#Grimm – Tribunal (S04E10)

Monroe sta per essere processato e per il Team Grimm è una corsa contro il tempo per salvarlo. JUliette intanto fa nuove scoperte sulla sua nuova natura…

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

“May the God of Vengeance now yield me His place to punish the wicked.”(Possa il Dio della Vendetta cedermi il suo posto per punire i malvagi)

Il tribunale è stato convocato ed il processo a Monroe sta per iniziare. Al nostro Blutbad vengono letti i capi di accusa, che sono solamente due: l’aver sposato un wesen di un’altra razza ed esser amico di un Grimm. La situazione non è affatto delle migliori per lui che ovviamente di dichiara innocente.

Essendo però un processo, l’accusa produce prove a suo carico, per quello che può valere. Monroe sfrutta un attimo di distrazioen dei nazisti e rioesce a scappare (pur essendo comunque ammanettato): durante la fuga si scontra con uno di loro e lo uccide, aggiungendo così un altro capo d’accusa a suo carico, nonostante il fratello del capo voglia ucciderlo subito.

Grimm - S04E10

 Al distretto viene decisa la strategia con cui operare. Poichè Acker è stato addestrato da Wu, si decide di usare il nuovo arrivo nel Team Grimm perchèsi tradisca e dia qualche informazione utile.

L’unica incognica è come possa reagire nel vedere un Wesene andare in Woge. Per prepararlo e capire se è fattibile la cosa Renard chiede a Nick ed Hank di metterlo alla prova e così viene portato al distretto Bud, il quale in preda al panico fa fatica a trasformarsi.

Quando lo fa però, Wu ha solo un attimo di sorpresa e reagisce positivamente alla cosa. Passato il test, è tempo di affrontare Acker.

Grimm - S04E10 (1)

Il sospettato intanto ha visto Bud arrivare al distretto e non ha perso temp ad allertare il Wesenrein chiedendo come mai sia lì in centrale e non con loro.

Wu porta in una stanza Acker con la scusa di chiedergli alcune cose riguardo l’aggressione subita sperando di fare in modo che si tradisca…e ci riesce. Non solo, ma affronta la questione in maniera diretta, dicendo che sa tutto del Wesenerein: quando Acker di trasforma e ricevo un destro in faccia dal suo superiore.

In supporto arrivano Nick per far confessare Acker, il quale, ovviamente, è sopreso dal vendere che Nick è nuovamente un Grimm e si rifiuta di parlare.

Nel frattempo, Juliette e Rosalee cercano di scoprire chei abbia fatto la soffiata ai nazisti: in questo li aiuta Bud, di ritorno dal distretto che collega un invitato ad una agente immobiliare, che si scopre essere la sorella di Acker: Juliette avvisa subito Nick degli sviluppi e scatta la fase successiva, mentre Bud, uscito da casa Grimm, viene rapito a sua volta.

Grimm - S04E10 (2)

 Alla centrale, Rosalee interroga la sorella di Acker la quale non vuiole credere che il fratello sia coinvolto con quei fanatici. All’agente viene fatto crede (facendogli vedere l’interrogatorio) che la sorella rischi la vita , visto che sarà Nick a riaccompagnarla a casa: il trucco funziona e viene rivelato il luogo dove è tenuto Monroe, il quale nel frattempo è stato raggiunto da Bud, testimone dell’accusa (ma nonostante tutto, non vuole collaborare).

Monroe tiene un discorso in cui spiega perchè è innnocente, dicendo che la vita stessa tende al caos, ribadendo il suo amore per Rosalee ma ovviamente non basta per ottenere l’assoluzione: il voto unanime è “colpevole” e la pena è morte.

Quando la condanna sta per essere eseguita, ecco che fa irruzione il Team Grimm al completo armato a dovere e incazzato come non mai: si tirano giù nomi, si prendono a calci i culi insomma (cit.).

Ricker, il capo del Wesenrein, viene ucciso da Monroe e Rosale, mentre altri subiscono medesima sorte per mano di Wu, Sean, e persino Juliette, che usa suoi nuovi poteri.

Grimm - S04E10 (3)

Al pubblico l’operazione viene spiegata come un setta dedita all’odio e con tendenze suicide.

Dopo un bel brindisi collettivo per festeggaire il ritorno a casa di Monroe, la salvezza di Bud li sposi vengono scortati all’aeroporto per la luna di miele mentre Juliette si reca da Sean per parlargli del suo problema (dopo aver scoperto che acquisire i poteri può essere mortale).

Lei non sa come dirgli e così si trasforma: Sean è sconvolto.

Grimm - S04E10 (4)

TRIVIA

La frase: la frase di apertura è tratta da “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas.

COMMENTO

Altra puntata in cui Grimm non delude. Si chiude un capitolo della storia, quello legato strettamente al matrimonio di Monroe e Rosalee, e se ne apre un altro, quello legato a Juliette. Qui le conseguenze possono essere diverse, ad esempio

  • Potrebbe nascere una storia tra Sean e Juliette;
  • Sean potrebbe avere/ottenere la cura per Juliette (se non dovesse funzionare quello che funzionò per Adalind)
  • Juliette potrebbe morire, magari per mano di Nick;
  • Juliette potrebbe dover aver bisogno di Adalind

Detto questo, si è perso di vista da qualche puntata la questione Adalind che credo avrà una maggiore esposzione ora.

Mi è piaciuto molto come è stato inserito nel mix Wu. Determinato, concentrato e pronto. Non i sorprenderei de presto o tardi dovesse affrontare nuovamente un Aswang, come uan sorta di prova definitiva.

Infine il Team Grimm al completo. Questa foto rapcchiude tutta la “Badassery” del gruppo. La task force pronta a fare giustizia. Law & Order: Grimm City Unit.

Grimm - S04E10 (5)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...