#Arrow – Left Behind (S03E10)

La scomparsa di Oliver viene affrontata dal resto del Team Arrow in modi diversi mentre un nuovo nemico si affaccia in città.

…e non dimenticate di visitare le nostra affiliata,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

vlcsnap-2013-10-10-21h49m19s233

Il destino del Team Arrow è segnato. Oliver non è più con noi ed andare avanti non è facile per nessuno.

Dagli eventi di The Climb sono passati pochi giorni e in attesa di avere notizie certe sul fato di Oliver a sorvegliare sulla città ci pensano Arsenal e Diggle (che si lamenta che il costume di Arrow gli vada stretto).

La coppia provvisoria collabora attivamente alla cattura di un criminale sulle cui tracce si è lanciata la polizia dopo che uno poliziotto è stato ucciso: il suo complice però riesce a sfuggire.

Al processo l’accusa verrà affidata a Laurel e quando l’avvocato difensore chiederà di presentare in aula Arrow come testimone oculare (sostendo inooltre che l’aresto non è valido non essendo stato effettuato dalla forze dell’ordine), Laurel mostra le prove che ha a carico dall’accusato, ovvero le armi usate.

Arrow - S03E10

Il Team Arrow va avanti con la forza dell’ottimismo di Felicity che vuole dare fiducia incondizionata ad Oliver visto che sconfitto Merlyn, Slade ed è sopravvissuto dall’isola. Quando però Malcolm si presenta alla base il dubbio si insinua nel gruppo.

Dubbio che diverrà certezza quando (anche su richiesta di Thea che non sa nulla del fratello) l’arciere nero andrà sul luogo dello scontro e ne torna con la spada insaguinata di Ra’s, lasciata sul luogo a memoria del caduto. Felicity farà l’esame del DNA ed avrà la conferma che si tratta del sangue di Oliver.

Arrow - S03E10 (1)

Nonostante tutto però, bisogna vigilare sulla città. L’arresto effettuato per conto di Laurel si inserisce in una serie di strani movimnete nella malavita della città negli 8 mesi, da quando è stato catturato Slade.

Dietro a tutto questo si scopre esserci Danny Brickwell, detto Brick. Quando questi con alcuni suo sgherri prende d’assalto il deposito delle prove,  il Team Arrow interviene perchè ha capito a cosa punta: liberare (per mancanza di prove) i criminali arrestati dal viinale in questo lasso di tempo per prendere il controllo di The Glades.

La sua missione andrà a buon fine, anche grazie ad un intervento di Felicity che ne permette la fuga onde evitare di dover piangere la scomparsa anche di Dig e Roy. Questo dopo aver cercato di dissuadere PierPalmer dal voler fare l’eroe mascherato usando l’armatura su cui sta lavorando.

Arrow - S03E10 (4)

Nei flashback di Oliver vediamo quanto successo a seguito del rapimento di Tatsu, la moglie di Maseo. La Waller ovviamente non ne vuole sapere di aiutare il suo agente, non reputa priroritario un suo ritrovamente. Altrettando ovviamente Oliver non è d’accordo e sebbene entrambi accettino di continuare la missione della Waller, prometto a Maseo che troverà sua moglie  perchè glielo deve.

La missionecontempla un’irruzione in un laboratorio per recuperare e distrugger la seconda parte dell’Omega di cui è in possesso China White (e con molta fantasia chiamata Alpha).

L’irruzione riesce, anche se ci sarà uno scontro a fuoco da cui però riusciranno a sfuggire: Oliver grazia uno dei nemici risparmiandogli la vita e permettendogli di scappare, una mossa che alla Waller non piace per nulla, avendo così perso una possibile risorsa da interrogare per aver informazioni.

Oliver però, lo sappiamo, è contrario a questi mezzi e dice alla Waller di aver sbagliato ad esitare. Maseo, una volta rimasto con Ollie, gli dice he ha visto tutto e non è vero che ha esitato: scopre così che nello scontro con il nemico ha posizione un GPS sull’uomo ed in questo modo troveranno Tatsu.

Maseo lo ringrazia dicendogli che gli è debitore.

Arrow - S03E10 (2)

In città succedo due episopartcolari: Malocom avvisa Thea di dover fare i bagabgli perchè i neimici sono sulle loro tracce (ed ovviamente lei non sa il vero motivo) e Luarel ha deciso, dopo aver saputo tutto (dal furto delle prove alla verità su Oliver) cdi agire a modo suo ed indossa i panni di Canary passando all’attacco.

Ai peidi della montagna dello scontro intanto un uomo vesito di nero ha raccolto il corpo di Oliver e lo posrta in un casolare dove ununa donna apre la porta. L’uomo dice che non aveva altro posto dove andare ed ha bisogno del suo aiuto: l’uomo è Maseo e la donna è ovviamente Tatsu la quale guarisce Oliver.

 Arrow - S03E10 (3)

TRIVIA

Brick: Danny Brickwell debutta nel 2004 ed è un metaumano dotato di una pelle resistende e di una forza sovrumana.  La sua storia cartace non differisce molto da quanto vistosino ad ora. Verrà sconfitto da Freccia Verde in uno scontro per decidere chi debba controllare la città: non potendo batterlo in forza, userà uan freccia con della colla tirandogliela in bocca ma non lo lascerà morire dicendogli invece di fare molta attenzaione a quello che fa perchè la prossima volta non sarà così fortunato. Il suonome era già apparso nella serie, nella lista che aveva Oliver.

Danny Brickwell

COMMENTO

Un puntata straordinaria? No. Un buona puntata, ideale per riprendere la stacione  e preparare la votlat finale e chissà forse anche la prossima stagione (ed un eventuale nuovo crossover con The Flash).

La cosa più interessante sarà capire qualcosa di più su Maseo perchè sta rischiando molto andando contro Ra’s. Al tempo stesso, voglio vedere cosa nasconde Tatsu (sì ok, è la Katana dei fumetti, lo so…).

Danny Brickwell..che dire? Come nell’ultima puntata di The Flash, un altro cattivo scritto bene. Poi vabbeh Vinnie Jones è Vinnie Jones… Già meneva come un fabbro da calciatore, al cinema lo abbiamo visto in diversi ruoli (e pure in tv) essenzialmente da duro (La Barge in The Musketeers, recentemente).

Ora, leggendo la carriera cartacea di Brick c’è una cosa che mi è saltata all’occhio: ovvero che assoldò Deathstoke per un attacco a Green Arrow. Ecco, qui le cose si faranno decisamente interessanti.

Ho dei dubbi su Laurel come nuova Canary, ma credo che mi sbaglierò. Certo è che dovrà allenarsi ancora e più duramente: Wildcat o Ollie quando tornerà?  Intanto la lista di Eroi si allunga tra le due serie, credo che una Lega della Giustizia non sia tanto distante…

Infine, Malcolm. La sua sotria si potrù concludere solo in un modo: con la sua morte. E credo che per il fianle di stagione potremmo vedere qualcosa del genere…ma anche che Oliver lo salverà in qualche modo su pressione di Thea.

Cè molta carne al fuoco anche qui…speriamo di non restare delusi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...