#Grimm – Chupacabra (S04E08) #MidSeasonFinale

Se per Monroe e Rosalee è tempo di andare in luna di miele, per noi è tempoo di Mid Season Finale. Ed ovviamente, non ci faremo mancare nulla.

Non dimenticatevi della nostra affiliata, Serie TV, La Nostra Droga.

 vlcsnap-2013-10-26-22h38m16s72

Cuide su rebaño, nunca deje su lado. Cuide su sangre, el Chupacapbra tiene hambre.”(Attenti al vostro gregge, che non lasci mai il vostro fianco. Attenti al vostro sangue, il Chupacabra ha fame)

Dopo aver rimandato la partenza più volte, Monroe e Rosalee si decidono finalmente a partire per la luna di miele, lasciandosi alle spalle i problemi, anche se lui sembra pensare la peggio, che qualcosa potrebbe di brutto accadere in città e che lui non possa aiutare a risolvere la situaizone.

Nel frattempo due medici fanno il loro ritorno negli USA dalla Repubblica Dominicana ed uno di loro veine punto da un insetto prima di lasciar il paese. Tornato a casa a riabbracciare la moglie non sembra stare benissimo, ma si giustifica dicendo che è la stanchezza del viaggio e del lavoro.

Quella notte però si sveglia ed esce di casa dove inizia a sentire ancora peggio…e si trasforma uccidendo prima un cane e poi il suo padrone.

Grimm - S04E08

Svegliatosi la mattina successiva lontano da casa e senza ricordi di quanto accaduto (pur trovandosi coperto si sangue), torna a casa evitando la polizia vicino a casa e restando sorpreso quando la consorte gli racconta l’accaduto.

A condurre le indagini sono ovviamente Nick ed Hank i quali raccolgono anch la testimonianza di un vicino, che pur non avendo visto cosa sia successo, sa di cosa si tratta: il colpevole è El Chupacabra.

Con il supporto linguistico di Juliette, il Team Grimm esamina l’archivio e scopre che El Chupacabra non è un Wesen, ma una malattia che colpisce i Wesen, sfigurandoli, rendendoli violenti e trasformandoli in Waeldreor.

Mentre sono inpegnati in questa ricerca, Rosalee riceve una telefonata al negozio, e non è amichevole: è l’ennesimo avvertimento, l’ennesima minaccia, di chi è contrario al suo matrimonio. Questa volta la minaccia è bella pesante, perchè le fanno trovare sull’uscita sul retro un animale impiccato dopo averle detto che la prossima volta il sangue sarà il suo.

Monroe quando lo scopre non è per nulla contento ed avvisa Nick che se scopre i responsabili, li ucciderà. Nick cerca di farlo ragionare dicendogli che c’è una pista scoperta da Trubel, ma non possono fare mosse per evitare che i sospetti sia diano alla fuga vanificando il tutto.

Grimm - S04E08 (4)

Wu intanto ha raggiunto il massimo della sopportazione in merito ai misteri ed alle indagini di Hank e Nick. Vuole vederci chiaro e chiede a Renard come facciano a risolvere casi così complicati come quelli che gli ha appena mostrato. Sean dice che sono bravi detective e chiude la conversazione per riposndere al telefono: è Tavitian che vuole parlargli. I due fissano un appuntamento e parleranno della bambina di Adalind e di quello che è successo.

In Austria invece Viktor ed Adalind provano a pianificare come rintracciare la madre di Nick. Insomma, la caccia all’infante è aperta.

Il nostro Chupacabra nel frattempo ha aggredito altre persone (tra cui il collega medico) ed attirato l’attenzione del vicinato. Mentre Wu è di pattuglia si imbatte nel sospettato e lo insegue a piedi, ma quando lo raggiunge è tornato normale e non sa cosa sai scucesso, tanto che l’agente le prende per una vittima.

Nick ed Hank dopo aver parlato con il collega dell’aggressore, raggiungono la moglie e le dicono che il marito potrebbe essere coinvolto nelle aggressioni. La donna, impaurita, va in Woge, Nick la tranquillizza dicendole che non vuole far loro del male. Prima di uscire, Nick le dà il loro numero di telefono nel caso il marito torni e ci fossero problemi.

