresosi dall’aggressione, Wells avverte subito Barry che lascia Iris da sola dopo che si era sfogata per il trattamento a pesci in faccia ricevuto al giornale. Il piano di Hartley prevede anche un attacco preciso a Wells, minacciato di veder svelato un suo grande segreto.

Per questo motivo, gioca d’anticipo e convoca una conferenza stampa la distretto in cui rivela che a suo tempo era stato avvisato del rischio di un incidente al reattore e che avrebbe potuto avere conseguente catastrofiche, ma non vi diede peso e per questo si assume pubblicamente la colpa.

The Flash - S01E11 (3)

Il tutor di Iris gli chiede così se ha intenzione in futuro di ritentare l’esperimento, ma Wells ignora la domanda e chiede espressamente ad Iris se ha una domanda: la ragazza non si fa cogliere in contropiede e difendendo il colelga, ripete la domanda, ottendn ouna risposta negativa.

E le domande finiscono qui.

The Flash - S01E11 (2)

Affrontato i ldsappunto del resto del team, Wells vien contattato da Hartley il quale gli lancia una sfida chiamando in causa Barry. Si tratta di una nuova trappola, tutto per mostrare la sua superiorità, ma ha fatto i conti senza l’oste.

Scoperto che Hartley ha rubato i dati relativi a Barry per poterlo attaccare con le onde soniche, Wells usa la radio satellitare per lanciare un onda audio che disattiva i guanti di Hartley che stannoa lnaciando un’onda letale per Barry dopo che questi lo ha disarmato una seconda volta.

Hartley viene sconfitto nuovamente e portato nella stella scella di prima. Qui dice a Cisco che presto lo lascerà andare perchè…beh, sa dove si trova Ronnie Raymond e può aiutarli quindi.

Al distretto intatno Joe ed Eddie iniziano una missione segreta di cui Barry non deve sapere nulla: un’indagine di Wells e sui suo segreti.

Nell’ultima scena Wells indossa il dispositivo a tachioni che non è ancoa attivo al 100% però. La Speed force è al 33%.

    The Flash - S01E11 (4)

TRIVIA

Pied Piper:  Un genio della tecnologia del suono, all’età di 16 anni, Rathaway costruì un flauto sofisticato in grado di ipnotizzare chiunque con una sola nota del suo strumento. Può fare in modo che chiunque faccia ciò che lui desidera, e può rendersi invisibile alla percezione altrui. Sebbene agli inizi si concentrò esclusivamente sulla tecnologia del suono, la sua attenzione si mosse verso il maneggio della meccanica generale.

Inizialmente impegnò le sue tecniche di controllo mentale esclusivamente sugli umani (ed occasionalmente animali), ma durante la sua permanenza ad Iron Heights si infatuò dei topi onnipresenti e li incorporò nei suoi assi nella manica, aggiungendo un’altra similarità al suo nome. È in grado di utilizzare quasi ogni cosa che possa generare un suono da accostare al suo potere ipnotico, come telefoni che fanno rumore al tatto e i fischi ottenuti dai fili d’erba. Secondo Desaad, il potere di Rathaway si basa sulla manipolazione dell’Equazione Anti-Vita.

Il Pifferaio impiega anche un discreto numero di dispositivi che possono generare o amplificare il suono per fini distruttivi o protettivi.

Piper

Speed Force: si tratta dell’energia che alimenta i poteri di Flash (e di conseguenza anche del reverse Flash) e può permettere i viaggi nel tempo.

COMMENTO

Buona puntata e buona dose di azione. Perfetta la scelta di mostrarci qualcosa del passato di Wells, anche se è un passato molto recente, ma ci da qualche idea di come si muova il nostro amico/nemico.

Su Wells si sono fatte non poche toeria circa la sua vera identità e non c’è nulla che porti in una direzioen piuttosto che in un altra. Un’ultima teroia, o meglio… idea, è che Wells sia in reatà lo stesso Barry. Parere mio: non esiste, a meno che non ci sia di mezzo un’amnesia, ma sarebbe una grande delusione secondo me oltre che una scela stupida. Più facile che sia qualcuno legato ad Eddie (magari un discendente) se non arririttudra un discendenten di Flash stesso.

Hartley, per quanto odio so come personaggio, ha avuto un grande ruolo nella puntata lanciandoci verso la ricerca di Ronnie.. e forse sa qualcosa di più su Wells di quano ha fatto capire. Possiamo dare per certo che sappia che cammina, e che possa anche muoversi ad una certa velocità (e se non lo sapeva prima, lo sa dopo l’attacco).

Potrebbe aver fornito anche qualcosa che farà di Cisco un eroe in maschera, ovvero Vibe. Cosa? beh, guardate questa immagine e fate voi…

Vibe

Poi magari mi sbaglio, però… dai ci sta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...