#TheFlash – Revenge Of The Rogues (S01E10)

Torna The Flash e tornano anche dei volti noti a Central City. Riusciranno i nostri eroei ad affrontarli e sconfiggerli?

…e non dimenticate di visitare le nostre affiliata,  Flash e Arrow Italia e Serie TV la nostra droga!

the-flashBarry Allen, l’uomo più veloce al mondo… Beh ora inizia ad avere dei dubbi il nostro eroe che per rimediare alla batosta prese dal reverse flash inizia ad allenarsi… facendosi inseguire da dei droni pilotati da Cisco, sempre sotto il controllo di Snow e Wells: quando però Barry chiede di usare i droni con i laser, la richiesta viene bocciata dai due (con grande disappunto di Cisco anche).

The Flash - S01E10

Leonard Snart ha deciso di fare il suo ritorno din città per vendicare di Barry e come abbiamo visto l’ultima volta, ha un alleato adesso: Mick Rory, professione piromane.

Snart e Rory fanno irruzione in un magazzino pieno di macchine costose ed attendono che si presenti il nostro eroe mascherato. Nulla da fare, Barry ha deciso di predndere una pausa da questa attività per, come abbiamo visto, prepararsi ad un nuovo scontro col Reverse Flash.

Capito che non si farà vivo, Snart fa battere in ritirata. Una votla giunto sulal scena del crimine, Barry esamina quanto lasciato sul posto ed avvisa subito West del ritorno in città di Cold.

Il successivo scontro tra polizia e cattivi avviene (sempre senza la presenza di Barry) quando i due furmanti rubano un quadro, Fire & Ice (no, dai…davvero?). Solo che la polizia non si aspetta di trovare due cirminali ed è preprata solo all’ondata di freddo di Snart, grazie agli scudi termici creati dagli STAR Labs (nonostante la diffidenza generale.

Lo scudo funzionam, la la presenza di Rory manda alcuni poliziotti al pronto soccorso con delle ustioni serie.

The Flash - S01E10 (1)

Se agli STAR Labs hanno capito come contrattaccare il prossimo attacco del duo (basta far incrociare i raggi delle due pistole), Snart capisce come far uscire allo scoperto Barry e rapisce Caitlin dopo un suo incontro con uno studente del progetto, poi chiuso e confiscato dai militari, F.I.R.E.S.T.O.R.M. (casualmente quanto dettole dal suo ex prima di sparire).

Un video in cui Snart minaccia di uccidere la ragazza se The Flash non si presenterà all’incontro è la molla definitiva che spinge Barry a tornare in azione. Giunto sul luogo dell’incontro, Barry (salvato anche dall’intervento di Eddie con uno scudo senza che questi si accoga dell’identità del corridore scarlatto) ci impiega un po’ per capire che correre non servirà a nulla: dovrà andare più lento di quanto vorrebbe, in modo da far incrociare i raggi delle due armi.

L’esito? Boom!

The Flash - S01E10 (2)

Caitlin viene liberata durante questo incontro grazie all’intervento di Cisco e West anche se il primo per poco non la fa saltare in aria no accorgendosi della bomba a cui era stata legata.

Rory e Snart vengono portati al distretto e trasferiti in carcere (ad Iron Heights). A bordo del mezzo, Rory si arrabbia con il collega il quale è però (come sempre, tranquillo dicendo che fa tutto parte del piano. Poco dopo queste parole, i due vengono liberati da una donna: la sorella di Snart.

The Flash - S01E10 (3)

TRIVIA

Firestorm: Il Firestorm originale è famoso per la sua identità doppia integrata. Lo studente liceale Ronald Raymond e il fisico vincitore di un Premio Nobel Martin Stein vengono coinvolti in un incidente nucleare che permette loro di fondersi nell’ “uomo nucleare” Firestorm. Poiché Stein era svenuto durante l’incidente, è Raymond a controllare i movimenti di Firestorm, mentre Stein rimane come una voce assennata all’interno della sua mente.

Il punzecchiamento tra i due è una caratteristica delle loro avventure. Dopo la morte di Ronal in Crisi D’Identità l’altra parte civile di Firestorm diventa un teen ager afroamericano, Jason Rusch (lo stesso nome dello studente con cui si incontra Caitlin).

Firestorm

Golden Glider: Lisa Snart (che vedremo interpretata da Peyton List) è una pattinatrice di figura, conosciuta con l’alias di Lisa Star, che fu aiutata nella sua carriera da suo allenatore e innamorato segreto, Top, un nemico di Barry Allen che morì di complicazioni duellando contro il Velocista Scarlatto. Furiosa per la sua morte, Lisa volle vendicarsi.

Adottò un costume arancione da pattinatrice su ghiaccio, una maschera, e un paio di pattini da ghiaccio che creò con il suo amante, permettendole effettivamente di pattinare sull’aria. Possedeva anche dei diamanti e dei gioielli che potevano essere utilizzati come esplosivi o dispositivi ipnotici.

Golden Glider

Rathaway: Il figlio dei proprietari del quadro rubato da Snart e Rory è Hartley Rathaway, noto come il Pifferaio (Pied Piper). Verrà interpretato da Andy Mientus.

COMMENTO

Decisamente un buon ritorno dopo la pausa invernale, con un solo dubbio: non sarà stata messa troppa carne al fuoco? Non vorrei che mettere tanti nomi sulla lista impedisca ai persoanggi di farsi apprezzare e di esser trattati degnamente… ma per ora dire iche è stata fatto tutto nel miglior modo possibile, quindi probabilmente mi preoccupo per nulla…

Non ho citato la question di Iris. Onestamente, che ce ne può fregare se lascia casa? Sì ok, il rapporto con Barr etc etc…ma vista la sua utilità in questa prima parte di stagione… trascurabilissima.

Dunque Firestorm non è un nome ma una sigla. Cari autori se pensate che qualcuno si ricordi esattamente cosa vuol dire quell’acronimo dovete cambiare pusher. Già faccio fatica a ricordami S.H.I.E.L.D. e, per restare in amibito DC Comics, A.R.G.U.S. figuratevi una roba del genere… Considerando che le tre identità di Firestorm nei fumetti sono state usate mi vien da pensare che nella serie sarà composta da 3 persone e non 2.

Capitolo cattivi. Senza nulla togliere alle capacità degli attori, Miller e Purcell (soprattutto il primo) sono ad un livelo più alto degli altri. Forse sono solo scritti meglio i personaggi (o son più facili da scrivere), non lo so: il fatto è che ho più voglia di vedere Cold & Co di Firestorm (per dire).

Infine Wells. Ha rischiato di farsi scoprire durante l’allenamento di Barry all’inizio della puntat, quanto riuscirà ancora a tenee tutti all’oscuro della verità?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...