Grimm - S04E08 (2)

Purtroppo per loro, appena uscita dall’abitazione si imbatto in Wu che si lancia in una sfuriata contro loro per i segreti che tengono con lui e che ne è stufo, per questo lascia la polizia. Hank dice a Nick che è tempo che sappia la verità e lui concorda: Nick fa in tempo a dirgli che che quello che ha visto è tutto vero e poco dopo arrivano delel urla dalla casa del sospettato: il marito, Diego, è tornato ed è in preda ad un attacco.

I due detective e Wu accorrono e slavano la donna, ammanettando l’uomo. Wu, dopo aver messo al sicuro lei, torna dai colleghi ancora agitatoo ed è pronto a fare fuoco, ma Nick è lesto nel fargli esplodere un colpo in aria.

Il passo successivo, con Wu che li lascia, è andare da Rosalee per una cura. La cosa presenta alcuni problemi:

  1. Il virus si può trasferire tramite fluidi corporei;
  2. Ci sono ingredienti per preparare solamente una cura (da iniettare nella schiena);
  3. Anche la moglie inizia a mostrare i sintomi mentre sono lì;

Non sapendo come agire e su chi iniiettare la cura, la decisione viene presa da Diego,  in un momento di lucidità: aggredisce i detective, ruba la siringa e la usa sulla moglie, salvandole la vita. Poco dopo, in preda ad un raptus, aggredisce Hank che gli spare colpendolo mortalmente, tra lo shock generale.

Grimm - S04E08 (3)

Risolto il caso, vediamo che Wu si reca in un bar ed alza il gomito un po’ troppo, tanto da rivedere il mostro che lo aggredì, scatenare una rissa e venire arrestato, mentre Monroe e Rosalee hanno preparato i bagagli.

Il mattino seguete arriverà un taxi a prenderli a casa, mentre Nick ha fatto mettere un poliziotto di pattuglia fuori dalla loro abitazione nel caso ci possano essere altre aggressioni o minacce. Preoccupati che il poliziotto possa avere fame, gli preparano qualcosa e Monroe glielo porta… scoprendo che uno degli oppositori ai matrimoni misti e venendo copito alle spalle.

Juliette invece continua ad avere dei dolori ma esclude la gravidanza (tre test tutti negativi). Rosalee le aveva consigliato una risonanza magnetica, ma non c’è stato verso di cnvincerla, e così una volta a casa, si guarda allo specchio iniziando a sentirsi male…e si trasforma in una hexenbiest.

Grimm - S04E08 (1)

Chupacabra: animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e anche Stati Uniti, specialmente tra le comunità latinoamericane di più recente immigrazione. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.

COMMENTO

Fortuna che la pausa non sarà lunga come per altre serie, perchè le conseguenze di quanto visto possono rivelarsi molto interessanti. Ed il titolo della prossima puntata, Wesenrein, promette bene.

Come spesso accaduto, Grimm ci ha proposto un sottotesto interessante, questa volta parlando di una malattia mortale che si trasmette tramite i fluidi corporei: Rosalee dice che presteranno la massima attenzione per evitare un contagio… spero che il messaggio sia passato.

Dunque ora Wu è consapevole del mondo wesen, anche se non nei dettagli. Le opzioni sono due: dimissioni e clinica psichiatrica (di nuovo) o una gita all’archivio dei Grimm. In ogni caso Wu ne uscirà cambiato, e spero nella seconda ipotesi.

Gli effetti collaterali del processo per ridare i poteri a Nick non sono stati secondari per Juliette, che si trova ad essere una Wesen. Da qui possiamo iniziare a fare una serie di ipotesi più o meno fondate. Possiamo dire che Wesen si diventa? Fosse così, sarebbe possibile anche il contrario, no? Quindi la scarterei come ipotesi.

Più probabile invece potrebbe essere una questione genetica, di geni recessivi, presenti nella famiglia di Juliette: geni attivati dall’incantesimo, ovviamente. Alla fine si salveranno con un contro-incantesimo o con l’uccisione di Adalind, e sarebbe un peccato.

E posso dire una cosa? Mi manca Trubel.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...