#TheBigBangTheory – The Space Probe Disintegration (S08E12) #TBBT

Dopo le vacanze torna anche la nostra gang! Raj è in stato ansioso per dei possibili problemi riguardo una sonda a cui ha lavorato mentre Sheldon e Leonard devono scendere a compromessi…

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99A casa dei ragazzi è tempo di giocare, quest’oggi a Risiko (edizione Signole degli Anelli). La cosa non piace ad Amy e Penny che insistono per fare qualcosa di diverso, qualcoas che piaccia a loro ed ovviamente che i ragazzi possano odiare. La stessa Penny dice che lei ha spesso dovuto fare cose che non le piacevono, in quattro parole: Convention Di Doctor Who. Penny mi sei scaduta.

Dopo un lungo conciliabolo, durante il quale Penny propone di andare a cavallo (ma Amy non può) o, su suggerimento di Sheldon, il pattinaggio (ed anche in questo caso Amy non può…) si decide di optare per lo shopping! Ed a fornire l’ide è stato Sheldon, il problem solver dl gruppo. D’OH!

TBBT - S08E12 (1)

I ragazzi si trovano così costretti ad attendere le loro compagne che si provano vestiti su vestiti e, grande tragedia, nel negozio non c’è campo! Come potranno mai far passare il tempo così? Nessun problema, Sheldon li cerca… ops non c’è campo! Decide così di chiamare la direzione…ma non c’è campo! DISPERAZIONE!

Il tutto finisce con una partita immaginaria a Risiko (ovviamente Edizione Signore Degli Anelli) comprensiva di dadi immaginari…con cui Leonard fa sempre doppio 6! Sheldon è incredulo per la fortuna del suo amico…

TBBT - S08E12 (5)

I due si trovano così a parlare e Sheldon fa notare all’amico come debba far spesso compromessi nella loro vita comune. Ovviamente sono compromessi, come dire… di facciata,  come il fatto che permetta Leonard di portarlo al lavoro nonostante abbia imparata (grazie ad Amy!) a guidare: diversamente la sua esistenza non avrebbe un senso.

Anche Leonard ribatte dicendo dei suoi compromessi, questi un tantinello più reali, come il non poter fischiettare in casa ma soprattutto il non poter vivere con la donna che ama perchè altrimenti lui scapperebbe via in treno!

Mentre loro hanno questo scambio, Penny chiede ad Amy se davvero (come era stato fatto notare in precedenza) anche lei si trova a fare delel cose solo per obbligo nei suoi riguardi. Amy dice di sì, ma che non è un problema per lei dal momento che si era ripromessa che una votla avuti degli amici avrebbe fatto di tutto per tenerseli. Penny decide allora di farla contenta e di fa decide a lei un’attività da fare: la scelta ricade sulla creazione di cestini di paglia (anche se Sheldon crea qualcos’altro…)

TBBT - S08E12 (3)

Prima di andare al corso per farli, le due raggiungono i loro compagni, trovandoli in lacrime e scoprono così della discussione (Amy teme una nuova fuga di Sheldon) che giunge ad una conclusione dopo una breve trattativa: Leonard potrà dormire da Penny una notte alla settimana…ed ha il permesso di fischiettare! (Ma solo in sua assenza)

Poco spazio resta per i rimanenti della gang. Raj è in preda al nervoso perchè una sonda al cui lancio verso Plutone aveva collaborato, è sul punto di atterrare. Il non sapere se andrà tutto bene non lo fa star tranquillo (eufemismo). Preso da questo momento di crisi, l’uomo di scienza fa visita al tempio indiano, assieme ad un sopreso Howard.

Raj spiega all’amico ebreo che le due cose sono sono incompatibili, citando diversi scienzati che hanno avuto rapporti con la fede. La sua pacificità però viene distrutta quando un uomo batte con la portiera sulla sua macchina: Raj sfogo su di lui (un povero vecchietto) tutto quello che lo sta affliggendo, incluso il diverzio dei genitori.

Howard lo riporta alla ragione dicendogli che è arrivato un messaggio con la conferma dell’approdo senza problemi della sonda. Raj si scusa con l’anziano dicendogli “Namaste, nonnino”.

TBBT - S08E12 (2)

Finalmente Leonard può passar la notte da Penny senza che Sheldon debba andare in crisi. Mentre i due parlano a letto però, Sheldon invita loro a fare silenzio…dal divano di Penny!.

TBBT - S08E12 (4)

VANITY CARD

TBBT - S08E12

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...