#TheBigBangTheory – The Clean Room Infiltration (S08E11) #TBBT

Puntata ovviamente natalizia per la nostra gang. Amy organizza un Natale in stile vittoria, ma Sheldon vuole rovinare tutto…ci riuscirà?

vlcsnap-2013-10-11-20h07m43s99Il divorzio tra i genitori di Raj sta andando per vie legali, il clima non è dei migliori e poichè il padre gli farà visita per natale non potrà essere lui ad organizzare la cena per l’occasione. Ma non temete gente, ci penserà Amy ad organizzarla (invitando anche il padre di Raj) e sarà un Natale a tema vittoriano! Sheldon non è contento, ovviamente…

TBBT - S08E11

Diciamo subito, il Natale vittoriano non brilla per il divertimento eh… Raj se la svigna lasciando suo Amy e Penny con il padre ed al relativo mortorio intervellato dalle lamentele dell’uomo vittima di divorzio. Il motivo della fuga è un’emergenza all’università dove nella camera asettica stanno lavorando Leonard ed Howard.

Una dimenticanza del secondo, l’aver lasciato il portellone aperto, ha una conseguenza potenzialmente disatrosa quando un piccione entra nell’ambinete che dovrebbe restare incontaminato e per non dover cnfessare il disastro cercano un modo per coprire il tutto.

Dopo aver provato ad utilizzare un sacchetto ed una barretta di Slim Jim senza particolare successo, optano per usare un estintore per farlo volare via, catturarlo con una coperta e andarsene. Il piano non funziona benessimo però: il picccione resta tramortito, Howard si trova a dover fare la respirazione bocca a bocca al volatile (memore di quanto si sedette sua una blujay da ragazzo e cerco di rianimarla con la corrente: immaginate come andò a finire).

La rianimazione ha successo, ma mentre escono ecco che ne entra un altro nella stanza: parlando telefonicamente con Penny, per spiegare il problema, ricevono da lei il miglior consiglio possibile. Il loro nome è segnato sul registro per la sala? Bene, basta cancellarlo!. I tre ci pensano un attimo e poi…

TBBT - S08E11 (1)

Bernadette e Sheldon stanno arrivando alla festa e lui si lamenta prima delle canzoni di Natale in macchina e poi del fatto che si trova costretto a festeggiare una festa che non vuole. Decide quindi di mettere in atto una vendetta, di rovinare la festa ad Amy… facendole un regalo che sa di natalizio, contravvenendo così agli accordi e facendola sentire in obbligo di fargli un regalo ed in colpa per non averne uno. Bernadette è perplessa della cosa ma lo accompagna nella ricerca.

La ricerca si conclude con Sheldon in braccio a Babbo Natale per una foto, che ad Amy arriverà in un cornice con un dolce messaggio sonoro personalizzato. Come potete immaginare Amy è al settimo cielo, e non si sente in colpa per non avere un regalo…perchè anche lei ne ha uno per lui (ed è l’unico regalo che la gang si scambia): una scatola di biscotti fatti in casa, da lei, usando la ricetta della nonna di Sheldon (con cui è stata in contatto).

Sheldon è spiazzato e commosso, avendo capito il vero significato del Natale. E se ve lo state chiedendo, sì i biscotti erano buoni. Raj prova ad assaggiarne uno, ma ovviamente Sheldon non glielo permette.

TBBT - S08E11 (2)

TRIVIA

Signor Koothrapali: Per il padre di Raj è la prima apparizione da The Transporter Malfunction (S05E20).

Prime volte: Per la prima volta la gang è tutta riunita a casa di Amy; Bernadette e Sheldon sono i soli protaginisti principali, e un genitore di Raj fa visita al figlio a Pasadena.

Babbo Natale: in questo 5° episodio natalizio, Dakin Matthew riprende il suolo di Babbo Natale già fatto in The Santa Simulation (S06E11).

La foto di Sheldon: Ecco come appare la fotografia di Sheldon con Babbo Natale.

TBBT - S08E11 (4)

Le Calze Natalizie: Nella sce di apertura possiamo vedere tre calze natalizie “griffate”: Superman, Yoda, Batman. Inoltre, caso raro, viene citato un personaggio della Marvel (lo show è un prodotto Warner Bros, ovvero i proprietari della DC Comics).

VANITY CARD

TBBT - S08E11 (3)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...